Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

mercoledì 31 marzo 2010

Denim Low Cost!!


Per tutte le fissate del Denim, alzi la mano chi non ha almeno 5 jeans...su non siate timide..quest'anno e' il nostro anno!
Infatti la tendenza permette un Denim Total Look, dalla testa ai piedi quindi camicie, giacche, giubotti, abiti, scarpe, borse perfino l'intimo!
A prescindere dai trend di stagione direi che un bel pezzo Denim strategico puo' andar bene.
In realta' i total look non mi convingono molto, preferisco più' varieta' e creativa' condita di personalita'.
Ad ogni modo Girls prendete nota..la crisi aguzza ingegno ed arte di arrangiarsi e
genera vie alternative che bisogna seguire!
E quindi..eccovi un’edizione limitata very low cost.
Si tratta di un progetto chiamato appunto Democratic Wear Limited Edition realizzato dal gruppo Coin.
Il progetto coinvolge giovani stilisti provenienti da tutto il mondo che hanno creato delle Capsule Collection (come usa fare adesso da molti altri stilisti) di capi di abbigliamento ad un costo eccezionalmente basso!
La prima stilista che inaugura il progetto è una giovane Giapponese, Yuka Morinishi che ha realizzato dei jeans decorati con disegni tipici della tradizione giapponese.
Questa Capsule Collection sarà in vendita solo per il week end del 9 Aprile negli store Coin di tutta Italia!!
Ho dato un occhiata ai jeans su una rivista e direi che vale la pena!
Ragazze non so voi ma io faccio un salto… poi io sono una patita del Japan Style.
A dimenticavo….il prezzo dei jeans…bè 10 euro!!!!
Poi non dite che non vi avevo avvisate!!
;-)


mercoledì 24 marzo 2010

Metti una sera a teatro!


Ad occhio e croce l'eta' media dei frequentatori di teatro si aggira intorno ai 50 anni!
Qualche tempo fa, mi trovavo al teatro Alfieri per assistere allo spettacolo di Luca Tommasini che ha riadattato, in versione Rock Musical, uno dei miei film di fantascienza preferiti, "Il Pianeta Proibito " ( un classico della fantascienza del 1956..visto molte volte...che ci volete fare!!! sono una che ha certe fissazioni)
Uno spettacolo entusiasmante, futuristico, ricco di effetti speciali e tanta musica, mi sono divertita molto!
C'era la Cuccarini (bella e brava), c'erano i talenti di Xfactor, c'era Morgani in versione demone digitale e poi tra gli spettatori c'erano pellicce e capelli cotonati!!!!
Ora a me i capelli cotonati non creano alcun problema, le pellicce e la mancanza di un pubblico giovane a teatro, invece si!
Ad un certo punto ho immaginato tutti gli spettatori travestiti come i protagonisti dello spettacolo...come fanno al Rochy Horror Show..avete presente no?
Io mi sarei messa quel fantastico abito in tulle rosa indossato dalla Lorella.
E quando mi capita di indossare un abito cosi'?
Riuscite ad immaginare una pazza che un pomeriggio scende dalla metro, fermata Vinzaglio, vestita da Barbie Raperonzolo?
Invece nessuno era travestito ed io indossavo jeans, una decolte' altissima in vernice nera, un giacchino vagamente Chanel, le perle e la mia fantastica Balenciaga!
Che dite..è stato meglio cosi'..vero?

Oggi cosa mi metto?



(clicca per ingrandire)

Mattia, compagno di avventure Ied, guardando la foto Pop qui postata mi ha fatto notare come alla posa plastica...mancasse un bel sorriso.
Ma io non stavo certo badando al sorriso, si avrei potuto farne uno ma in verità ero troppo concentrata sulla mise...desideravo solo "sfoggiare" un'idea Chic&Easy!!!
Il tocco Pop all'immagine è stato aggiunto in seguito, quando ho notato che mancava di entusiasmo infatti nonostante la giornata di sole, la collina alle mie spalle, tutto sembrava troppo bianco e nero...me compresa!
Ci vorranno ancora un pò di settimane prima che quei colori primaverili che io bramo...esplodano (allergia compresa) definitivamente.
Ad ogni modo, questa è la mise che adotto nei giorni in cui devo correre in giro per la città, quindi senza le Manolo ai piedi (non riesco sempre ad essere come Carrie Bradshaw..sono umana io!!!!)ma voglio essere anche Chic!


Dolce vita - Stefanel
Pantaloni - Zara
Cappottino - Mango Suit
Cartella - Misako (Spagna)
Scarpe - All Star
Orecchini - I Love TO (mercatino)
Occhiali Vintage - Emmanuel Khanh Paris

Il Cappottino Mango lo dedico alla mia amica Agata...che lo adora tanto!!! :-)

venerdì 19 marzo 2010

Tramezzino da Gucci&Co!


Sapete quando vi accorgete di essere in una vera citta' cosmopolita, trendy e modaiola?
Be' facile.. quando la popolazione locale si sveste molto prima della fine della brutta stagione e le signore riescono con disinvoltura ad abbinare un bel piumino con una paio di sandali tacco 12 e a stare alla perfezione!
Avevo un appuntamento a Milano oggi, nella mitica via Montenapoleone, con un tizio annoiato e privo di entusiasmo!
Sono arrivata all'appuntamento trafilata, tentando di tenere a bada la mia tristezza e detto tra noi, non avevo certo voglia di farmi annoiare!
Cosi' dopo l'incontro, ho girovagato un po' per il centro (confesso di aver fatto un giro in parecchi shops...) e dopo aver divorato un tramezzino di fronte al Sancta Santorum di Gucci (volevo imitare Audrey di fronte a Tiffany sulla fifth) mi sono diretta alla Triennale!
Be' parlando di Milano è facile incappare nei soliti clichè, cosi' vi diro' solo che la mostra di Lichteinstein era favolosa, il clima mite, la gente solita e il tramezzino da Gucci.. buonissimo :)
Da segnalare alle Fashioniste, in via Bagutta nei pressi di Piazza San Babila, un Temporary Shop fantastico!!!
Visto per voi!!!
Parola di Fashionista ;-)

domenica 14 marzo 2010

Il mio piccolo Central Park!


Finalmente oggi ho inaugurato lo jogging nel mio Central Park Torinese!!
Non ne potevo più di neve, pioggia, freddo, il bianco e nero cittadino.
Ormai sta esplodendo la primavera..lo dice il mio naso allergico!!
Questa domenica mi ha regalato l’atmosfera giusta e ovviamente la temperatura giusta!
Così dalla palestra, dove erano diretti i miei muscoletti, ho dirottato verso i prati ancora sonnolenti della Pellerina!!!
Torino è una città notoriamente piena di spazi verdi e i suoi colori, durante la bella stagione, sono quasi poetici!
Angoli di meraviglia che ti fanno dimenticare la classica città del nord Italia e i suoi stereotipi!
Puoi scegliere il tuo piccolo Central Park Torinese…il mio, è uno spazio pieno di collinette, vialetti, il fiume Dora e 2 laghetti con tanto di cigni, anatre e tartarughe!!
C’è pure una piccola casetta di mattoni rossi che funge da Baretto a ridosso dei 2 laghetti..un tocco kitsch che si sposa perfettamente con il resto!!
Del vero Central Park ha proprio poco…bisogna lavorare di fantasia, ma io ci sto proprio bene e mentre corro lascio vagare lo sguardo e la mente… e piano piano riacquisto quella serenità che solo la vicinanza con la natura ti può regalare.
Immagino intorno a me gli “Skyscraper” Newyorkesi come dal vero Central Park e, infilata nella mia tenuta ginnica, con le cuffie dell’ ipod e la musica di Jamiro sparata a palla, penso a come proseguirà la mia giornata e a tutto quello che di bello voglio fare!
Non ho mica finito!!!
Vorrei concludere inserendo un nota Fashion…vi lascio un pensiero:

“Una donna davvero ben vestita non è mai fuori luogo, nemmeno in campagna.”
Hardy Amies




venerdì 12 marzo 2010

E' nato un FashionBlog!!























Da qualche giorno è online il mio Blog, questo spazio sperimentale attraverso il quale racconterò indagando sulla mia città, Torino, le dinamiche che ispirano la mia vita!
Presto il Blog si animerà di riflessioni e spero di seguaci!!!
Stanno emergendo nuovi Trend e nuove Mode, filoni e vie da scoprire e raccontare all’insegna del Mood Fashion, ma non solo, che anima questo Blog.
Chi sarà in grado di cogliere i cambiamenti che stanno piano piano trasformando il nostro stile di vita e la città?
Questo spazio è per chi sente il cambiamento nell’aria!
E’per chi è curioso e creativo, per chi desidera scardinare vecchie abitudini ed ampliare i propri orizzonti, all’insegna della varietà infinità e delle possibilità che ci vengono date!
Possiamo scegliere quello che vogliamo essere…se crescere e cambiare o restare sempre gli stessi!
“Il Fashion e la Città” è una visione colorata di affrontare la quotidianità!

martedì 9 marzo 2010

Fashion Party!



I Fashion Party sono eventi periodici, dei veri piccoli avvenimenti, nati quasi per gioco per assecondare l'esigenza di tutte quelle Fashion Amiche con una visione alternativa pronte a cogliere nuovi Trend, a lasciarsi affascinare dalle novità.
Sono organizzati all’interno dello Showroom di uno dei posti più evoluzionisti di Torino
ABATE BY CISD, affascinante Atelier d’Arte e Design in pieno centro storico, ai piedi della Mole.
Tutte noi giovani donne sempre di corsa, in lotta contro il tempo con mille cose da fare abbiamo bisogno di un momento per noi.
Partecipare ad uno dei Fashion Party ti consentirà di trascorrere un paio d'ore divertenti, dove potrai incontrare altre amiche, chiacchierare, bere qualcosa e pensare a te.
Sarai tu la protagonista!!
Inoltre potrai sbirciare tra indumenti, accessori ed oggetti che Fashionista avrà scovato per te, avvalerti dei suoi suggerimenti… chissà magari potresti trovare l'accessorio giusto o l'abitino perfetto che andrà ad arricchire il tuo guardaroba!!
Perciò accetta un consiglio....cerca di ottenere un invito personale per il prossimo Fashion Party, si perchè si tratta un evento esclusivo dedicato solo alle vere Fashioniste!!!

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it