Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

giovedì 29 marzo 2012

DAL DIARIO SEGRETO DI UNA BLOGGER...




Povero mio Blog, da qualche tempo ti trascuro..scusami tanto!
Questo è un periodo piuttosto intenso, sono sempre in giro come una trottola ed il tempo che di solito ti dedico si è un ristretto.
Non so se la cosa potrà consolarti..ma sappi che tu sei la mia voce ed il mio contatto preferito con il mondo che mi circonda; grazie a te sono riuscita addirittura a raggiungere stampa e tv.. pensa!!
Se non ci credi dai un'occhiata agli ultimissimi aggiornamenti al Press!
Ho inserito sopratutto una nuova intervista in tv, ospite su Sky e digitale terrestre, per parlare di shopping al mercato, sono una vera esperta di ricerca ed affari sui banchetti del mercato.
Come ho detto durante l'intervista, i pezzi migliori del mio guardaroba sono frutto delle mie retate al mercato.
Ho anche messo a punto un piccolo vademecum di regole da seguire per cacciare l'affare.
Se ti va leggi qui e qui.
Inoltre ho inserito un pezzetto dell'intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, dove si parla del mio lavoro come Personal Shopper ed esperta di riassetto del guardaroba.
Non male vero?
Come vedi..ti devo tanto e ti prometto che a giorni tornerò a scriverti sul serio!
Adesso ti saluto e mi auguro di non essere scambiata per una matta.. perché parlo con te.
:)

domenica 25 marzo 2012

MY LIFESTYLE!!



Atelier Orfane 30


Fashion Party Happy B-day EmmaT



Allestimento Fashion Party presso Atelier Abate by Cisd



Image Consultant


Kids Shopping Tour



Ricerca al Byhand



My Wardrobe


A bit of glamour!!


Shopping Tour



Vintage Shopping Tour


Shooting with Emmat


My Professional Image


Milano FW 2011



With Agata Ruz de la Prada



Atelier La Coppola Storta



Home Sweet Home

mercoledì 21 marzo 2012

UN'ANIMA ROCKMANTICA!!



La donna della prossima stagione ha un'anima decisamente Rockmantica, in bilico tra persuasione e sensualità, aggressività e dolcezza!
Ad ispirare il mood ambivalente, rock ed allo stesso tempo romantico, è la nuovissima collezione del marchio di gioielli ed accessori Maiden-Art, fondato nel 2007 dalla bellissima Maristella Colombo, giovanissima ma con un background davvero impressionante.
Stilista, illustratrice, fotografa e video artista, Maristella ha vissuto, studiato e lavorato tra Milano, Londra e New York', accumulando esperienze, coltivando passioni e grinta da vendere.
Tutta la grinta tipica delle sue creazioni, che parlano di una donna fragile ma anche sorprendentemente forte.
Le collezioni Maiden-Art sono eleganti e sofisticate, realizzate rigorosamente a mano, da artigiani italiani e con materiali pregiati, proprio come la collezione A/I 2012 Rockmantica, realizzata con pietre naturali: acquamarina, calcedonia, lapislazzuli, onice bianca e pirite.
Le pietre e i cristalli si intrecciano con catene di oro rosa e argento, piccole croci, teschi, piume, cuori e stelle, i simboli di passioni e sentimenti puri, come l'amore che permea l'animo ed il fascino della donna Rockmantica di Maiden-Art.
















Non vi sentite anche voi un po' più Rockmantiche, dopo aver dato un'occhiata ai bijuox Maiden-Art?
Il mio pezzo preferito in assoluto è la clutch di Oprah, da me ribattezzata così, dopo aver saputo che la mitica Show Woman americana, l'ha selezionata e consigliata, sul suo sito, come best selection per i regali di natale.
Bellissima e ricercatissima..datele un'occhiata!!





Non posso fare a meno di desiderare di indossarla, lasciandole tutta la scena!!
Un meraviglioso maxi accessorio, originale e glamour, capace di rendere eccitante un completo total black.
Una clutch gioiello che aggiunge quel tocco in più all'outfit, per non passare inosservate.

venerdì 16 marzo 2012

IL SUO NOME E' EVE!!




Ritorno a parlarvi di scarpe, croce e delizia di ogni donna, per raccontarvi di un giovanissimo marchio italiano, EVE, così giovane da avere solo 1 anno di vita, ma già tante cose da dire.
Ho scoperto EVE l'anno scorso ad Alassio, in Liguria, mentre girovagavo nel budello della moda, in cerca di qualcosa di nuovo per rinnovare il look estivo.
A volte basta davvero poco per sentirsi rinnovate e un bel paio di sandali nuovi, che profumano di cuoio, possono ridare verve al vecchio caftano di lino bianco di qualche stagione fa.
Oggi ad un anno dalla prima apertura, EVE, il marchio piemontese dal nome femminile, ha aperto in Italia 39 punti vendita e prevede per il 2012, un totale di 65 negozi e per il 2013 ben 100 punti vendita a copertura dell'intero territorio nazionale.
Non finisce qui perché l'autunno di EVE sarà all'insegna della conquista del mercato estero, con l'apertura dello store di Shangai.
EVE è un marchio che ha grandi aspirazioni perché desidera offrire alle donne, scarpe dal costo accessibile, di buon livello, eleganti e di tendenza.
"My name is EVE" è il nome dell'evento tenutosi lo scorso 14 marzo, al Magna Pars di Milano, con il quale EVE, ha presentato la sua collezione P/E 2012 agli addetti ai lavori.. ed io ero lì, a gustarmi una freschissima sfilata di scarpe, densa di colore e creatività.
Una passerella piena di proposte per la nuova stagione estiva, perché EVE ha in serbo una scarpa diversa per ogni stile e per ogni donna: Basic, Classic, Romantic,Vintage, Casual, Ethnic, Trendy.
Eccovi un lungo assaggio della mia serata milanese ospite di EVE...


























































Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it