Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 15 giugno 2012

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI! Un tocco di camouflage..

Circola voce che ogni americano possiede in media 8,3 paia di jeans!
Mi chiedo chissà come siamo messi noi europei?
Curiosità a parte, l'ideale sarebbe possederne almeno due paia: un paio délavé da indossare sopratutto durante il giorno, abbinato a pezzi di colore chiaro; ed un paio in denim scuro, adatti per la sera.
Da tenere a mente: il denim scuro ha un considerevole potere snellente e slanciante (se così si può dire..)
Passiamo ai consigli  per gli acquisti.
Jeans Fitting: devono aderire alla perfezione, il cavallo non devo salire troppo e la cucitura posteriore non  deve inserirsi tra i glutei. Meglio chiedere una taglia un più!
Jeans con tasche: il regular size classico è garantito; invece un jeans con tasche di piccole dimensioni o peggio senza tasche, potrebbe ricreare uno sgradevole effetto lievitante sul fondo schiena.
Jeans dritti: si tratta del modello che preferisco, scendono dritti dal ginocchio fino alla caviglia e hanno il potere di allungare la gamba; sono l'ideale per chi ha un busto troppo lungo rispetto alle gambe, oppure un fisico rotondetto.
Jeans a vita bassa: sono l'ideale per chi possiede fianchi larghi, perché li riducono visibilmente; vanno bene anche per chi ha un torace di piccole dimensioni, perché aiutano a farlo sembrare più lungo.  
Jeans a vita alta: sono ideali per nascondere la pancetta, aumentare il volume del sedere piatto e allungare le gambe.
Jeans Boot-cut: sono i più modaioli, avvistati addosso alle celebrities sono l'ultimissima tendenza.
Aderiscono sulla coscia e si allargano dal ginocchio in giù; sono una versione un po' più soft dei famosi jeans a zampa che spopolarono degli anni '70.
Occhio a questo modello di jeans perché non è affatto vero che sta bene a tutte!
Infatti bisogna saper bilanciare con onestà l'equilibrio della figura, altrimenti si rischia di sembrare basse e tozze.
Indossare un paio di tacchi alti potrebbe dare un aiutino in questo senso!
;)          

Un'occhiata alle celebrities....


























venerdì 8 giugno 2012

LA TENDENZA PERFETTA!

Non credo di poter fare una vita da Carrie!
L'ho pensavo giusto ieri, mentre sperticavo sui miei tacchi alti, in centro, con le spalle curve per il peso della shopper, il fiatone ed un ghigno in stile Joker inciso sulla faccia.
La solita Carrie per anni ci ha illuse tutte facendoci credere che fosse possibile gironzolare leggiadre, sexy e affascinati, tra party, shopping, cene, pranzi e aperitivi, comodamente arrampicate sul tacco 12.. per ore ed ore.  
Ma forse ci  ho creduto solo io.
Ad ogni modo non funziona così.. proprio per niente!
Che cosa mai può avere di affascinate e sexy una donna stravolta da un callo dolorante?
Molto meglio preferire il low profile di un bel tacco Sabrina (Sabrina Heel), che dai 3 ai 5 cm al massimo è sicuramente in grado di donarci un sorriso affascinate e sexy  
Il tacco Sabrina l'ha ideato Salvatore Ferragamo negli anni 50, come variante al tacco piatto della scarpa Ballerina, ed  è soprannominato così in omaggio alla Sabrina del mitico film.    
Avvistato come al solito su molte passerelle, il tacco Sabrina si presenta come la Tendenza Perfetta, indolore,   dispensatore di sorrisi affascinati, facce felici e poi.. i piedini ringrazieranno!












martedì 5 giugno 2012

OGGI MI METTO LA GONNA!

Finalmente arriva il bel tempo, sole, caldo, tanta voglia di rinnovamento e di New look!
Voglio scoprire le gambe, quel tanto che basta per mostrare una femminilità decisa e fiera.
Così ho scelto di indossare una trendissima gonna a ruota, già avvistata sulle passerelle.
La gonna a ruota fece capolino nei guardaroba femminili a partire dagli anni '40, grazie al maestro Christian Dior, ideatore del New Look che con il suo genio creativo, è riuscito ad esaltare senza pari il fascino discreto della femminilità di una donna.
Indossando una gonna a ruota l'effetto pin up è assicurato: vitino di vespa e gambe affusolate sono i vantaggi che una gonna così può regalare.         
Bisogna avere solo qualche piccola accortezza, seguire un paio di regolette che ci permetteranno di sfruttare al massimo, le doti strategiche ed iper-femminili della gonna a ruota.
Eccovi alcune dritte da tenere in considerazione.
Attenzione alla lunghezza dell'orlo, coprite le ginocchia e salite sui tacchi.


Scegliete un tessuto fermo che ha la caratteristica di mantenere molto bene l'ampiezza della gonna, donando un'effetto sofisticato e molto femminile.

Abbinatela con una camicia dal taglio maschile, arrotolate le maniche fin sotto i gomiti e aggiungete un maxi accessorio da sera: una collana di strass oppure degli orecchini chandelier o ancora un mucchio di bracciali enormi in plexiglas colorati.    

Preferite i tacchi alti: décolletté, spuntate, zeppe, sandali e, scegliete di abbinare un paio di ballerine solo se siete alte sopra la media.    

Le tendenze vi consentono di poter scegliere colori e fantasie a volontà: quindi ampio spazio a righe, fiori, quadri, a tutto ciò che stimola la vostra creatività.

 Sotto trovate alcune interpretazioni della gonna a ruota ..anche la mia!
     

























Abito in seta blu con gonna a ruota di Orfane 30 Torino, indossato recentemente per presenziare ad un grosso grasso matrimonio in Puglia!


Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it