Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

martedì 28 agosto 2012

ARIA DI SETTEMBRE!

Alle soglie di settembre, quando l'aria finalmente rinfresca e la solita routine riprende via via il suo corso, chissà perché io comincio a canticchiare alcune vecchie canzoni con la parola settembre infilata nel testo.
Qualche esempio?
Una delle mie preferite, una canzone dal gusto vintage è September degli Earth Wind  & Fire, oppure qualcosa di tutt'altro genere, una canzone decisamente più nostrana, cioè Impressioni di settembre della PFM.
Quando mi tornano in mente queste canzoni, allora vuol proprio dire che l'estate cede lentamente il passo ad una stagione più riflessiva e piena di aspettative.
Ormai queste vecchie canzoni per me sono diventate la colonna sonora della fine della mia estate.
E mentre tutto scorre e finisce un altro anno (sarebbe meglio spostare i festeggiamenti del capodanno a settembre), il futuro è ancora incerto (forse non è un male però..), io senza troppa ansia preferisco concedermi certi vecchi vizzi!
Canto vecchie canzoni, riprendo i miei ritmi e le mie abitudini di sempre, ritrovo gli amici storici di ritorno dalle vacanze e poi, mi capita anche di fare nuovi ed inattesi incontri.
Qualcuno di speciale è appena entrato nella mia vecchia vita e sono certa che mi porterà fortuna!    





  Vi presento Olivia, la mia nuova amichetta con la passione per la moda!

domenica 19 agosto 2012

SULLA STRADA!





C'era eccitazione e l'aria era piena delle vibrazioni di una vita veramente gioiosa che non conosce affatto la delusione...
Jack Kerouac
(Sulla Strada)

Non sono certa che a Kerouac piacerebbe essere citato in un Blog dove si parla sopratutto di moda.
Ma in fondo che importa...in verità questa citazione la dedico a tutti coloro che, come me, amano viaggiare ma più che arrivare, apprezzano andare e muoversi indefinitamente sulla strada della vita.
Di ritorno dalle vacanze, colgo l'occasione per auguravi "buon rientro", nella speranza che il vostro viaggio nella vita continui sempre e vi sorprenda ogni giorno di più!
Che la vita continui....

        
 

     

martedì 7 agosto 2012

SHAPING VIRALE!



In trasferta estiva a Matera, ieri pomeriggio, colta da una sorta di perfezionismo estetico, decido di indossare, sotto il vestito leggero, a far da salva linea, l'intimo shaping del marchio Intimissimi.




Ho acquistato la guainetta di Intimissimi qualche tempo fa, su suggerimento della giornalista e scrittrice Daniela Fedi (autrice insieme alla sua collega Lucia Serlenga del libro Curvy il lato glamour delle rotondità), che ho conosciuto durante un evento organizzato nel negozio di Elena Mirò a Torino.       





Nel suo libro, Daniela Fedi, dedica un' intero capito alle virtù riduttive e miracolose della biancheria shaping.
Così (come dicevo) in trasferta professionale a Matera, città dei Sassi, unica, meravigliosa ed infuocata dalla calura estiva, mi accingo a testare il mio shaping, nel giorno più improbabile dell'anno, con ben 46 gradi all'ombra.
Quale momento migliore per sincerarsi della bontà di un prodotto tanto osannato?
Mi dico: se lo shaping di Intimissimi è davvero così eccezionale, comodo e confortevole come dicono, allora sarà perfettamente in grado di superare la “prova confort”, indossandolo in condizioni climatiche estreme!!
In questo modo non solo dovrei riuscire a sembrare più snella e felice, ma dovrei anche riuscire a non morire soffocata dal caldo o strizzata dal mio stesso shaping!
Volete sapere com'è andata a finire?
Non sono morta... ne soffocata e neanche strizzata dallo shaping!
Invece sono stata trascinata, da un gruppetto di giovani donne lucane, nel primo negozio di Intimissimi di Matera, a far incetta di biancheria shaping!!
Prova confort superata!     

Nb: se pensate che solo le curvy girls indossano la biancheria shaping allora date un'occhiata alla foto di seguito. 






Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it