Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

giovedì 27 marzo 2014

IL LAVORO CHE FA PER ME!



Questa settimana su Gioia!


Chiunque dovrebbe avere la fortuna di svolgere esattamente il lavoro che desidera fare.
Un lavoro per il quale la fatica i sacrifici e i rischi che inevitabilmente ti accolli, spesso, sono inezie in confronto alla soddisfazione che provi a fine giornata.
Un lavoro che ti dia la possibilità di esprimere il lato migliore di te stesso, che svolgi con naturalezza come fosse parte di te stesso.
Un lavoro per il quale metti in conto che per un po' di tempo dovrai stringere la cinghia e avere tanta pazienza.
Un lavoro che se non ti metti in gioco, giorno per giorno in cerca di soluzioni, buone opportunità ed intuizioni, nessuno ti viene a cercare, semplicemente.
Un lavoro che richiede un certo grado di resistenza, umiltà, cortesia e tanta disponibilità verso gli altri.
Un lavoro che costruisci a modo tuo, un po' come fosse la tua casa, il tuo rifugio..e in fondo lo è.
Un lavoro che richiede tempo e che, diciamo la verità, non puoi pensare di intraprendere se non hai accanto qualcuno forte che ti sostiene.. (poche storie!)    
Naturalmente sto parlando di me e del mio lavoro..  
Vorrei dire che sono felice, adesso, e che voglio sentirmi felice ancora a lungo.
Ma per continuare a sentirmi così felice, dovrò continuare a fare quello che ho fatto fino ad ora (ciò di cui ho scritto sopra) ed anche di più.
Però ringrazio me stessa per aver dato ascolto a quella vocina, in fondo in fondo e ringrazio tutte le persone che mi hanno dato fiducia e continuano a farlo.
Che dirvi ancora.. adesso riprendo a costruire!  
Grazie!      

NB: un ringraziamento speciale all'amico Marco Raimondi per avermi ospitata  nel suo bellissimo Showroom torinese Spaziocentoquarantasei!



      
       



martedì 25 marzo 2014

SPRING "IN THE CITY"!!

La primavera quando arriva, arriva!
Si insinua ovunque, nel cuore, nell'anima e negli sguardi languidi degli innamorati.
E' tutto un fiorire di novità e di voglia di cose belle da fare e con cui ricominciare, in qualche modo, a vivere la nuova stagione.
La primavera è rinascita sopratutto per noi donne che abbiamo mille esigenze e siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità.
Ci avete fatto caso, giornali e riviste ci mostrano una primavera carica di femminilità e seduzione.
Quest'anno le tendenze moda puntano tutto sulla grande varietà di colori e sulla vivacità delle stampe.
Ti vien voglia di rifarti il guardaroba da capo a piedi.
Tuttavia, a volte basta molto meno per rinnovarsi un po', è sufficiente rifarsi il trucco.. nel vero senso della parola! 
Per rendere omaggio alla primavera femminile ed assecondare quella voglia di rinnovo tipica, la profumeria Etoile, di cui vi ho già parlato (leggete qui), ha organizzato un evento davvero speciale.      









Foto della profumeria Etoile 


Dedicato a tutte le donne desiderose di aggiungere nuovi colori e profumi al proprio stile!
Per giovedì 3 e venerdì 4 aprile, Etoile vi offre una sessione di make up personalizzata e super lussuosa!
Ognuna di voi potrà farsi truccare da una Make up artist d'eccezione, Paola Fracchia, raffinata conoscitrice di tutti i segreti e le tecniche di trucco in grado di valorizzare il viso femminile.
Esperta truccatrice, Paola Fracchia, ha una lunghissima esperienza e vanta numerose collaborazioni, sopratutto nell'ambiente del cinema, della pubblicità e della tv.
Ultimamente ha lavorato sul set della fiction televisiva Braccialetti Rossi.   
Una vera star del make up!
Ma non finisce qui, avrete la possibilità di provare l'esclusivo marchio di make up, By TERRY, il primo maquillage Haute Couleur e Couture, un concetto originale di bellezza.  





By Terry


Creato nel 1998 da Terry de Gunzburgesperta di moda, arte e bellezza femminile che per anni ha dedicato il suo lavoro e la sua esperienza a marchi come Yves Saint Laurent.  




Terry de Gunzburg


Come fare per riservare la vostra personalissima e lussuosa sessione di make up?  
Contattate direttamente Paola Carbone, proprietaria della profumeria Etoile, che ha in serbo per voi un'accoglienza, sofistica, fresca e primaverile.





Paola Carbone

Etoile
Largo IV marzo, 17b
Torino
Per riservare la vostra sessione lussuosa di make up, contattare il numero: 338/9754837, 370/3012827   



  


giovedì 20 marzo 2014

DUE O TRE COSE CHE SO DI LEI..



Danda Santini


Domani, venerdì 21 marzo al Circolo dei Lettori per Voce del Verbo Moda, è in programma un Incontro di Stile al quale non mancherò e che vi suggerisco caldamente di seguire.
L'incontro si intitola: Due o tre cose che so di lei, dialogo tra il mio mito, Danda Santini, direttore di Elle  (rivista che non mi faccio mai mancare) e Nicoletta Polla Mattiot, giornalista.
Si parlerà di donne, di tendenze moda e attraverso l'analisi dei mutamenti sociali colti nelle riviste femminili, si osserverà come sia cambiato il ruolo femminile a partire dagli anni '80 fino ai nostri giorni.
Danda Santini ha parecchie cose interessanti da raccontare alle donne, garantito!
Se non la conoscete ancora e non avete mai letto uno dei suoi editoriali, l'incontro di domani al Circolo è l'occasione giusta per fare la sua conoscenza. 
Leggo sempre i suoi editoriali con la certezza che ciò che Danda avrà da raccontare, di mese in mese su Elle, mi lascerà sempre qualcosa su cui riflettere.

Essere donna può essere piacevole, divertente, avventuroso. Ma, ancora oggi, non è facile. La nostra natura è sfaccettata, il nostro percorso ricco di varianti, la nostra indole inclusiva. Tendiamo a tenere insieme tutti gli aspetti che chiamiamo vita. Ma le regole del gioco non sono state create da noi e cominciano a starci davvero strette: ci si chiede di adattarci, ma forse è ormai tempo di ripensarle, quelle regole.
Parola di Danda Santini..

L'appuntamento è per domani, venerdì 21 marzo alle 16.00 al Circolo dei Lettori di Torino, ingresso libero.
Allora, ci vediamo lì!

Ps: ci sarà una piccola sorpresa per tutte le partecipanti all'incontro!     

           

lunedì 17 marzo 2014

MODELLA DA MARELLA. Un giorno di straordinaria follia fashion!

Che emozione è stata posare per uno shooting fotografico da Marella!
Tanti abiti ed accessori tra cui scegliere ed una location lussuosa ed accogliente che tutti i giorni riceve tantissime clienti desiderose di far shopping ed acquistare finalmente qualche bel capo primaverile.
In questo regno dedicato al fascino e all'eleganza femminile, sabato prossimo 22 marzo, si terrà l'attesissima guida allo shopping da Marella, evento inserito nel programma di Voce del Verbo Moda, realizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori. 
Dopo aver seguito il mio Incontro di Stile, di cui potete leggere qui, che avrà luogo alle ore 10.00 in Sala Musica al Circolo, condurrò tutte le partecipanti nello store Marella di via Lagrange.
Sono certa che non resterete deluse, è in programma una raffinata accoglienza!
Inoltre, tutte coloro che desiderano far shopping, provare abiti ed accessori, creare fantastici look primaverili, potranno affidarsi all'assistenza delle meravigliose ragazze dello staff di Marella e naturalmente avvalersi anche dei miei personali suggerimenti di stile e di shopping!
Vi ricordo che io resterò in negozio a disposizione di tutte le Fashioniste, fino alla chiusura, alle 19.30.
Sarà un momento dedicato a tutte le donne desiderose di concedersi del tempo per se stesse, insieme alle amiche e per far shopping di primavera.
E per finire.. ci sarà una sorpresa per tutte!!
Allora, vi aspetto sabato prossimo al Circolo, alle ore 10.00 e a seguire tutte insieme da Marella.

Ps: provate un po' ad indovinare quale di questi 3 look nelle foto, ho scelto di indossare sabato prossimo per l'occasione!
Ed io.. Che cosa mi metto?  
;)
    

   

Foto di Paolo Lovisari, make up Paola Carbone




Foto di Paolo Lovisari, make up Paola Carbone




Foto di Paolo Lovisari, make up Paola Carbone



venerdì 14 marzo 2014

MOI ET "SID" OSPITI AL BYHAND DI TORINO!

Che il bon ton sia con voi!!
Questo è l'augurio che rivolgo a tutte le Torinesi Chic, a meno di una settimana dall'inizio di Voce del Verbo Moda di cui avete già letto nel post precedente.  
In occasione di questa importantissima seconda edizione, ricchissima di eventi, presentazioni, workshop, incontri di stile ed ospiti illustri, si terrà la decima edizione di Byhand Abiti ed Accessori a Tiratura Limitata.    
Byhand è un'ottima opportunità tutta torinese di fare, per chiunque lo desideri, del sano coolhunting tra quelle che sono le giovani proposte della moda.
Si tratta di una mostra mercato indipendente e autoprodotta, di cui ho avuto modo di parlare in passato, dove stilisti, atelier, designer, presentano le loro collezioni vendendole direttamente al pubblico.
Le creazioni esposte al Byhand non sono realizzate in serie, ogni prodotto è unico e, come vuole la tradizione, a tiratura limitata. 
In questa poetica isola di creatività, tra le 44 realtà creative che avranno il privilegio di esporre al Byhand, ci sarà anche il nuovo marchio Moi et "Sid" di Fabrizia Rossetti Carenzio.
Fabrizia, stilista pavese con la passione per la femminilità tipica degli anni 40' e 50', ha realizzato una delicata collezione di abiti da cocktail e bluse fluttuanti, in grado di donare grazia ed eleganza ad ogni donna.  
Ho avuto modo di dedicare alle creazioni di Fabrizia due post che potete leggere qui e qui.
Inoltre, sono stata ospite della sua presentazione milanese, a febbraio, durante la settimana della moda.
Adesso, anche le Torinesi Chic potranno dare un'occhiata agli abiti da cocktail di Fabrizia, al Byhand, da venerdì 21 a domenica 23 marzo, presso l'Archivio di Stato in Piazzetta Molino 1.
Inoltre, vi ricordo che se lo desiderate potrete intervenire al vernissage d'inaugurazione del Byhand, che avrà luogo venerdì 21 alle 19.00.     
Da fiera Torinese Chic quale sono, vi suggerisco caldamente di non perdere l'opportunità di  visitare il Byhand e di dare un'occhiata ai meravigliosi abitini di Fabrizia.. 
Ci vediamo lì!
Buona settimana Voce del Verbo Moda a tutte le Torinesi Chic!! 





Collage di immagini tratte dalla presentazione milanese di Moi et "Sid"

   






     





     


     








 Gli abiti da Cocktail di Fabrizia che potrete toccare con mano al Byhan di Torino




giovedì 6 marzo 2014

INCONTRI DI STILE AL CIRCOLO...





Con un certo anticipo vi segnalo uno strepitoso incontro di stile che non dovreste proprio perdere!
In occasione della seconda edizione di Voce del Verbo Moda, che avrà luogo a Torino dal 20 al 23 marzo presso il Circolo dei Lettori, ma non solo, sarò lieta di tenere una lezione di stile dal titolo estremamente evocativo: Che cosa mi metto?
Dall'alba al tramonto il look giusto per ogni occasione, ossia tutto ciò che dovreste sapere per essere sempre perfette, adeguate e sopratutto soddisfatte di voi stesse.
Sia che si tratti di eventi speciali oppure semplicemente della vita di tutti i giorni, sapersi destreggiare con abiti, accessori, tendenze e stile personale è un modo utile e divertente di intendere il guardaroba e la vita.
Inoltre, l'incontro che ho pensato per voi questa volta è ancora più coinvolgente, grazie alla collaborazione con il negozio Marella di via Lagrange a Torino, che ospiterà parte dell'evento!      
Non posso svelarvi troppo.. sarebbe davvero un peccato, vorrei tanto riuscire a sorprendervi almeno un po'! 
Al momento posso solo dirvi che tutte coloro che riusciranno a riservare un posto per partecipare all'incontro di stile, saranno delle Fashioniste privilegiate.
Poi non ditemi che non vi avevo avvisate! ;)

NB: per partecipare all'incontro di stile contattare direttamente la segreteria del Circolo dei Lettori, al numero: 011/ 4326827 


         
        


       
Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it