Pagine
Fashion Consultant & Personal Shopper
domenica 30 gennaio 2011
UNA DOMENICA SOTTO LA NEVE...
lunedì 24 gennaio 2011
LE FOLLIE FASHION DEL FREDDO!
Ma che freddo fa in questi giorni?
martedì 18 gennaio 2011
UTILI ACCORGIMENTI....(occhio a ZARA)!!!
Care fashioniste,
un breve post per raccontarVi uno strano fatto che mi è capitato qualche giorno fa.
Molto probabilmente sarà successo anche a Voi di far suonare il metal detector di qualche negozio…
Bene.. a me ultimamente è successo con una certa regolarità, tanto che ho iniziato a pensare di poter soffrire di una strana forma di cleptomania inconscia.. senza però trovare poi l’ipotetica refurtiva al fondo di qualche sacchettino.
Spesso mi capita di pensare… sarà colpa del cartellino di quell’altra maglia, la fotocellula è andata in tilt, non sarò io… e così via..
Pochi giorni fa appena entrata da Mango inizio a “suonare”, certa di non aver fatto alcun acquisto in precedenza…. sarei scomparsa sotto una montagna di cachemire (il detto non è questo ma si sa, la cenere sporca).
Dopo aver fatto un tour con conseguente acquisto, il gentile cassiere (devo pubblicamente ringraziarLo per questa scoperta) mi fa notare che ho suonato all’ingresso e mi chiede se ho fatto qualche acquisto di recente…
Che domande… certo che si!But curiosly enough, tutto ciò che al momento conteneva la mia “casa portatile”non poteva essere fonte di disturbo per un metal detector….
Mumble mumble mumble….
Il gentile commesso dopo avermi raggixzzato (neologismo) la borsa e tutto il suo contenuto, senza risultati soddisfacenti, mi guarda con aria di sfida dicendomi
–Bene, vediamo se sei tu-
Io???? Penso in modo frenetico (mentre la vergogna galoppava)a ciò che avevo indosso, magari qualche capo con ancora il cartellino ( shame on me!!)…. Ma.. niente.
Dopo una serie di prove e controprove il famoso gentile cassiere mi chiede se vesto qualche capo di Zara… ripercorro da nord a sud il mio perimetro ed ecco la chiave…. Le scarpe!!!!
Con fiero orgoglio il ragazzo mi dice –è la destra, prova!-
Con titubanza mi avvicino alla fotocellula e…… ninoninoninonino inizio a suonare.
Sono una mina vagante- mi dico-
Il gentile cassiere (cui sono debitrice in advance per una serie di figuracce mancate) mi suggerisce di tornare da Zara perché molto molto spesso capita che i prodotti vengano mal smagnetizzati o restino strascichi di codici a barre nascosti qua e là….
Dunque care amiche se ogni tanto “suonate ”, prima di farVi portare le arance a San Vittore.. rivolgetevi a Zara!
That’s it!!!
Maria Chiara
giovedì 13 gennaio 2011
CERCASI SALDI DISPERATAMENTE!!!
I saldi sono un buon momento per fare affari ma anche per sperimentare!
lunedì 10 gennaio 2011
BRAND-STRETCHIAMO!!!!!!!
Di Maria Chiara Laurenti
Il fenomeno del brand stretching, si sa, è ormai universalmente noto.
Marchi dediti alle produzioni più varie inseriscono il proprio brand in quanti più settori possibile, al fine di allargare il proprio bacino di guadagno.
Questo fornisce una serie di vantaggi in termini di visibilità e profitto per il produttore e ampia scelta per l'acquirente.
Tutto ciò crea però parecchia confusione e rischia di “appiattire” il mercato; qualità e tradizione rischiano infatti di essere fagocitate dalla standardizzazione portata da un consumismo di cui da qualche tempo si è perso il controllo.
E' bizzarro incappare ormai quotidianamente in un profumo griffato Ferrari, indossare un gioiello Mont Blanc, avere una 24ore griffata Mercedes-Benz, gustare un Rosso Fiat d’annata.
Nonostante difenda la vecchia teoria del “ognuno faccia ciò che sa, possibilmente al meglio!”..mi rendo conto che l'operazione [+domanda+diversificazione = > profitti] risulti vincente, così a malincuore mi adeguo.,.
Dopotutto questo è l'animo del marketing!!!!!!!!!!!
….......But Anyway.........questo lungo preambolo per venire alla curiosa novità tutta torinese in cui sono inciampata qualche tempo fa sfogliando Torinosette che proponeva in allegato un interessante catalogo:
“collezione F\W 2010 LLS”.
Apro.. un aitante quarantenne con l'aria da giornalista consumato presenta in una serie di scatti polo, giacche, jeans ed accessori con stampe di articoli, interviste, notizie cult pubblicate negli anni dalla nota testata sabauda.
...che dire ..tutto quanto fa mercato......idea strana,bizzarra,geniale,inutile,assurda???
A voi la parola.... www.lastampastyle.it
A Torino la collezione è in vendita da:
- Olympic (p. S.Carlo 176)
- Vestil (p.Statuto 9)
- Ruffatti (via Accademia delle scienze 4)