Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 25 giugno 2010

TOP 10, LA CLASSIFICA DELLO STILE!


Dal 3 luglio iniziano i tanto attesi saldi estivi....cosa bisogna sapere per comprare al meglio ed evitare di acquistare il capo sbagliato... quello destinato ad essere dimenticato nell'armadio?
Approfitterei di questo momento per parlarvi dei 10 capi che non devono mai mancare nel guardaroba di ogni donna.
Prendete spunto per inserire nel vostro armadio qualcosa di eterno e salvaguardare così il vostro portafogli.
A proposito...sapevate che lo shopping fa dimagrire?
Una catena di negozi britannica, ha assurdamente commissionato una ricerca che dimostra come un giorno di compere, in giro per negozi, fa bruciare circa 385 calorie.
L'unico problema è...che se non si è un tantino responsabili e attenti, si rischia anche il dimagrimento del conto in banca!
Consapevoli di questi effetti e di tutti i rischi dello shopping da saldi, passiamo a stilare la lista furba dello stile, per l'acquisto responsabile:

1) Il tubino nero...qui mi limiterò a fare una semplice citazione..
"Non si è mai troppo o troppo poco eleganti con un vestito nero" by Karl Lagerfeld.


2)La camicia bianca..semplicità e candore, indispensabile, casual con i jeans e chic con gonna o pantaloni neri ma da considerare praticamente adatta ad ogni circostanza.



3)Il cardigan in cashmere...perfetto con tutto, sexy ed anche sportivo..aggiungo un'altra citazione..
"Io non credo in Dio. Credo solo nel cashmere" by Fran Lebowitz... un tantino esagerata, vero?




4)Il trench, un classico assoluto, perfetto per ogni stagione, sta bene con tutto e se lo indosserete con un paio di occhiali scuri, avrete fatto centro!



5) Il jeans, dovete impegnarvi a cercarne un paio che vi stia alla perfezione, così resterà con voi fino alla disintegrazione, possibilmente scegliete il denim scuro, più facile da abbinare.


6) Una T-shirt bianca, è basilare e indispensabile in un guardaroba che pretende di essere completo e versatile.
Date un'occhiata a questo outifit, scovato in rete....



7) I pantaloni neri, magari di taglio maschile, da indossare con tacchi o scarpe basse, adatti a tutte le occasioni, da abbinare con quasi tutto.


8) Il tailleur, da utilizzare anche spezzato e abbinato ad altri capi, io lo sceglierei nero così da valicare i trend di stagione, come questo modello Zara..




9) Una gonna, possibilmente con linee dritte, la lunghezza giusta è di circa 2 centimetri sotto il ginocchio, l'effetto è quello di creare maggior slancio alla figura.



10) Una giacca, la suggerirei del tipo sciancrato, un pò particolare, qualcosa di speciale scovata proprio per voi, che vi caratterizzi..un modello vintage, ad esempio.

A questo punto, fatta la lista dello Shopping, vi farà comodo sapere che ormai, grazie ai Brand low cost, come Zara, Mango, Topshop ed H&M, non sarà difficile procurarsi alcuni di questi capi, senza impazzire in giro a bruciar calorie, che sicuramente recupererete con un buon gelato!
Per il resto affidatevi ai mercatini, e al vostro estro!
Spero di esservi stata utile...alla prossima :-)

Ps: citazioni a cura della fashion editor Nina Garcia :-)

3 commenti:

  1. giusto, come sempre con i saldi si rischia di perdere il senso della misura...una delle cose piu' difficili e' trovare i jeans giusto, condivido in pieno!

    RispondiElimina
  2. mi piace tutto quello che hai scritto ma la foto delle camicie bianche è proprio style.

    RispondiElimina
  3. E'TUTTO VERO!A NOVEMBRE SCORSO LA MIA VITA E' CAMBIATA,SI', DA QUANDO SEI PASSATA NEL MIO GUARDAROBA PER RIASSETTARLO,HO VISTO VOLARE VIA MAGLIE A RIGHE MULTICOLORE,VESTITI DI 2 TAGLIE FA',BORSE IMPROPONIBILI E 10 PAIA DI STIVALI COMPRATI IN STATO DI ALLUCINAZIONE,MI HAI INSEGNATO A VEDERE CON UN NUOVO SGUARDO FATTO DI COLORI TENUI,TESSUTI MORBIDI CHE VALORIZZANO LA MIA FEMMINILITA' E LE MIE ROTONDITA,è SOLO QUALCHE MESE CHE HO COMPRESO GRAZIE A TE COS'è LA CLASSE,NON PASSA ATTRAVERSO IL DENARO,MA DALLA SCELTA CON GUSTO CHE FA' LA DIFFERENZA TRA DONNA E DONNA.....MI MANCA ANCORA LA CAMICIA BIANCA.......DEL RESTO HO QUASI TUTTO!!CIAO BRAVA!MT

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it