Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

giovedì 10 giugno 2010

ELEGANZA MODERNA!!


Dopo aver tanto parlato di estate, mare, vacanze e valigie..oggi ho deciso di dedicare questo Post alla parola Eleganza!
A sentir parlare di eleganza di questi tempi, viene in mente qualcosa di classico che non si sposa tanto con i ritmi di oggi, con le email, con la praticità e la rapidità a cui non possiamo certo rinunciare!
Non si ha voglia in tempi moderni, di riempirsi la vita di inutili incombenze o strambe etichette...certo!!
Ma io mi chiedo se sia possibile parlare di eleganza in chiave moderna!!
Spesso mi soffermo ad osservare la gente, in giro per strada, ma sopratutto mi capita di prestare attenzione alle persone, quando partecipo a qualche evento o magari in situazioni un pò formali che richiedono un minimo di cura ed attenzione!
Mi sono fatta l'idea che essere eleganti in chiave moderna, abbia a che fare con un certo stile di vita...con un atteggiamento mentale e non certo con i classici degli anni 40.
L'eleganza va al di la di ciò che s' indossa, è un modo di gestire la nostra quotidianità con personalità ed è qualcosa che si può coltivare!
Possiamo imparare a scegliere ciò che ci rende più eleganti e più ci rappresenta, abbiamo infinite possibilità ed opzioni!
Essere eleganti significa fare le proprie scelte, più per se stessi che per sentirsi parte della società...e vivere assomigliando agli altri!
Perciò lasciamoci pure ispirare da ciò che ci circonda...prendiamo spunto, magari da un'immagine da un'icona ma poi traduciamo tutto ciò in uno stile unico e personale che sia solo nostro e che sia autentico....
Pensate che il grande Salvador Dali' diceva..."Quelli che non vogliono imitare nulla, non producono nulla"




3 commenti:

  1. mi piace tanto la frase di Dali', la mettero' in pratica.

    RispondiElimina
  2. Io vedo in giro certi tipi, altro che eleganza.
    Buon fine settimana a Milano, divertiti al tuo evento di moda.

    RispondiElimina
  3. Allora Miss Eleganza sei tornata dal tuo fine settimana di moda milanese?

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it