Di Maria Chiara Laurenti.
Le giornate si allungano, le serate si lasciano piacevolmente carezzare, l’aria si fa sparkling (frizzantina) ed iniziamo ad essere come solleticati dalla voglia di …glam ourselves up (easily speaking…esibirci in tutto il nostro splendore).
E’ tempo di rifiorire!!!
Questa volta non parliamo di magliette e camicine, dopotutto ognuno è libero di vestire come più gli piace… citando un noto movie di Allen :”basta che funzioni!”…
Però, però… chi pensa ai nostri piedi?
Abbandonati come un vecchio orsacchiotto in un angolo del baule, spesso ci dimentichiamo completamente di essi, but why???????
Forse perché collocati in un’area scomoda e poco visibile??
Sono importantissimi!!! Ci spingono, sostengono e ci conducono around the world!
Perché li maltrattiamo? Sacrificati in gabbie dorate o traballanti su tacchi vertiginosi li costringiamo a districarsi tra le strade, centri storici ed i bellissimi quanto odiosi pavé delle nostre città..
Oltre a godere di scarsa considerazione capita di renderli ridicoli proponendo calzature …poco adatte…(!?!?)..
Anyway, con la bella stagione torna la solita questione del… “che scarpa metto?”
Buttando l’occhio sui marciapiedi sabaudi ecco numerose proposte.. stivali, stivaletti, stivalini e stivaloni, tacchi a spillo, ballerine di qualsiasi colore e materiale …calze, calzine, calzette, parigine, polacchino, mocassini scarpe da ginnastica, sneakers e via cosìììììììì..!
Personalmente..appena il timido sole si affaccia dalla Mole, inizio a “pilotare le infradito!” (citaz.da Yanez, Van der Sfroos).
Insomma, in definitiva prendiamoci cura dei nostri piedini e non dimentichiamoci che anche loro hanno diritto ad un guardaroba dignitoso!!
Ecco alcuni esempi:
I miei piedi dopo l'inverno non sono nemmeno bianchi, magari lo fossero.
RispondiEliminaSono rosa maialino... ci metterò 6 mesi a togliermi questo tono.
Hai ragione Eva..ho lo stesso problema!!
RispondiEliminaAdesso che i sandali domineranno la scena cittadina..dovrò proprio darmi un tono...dorato!!
;)
"E' fatto con i piedi...." frase fatta che indica qualcosa di non adeguato....da sfatare assolutamente!!!!!Il nostro bel Piemonte è posto appunto....ai piedi dei monti!!!!Dunque...hai ragione tu! Occhio ai nostri piedi, scarpe comode per pensieri allineati.Buon cammino a te e a tutti i blogghisti e bloggologhi sabaudi.
RispondiEliminamagicapaponna