Pagine
Fashion Consultant & Personal Shopper
venerdì 29 luglio 2011
LE SCARPE DI KOBI!!
mercoledì 27 luglio 2011
UN FOULARD CHE NON TI ASPETTI!!
sabato 23 luglio 2011
DALLA PARTE DEL BIKINI!!
lunedì 18 luglio 2011
TUTTE LE RAGAZZE LO SANNO!!
giovedì 14 luglio 2011
L'OMBRELLO DI DAVID DAVID E NONNA OLGA DIONIGIA
Lo so che è estate, ma vorrei tanto un ombrello di David Saunders!
Girovagando in rete, l’altro giorno, mi ha rapita il blog di Gioia Corazza e in particolare il post sul sull’artista-designer David David, che partendo da uno scarabocchio usato come schizzo, crea disegni geometrici contemporanei su tee, abiti, costumi e accessori. Lo trovate su internet, al suo nuovo shop on line www.daviddavid.bigcartel.com/products/.
Quando ho visto l’ombrello della foto, mi sono ricordata di quello che si portava sempre appresso Nonna Olga Dionigia, perché “Dovesse mai piovere…” “Ma nonna, c’è un sole che spacca le pietre e manco una nuvola a pagarla!” le rispondevo. “A’ts mai” ribatteva lei (per i non piemontesi: non si sa mai). In effetti, 9 volte su 10 aveva ragione lei. Anche il cielo più limpido, una volta che lei fosse uscita con il suo mitico ombrello a geometrie variabili rosse e blu, si sarebbe chiuso e avrebbe buttato giù acqua a catinelle. Non so se fosse Nonna Olga Dionigia a portare sfiga o il suo ombrello. Ad ogni modo era tanto di stile che le si perdonava anche questo. Certo, sarebbe stato ancora più d’effetto poterlo abbinare ad una tee o ad un costume dell’ultima collezione, ma negli anni ’80 David David, forse stava ancora scarabocchiando su pagine bianche, senza immaginare che un giorno sarebbe diventato proprio David David (www.daviddavid.co.uk)
. E poi non so se mia nonna si sarebbe osata indossare un capo dai colori così accesi in spiaggia a Diano Marina, davanti ai compagni della bocciofila.
Io, invece, non mi sarei fatta problemi…e appena riuscirò a recuperare qualche soldo, l’ombrello di questo giovane artista contemporaneo me lo compro eccome. E magari farò anche la follia di acquistare la classic t-shirt A print, dal prezzo interessante (65 euro). Vado subito ad aggiungerla alla mia WISH LIST.
lunedì 11 luglio 2011
METTI UN POMERIGGIO IN BOTTEGA!
Gli ingredienti ci sono tutti:
-un tardo pomeriggio estivo
-una chiacchierata di moda
-una installazione live
- un castello
Racconigi, afa da sabato pomeriggio.
In occasione dell’evento “Moda e Mobilia alla Bottega Reale”, arrivo al castello e Marina Nekhaeva sta zompettando qua e là per coordinare lo shooting fotografico.
Le modelle che indossano la collezione MH 150 vengono immortalate con il castello a far da sfondo.
Durante il servizio arriva un’auto pomposa, con una coppia di sposi (tipico in questo periodo)….
Coup de théatre! gli sposi sono invitati a scendere rapidamente …et voilà.. la lussuosa macchinona diventa parte del set!
Alle 18.30 raggiungiamo la sala conferenze per assistere ad un intervento-lezione della stilista torinese Adriana Delfino, su tre grandi outsider : Madeleine Vionnet, Coco Chanel, Elsa Schiaparelli.
Terminato l’interessante intervento ci si dovrebbe spostare nel cortile per assistere alla performance di Marina sorseggiando un cocktail.
La pioggia cambia la scaletta, ma è questo il bello!!!
Gli organizzatori improvvisano una meravigliosa navetta con gli ombrelli della regina (i tipici ombrelli a bombetta), per raggiungere
Attendendo la fine del temporale vi è il tempo per curiosare tra le bontà delle Terre dei Savoia, in vendita presso
Ore 20.
Finalmente anche il cielo ha finito il suo show.. si asciugano velocemente le sedie e si parte con la performance nel cortile.
Marina crea al momento un abito, partendo da un capo base dell’ultima collezione…ecco spuntare una cappa, e via.. roselline applicate a suon di musica fino all’imbrunire, dietro l’occhio vigile delle cicogne che osservano la scena dai loro nidi sul tetto, comode e privilegiate spettatrici!
giovedì 7 luglio 2011
ADOTTA UNO CHIGNON!!
52 rue Saint André des Arts 75006 Paris
01 43 26 58 21
www.christophenicolasbiot.com