Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 11 luglio 2011

METTI UN POMERIGGIO IN BOTTEGA!


Di Maria Chiara Laurenti

Gli ingredienti ci sono tutti:

-un tardo pomeriggio estivo

-una chiacchierata di moda

-una installazione live

- un castello

Racconigi, afa da sabato pomeriggio.

In occasione dell’evento “Moda e Mobilia alla Bottega Reale”, arrivo al castello e Marina Nekhaeva sta zompettando qua e là per coordinare lo shooting fotografico.

Le modelle che indossano la collezione MH 150 vengono immortalate con il castello a far da sfondo.

Durante il servizio arriva un’auto pomposa, con una coppia di sposi (tipico in questo periodo)….

Coup de théatre! gli sposi sono invitati a scendere rapidamente …et voilà.. la lussuosa macchinona diventa parte del set!


Sullo sfondo Marina Nekhaeva

Alle 18.30 raggiungiamo la sala conferenze per assistere ad un intervento-lezione della stilista torinese Adriana Delfino, su tre grandi outsider : Madeleine Vionnet, Coco Chanel, Elsa Schiaparelli.

Terminato l’interessante intervento ci si dovrebbe spostare nel cortile per assistere alla performance di Marina sorseggiando un cocktail.

La pioggia cambia la scaletta, ma è questo il bello!!!

Gli organizzatori improvvisano una meravigliosa navetta con gli ombrelli della regina (i tipici ombrelli a bombetta), per raggiungere la Bottega Reale, ove è stato allestito un rinfresco a tema.



Attendendo la fine del temporale vi è il tempo per curiosare tra le bontà delle Terre dei Savoia, in vendita presso la Bottega (www.ilcastellodiracconigi.it).

Ore 20.

Finalmente anche il cielo ha finito il suo show.. si asciugano velocemente le sedie e si parte con la performance nel cortile.

Marina crea al momento un abito, partendo da un capo base dell’ultima collezione…ecco spuntare una cappa, e via.. roselline applicate a suon di musica fino all’imbrunire, dietro l’occhio vigile delle cicogne che osservano la scena dai loro nidi sul tetto, comode e privilegiate spettatrici!







1 commento:

  1. Marina è sempre adorabile :) peccato essermi persa il suo show, dev'essere stato davvero stupendo!!

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it