Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 5 settembre 2011

TENDENZA JEANS!!


La Jeans Mania quest'anno ci offre con una vera e propria rivoluzione di tendenze, tessuti, sempre più' altamente tecnologici e versatili, linee, colori e accessori.
Le proposte sono praticamente infinite, destreggiarsi è una vera impresa.
Si passa dal must have di stagione...la camicia, in versione minimal, maschile oppure iper-femminile e romantica, ai mix eccentrici, che giocano con accostamenti e dettagli inusuali ma d'effetto!
Troviamo poi i modelli che ci promettono miracolose remis en forme, senza alcuna fatica, semplicemente indossando l'ultimo ritrovato di jeans snellente!
Fino alle ultimissime news in fatto di linee sempre più ecologiche ma che mantengono un'estrema attenzione alla cura del design.
Infine una nota di merito va ai marchi e ai designer da tenere d'occhio!
Adesso proviamo a mettere un po' di ordine nella giungla fashion della "Tendenza Jeans".
Per cominciare, se io fossi in voi, quest'anno nel mio guardaroba ci infilerei una bella camicia jeans e a dispetto delle mode e dei modi, ne comprerei una classica, con sfumatura délavé e con le taschine sul petto.
A questo proposito, lo storico marchio Replay per festeggiar i suoi 30anni ha realizzato una capsule collection, in edizione limitata: quattro modelli cinque tasche, più una camicia per lui ed una per lei, che verranno venduti in una deliziosa scatola regalo.




L'idea in più se volete seguire la tendenza, è quella di accostare la vostra camicia jeans ad un dettaglio forte, ad esempio un pellicciotto colorato, oppure una gonna con stampa animalier o ancora qualcosa di paiettato, magari una scarpa.
Passando dalla camicia al denim, il classico 5 tasche, se sentite anche il bisogno di aggiungere un altro paio di jeans al vostro già fornitissimo arsenale che almeno ne valga la pena!!
E allora "Famolo strano"... deve aver pensato qualcuno dei designer del marchio Sportmax Code, che con il loro nuovo modello Perfect Fit, propongono un jeans in una fibra high tech termomodellante ed elastica.
La promessa è quella di ottenere una vestibilità invidiabile e curve perfette.



Personalmente sono piuttosto scettica riguardo a questo genere di promesse, avendo avuto, qualche tempo fa, una pessima esperienza con i famosi e tanto sbandierati Levis Curve ID.
Abbandoniamo l'area fit e buttiamoci a capo fitto nell'Eco-friendly, i cosiddetti amici dell'ambiente.
Molti marchi stanno rivedendo le proprie tecniche di produzione, per realizzare capi sostenibili a favore dell'ambiente che non inquinano e non generano spreco di risorse.
Alcuni esempi: H&M ha eliminato dal proprio processo produttivo la sabbiatura (processo chimico di sbiancatura del denim molto nocivo), Levi's con la collezione Waterless riduce la quantità d'acqua impiegata nella produzione dei jeans,





esempio seguito anche dal marchio Marithé Francois Girbaud che ha realizzato un progetto di risparmio di acqua, fino al 97% rispetto alla produzione del classico stone wash.
Amiche dell'ambiente, sensibili alle faccende ecologiche, anche voi troverete soddisfazione, ne sono certa.
Infine vi lascio con qualche segnalazione e news appositamente selezionate da me per voi:
I jeans più amati e più avvistati indosso dalle celebrity?
MiH Jeans, marchio inglese Made in Heaven dal 1969.


Claudia Schiffer

Jessica Alba


Sarah Jessica Parker



Fornarina lancia Blanca, una limited edition, solo 500 pezzi, per un jeans super slim, a vita bassa e con decori di catene e borchie.








Debutto per la nuova linea Denim & Supply, di Ralph Lauren, una collezione dal vago gusto bohemienne i cui pezzi chiave sono: jeans invecchiati, T-shirt sbiadite, giacche in denim usurato e camicie di madras.




Questo modello vintage della linea, è il mio preferito.

Per le amanti del total look, Borsalino propone una linea di coppole, cloche e trilby in tela jeans.


Che il jeans sia con voi!




3 commenti:

  1. voglio i jeans di Ralph Lauren...urge viaggio a serravalle per piangere del fatto che...il tuo bancomat ti dice che anche in outlet quest'acquisto non s'ha da fare!!

    RispondiElimina
  2. io adoro i jeans, preferisco gli skinny!! uno dei mie brand preferiti è ovviamente Levi's!! una dritta: su fashionis ci sono Levi's a 50 euro!! io ne ho già approfittato..
    rachele

    RispondiElimina
  3. Grazie Ragazze di essere passate a trovarmi.. è sempre un vero piacere ricevere visite!!
    @Eleleo: Cara credo che ultimamente tutti i bancomat, o quasi, sono in sciopero!
    Così ti consiglio di cogliere il suggerimento gentilmente offerto da Rachele del piano di sotto :)
    Nella peggiore delle ipotesi, in caso di budget ridottissimo, fai un salto da H&M!!
    Infatti i loro jeans low cost, non hanno proprio niente da invidiare a tanti marchi molto più cari e famosi..
    E' stato proprio grazie ad un bel paio di jeans di H&M, che ho risolto brillantemente il disastroso acquisto di un paio di Levi's Curve ID (di cui accenno nel post).
    Alla fine la cliente era molto soddisfatta dei suoi jeans H&M!!

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it