Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

sabato 30 marzo 2013

FILASTROCCA DI PASQUA!







E' arrivata la Pasqua...
Ho dentro di me ancora un pezzetto della fanciullina di un tempo, così ho pensato di dedicarvi una semplice filastrocca per augurarvi Buona Pasqua!!

Nei miei sogni ho immaginato
un grande uovo colorato.
Per chi era? per la gente
dall'Oriente all'Occidente:
pieno, pieno di sorprese
destinate ad ogni paese.
C'era dentro la saggezza
e poi tanta tenerezza,  
L'altruismo, la bontà,
gioia in grande quantità.
Tanta pace, tanto amore
da riempire ogni cuore.


domenica 24 marzo 2013

SVELATO IL MYSTERY WORKSHOP SU COSMOPOLITAN DI APRILE!!




E' ancora vero che la curiosità è femmina?
Certo che si!
Se siete curiose anche voi come tutte le donne del mondo, vi suggerisco di recarvi al più presto in edicola ed acquistare una copia del nuovo numero di Cosmopolitan di Aprile.
Cercate subito la fantastica rubrica tenuta dalla giornalista, scrittrice e Blogger Isa Grassano: Cose che puoi regalarti a costo zero, è potrete finalmente svelare il contenuto del mio Mystery Workshop, di cui ho accennato sulla pagina Fashionista.   
Le prime 15 Fashioniste che prenoteranno la loro partecipazione direttamente all'indirizzo pubblicato, avranno la fantastica opportunità di partecipare al Mystery Workshop gratuitamente!!
Che aspettate allora.. correte subito in edicola, non vedo l'ora di ricevere le vostre adesioni.
A presto!
;)
 

venerdì 22 marzo 2013

BEAUTY PER MINIMALISTI! L'antica pratica del Brossage





Continua la remise en forme di primavera, sotto il segno della crisi e nell'ottica del dover fare di necessità virtù.
L'idea è, ancora una volta, quella di recuperare, con la mente aperta ed una buona dose di intelligenza emotiva, alcune pratiche, spesso antichissime che possono donarci benessere fisico ed emotivo.
Non avete un grosso budget da destinare alla cura del vostro corpo?
No problem, qualcosa di buono per rimettere in forma il corpo e ridare energia alla mente, possiamo farla da soli e a casa nostra.
Tutto ciò che serve per cominciare bene, è un po' di disciplina e di determinazione.
Non pensavate mica di conquistare un nuovo benessere fisico ed emotivo, restando comodamente inchiodati alla poltrona a stuzzicare e sorseggiare aperitivi?
Cambiare le proprie insane abitudini giova alla salute, lo sappiamo bene tutti.
Si comincia con una pulizia profonda del corpo, attraverso l'antica pratica del Brossage.
Molti popoli, tra i quali giapponesi e svedesi, praticano da secoli il brossage corporeo, accompagnato  ad un'alimentazione sana ed equilibrata.
Si tratta di un trattamento di medicina preventiva e di bellezza tra i più efficaci, non costa nulla e si può praticare ovunque.
Consiste nello spazzolarsi ogni giorno tutto il corpo a secco per 5 minuti, prima di fare una doccia o un bagno, o anche solo prima di vestirsi oppure di andare a letto.
Immediatamente si prova una sensazione di formicolio e subito dopo tutta la stanchezza, la fatica ed i problemi, vengono spazzati via lasciando una meravigliosa sensazione di leggerezza.
Cominciate il brossage corporeo dalle dita dei piedi, insistete sulle unghie, poi risalite piano piano lungo il corpo: piedi, talloni, caviglie, polpacci, ginocchia, cosce, glutei, addome, torace, fianchi, ascelle, braccia, spalle, dita, mani, collo e orecchie.
Ecco il kit che dovete procurarvi per praticare il vostro brossage quotidiano:
una spazzola di pure setole naturali,
una salvietta ruvida per il corpo,
dell'olio per massaggiare il corpo.
Dopo esservi spazzolati per bene, dovete utilizzare la salvietta ruvida per asciugarvi e frizionarvi energicamente e con movimenti circolatori, senza trascurare nemmeno un dito.
In seguito, massaggiate delicatamente il corpo con l'olio per massaggi.
Ricordate di concentrarvi su ogni parte del corpo, procedendo sempre dalle estremità verso il cuore.
Il brossage vi farà provare una sensazione di pulizia estrema e vi donerà una pelle luminosissima.
Bastano pochi giorni di brossage fatto con regolarità per ottenere risultati sorprendenti: ringiovanimento corporeo, energia, sistema immunitario rinforzato, i pori si aprono e le unghie si rinforzano.
Vi sentirete purificate ed inoltre, visto che siamo nel periodo dell'anno in cui il problema cellulite, comincerà ad affliggere molte donne, sappiate che il brossage ha un'eccezionale azione drenate, utile ad eliminare scorie, tossine e liquidi in eccesso.
Allora.. vi ho convinte?
  
             

mercoledì 20 marzo 2013

RINGRAZIAMENTI!


Ho atteso un po' di giorni prima di decidermi ad inserire una carrellata di foto, tratte dal Workshop tenuto al Circolo dei Lettori.
Colgo l'occasione per ringraziare tutte coloro che hanno, ancora una volta, voluto trascorrere un pomeriggio in compagnia delle mie chiacchiere fashion!
Naturalmente mi riferisco a tutte le meravigliose Fashioniste, sia quelle che mi hanno raggiunte al Circolo, sabato 9 marzo, sia quelle che sono venute all'Atelier Orfane 30, domenica 17 marzo.
A tutte voi grazie e restate sintonizzate per le prossime news di aprile!!




































lunedì 18 marzo 2013

BUONA SETTIMANA IN COMPAGNIA DI OLIVIA!


Nell'attesa di riprendere il controllo di questo Blog, dopo le fatiche dei miei workshop (presentati nei giorni scorsi presso il Circolo dei Lettori e presso l'Atelier Orfane 30 qui a Torino), inizio la settimana  proponendovi un look da copiare!
Appena il sole tornerà a splendere in cielo, alla prima buona occasione, fatevi ispirare dallo Stile Socialite di Olivia Palermo!









   
Un outfit elegante e raffinato, semplice e molto fresco!
Le classiche righe della maglia, riescono a sdrammatizzare e dare un tocco di brio al look!
Tutto perfettamente calibrato e bilanciato.
Occhio al dettaglio dello chignon.. da copiare assolutamente!    
Se desiderate saperne di più, su Olivia ed il suo Stile Socialite, allora segnate subito in agenda la data del mio prossimo workshop.
A grande richieste, How to Train the Stylist in You, previsto presso l'Atelier Orfane 30, domenica 14 aprile a partire dalle ore 16.00.
Presto maggiori dettagli!
;)
  


mercoledì 13 marzo 2013

I WANT YOU.. FIORELLA!


Eccoci giunte al terzo post dedicato al progetto I WANT YOU.. PERSONAL SHOPPER!
La nuova ospite è la romantica Fiorella Fraziano, fresca e solare come la primavera.
Grazie Fiorella!      





Fiorella Fraziano, professione buyer, siciliana ormai trapiantata a Torino, innamorata della città sabauda forse per via del cioccolato?..ovvio ma non solo.. mi piace ricercare la bellezza e l’armonia estetica in ogni sua forma, nell’architettura delle città, su oggetti, abiti, tessuti o fotografie. A Torino la bellezza e la ricerca estetica trovano spazio, dalla moda al cibo, dall’arte moderna alle residenze reali. L’amore per la moda, per la cucina e per l’estetica si unisce a quello per la scrittura e la loro fusione ha dato vita a questo bellissimo hobby che è il blog Rosafondente.


Pochi colori, neutri, caratterizzano il 90 % del mio guardaroba.
La mia agognata cabina armadio, finalmente divenuta realtà dopo anni di sogni, è divisa in settori distinti per colori.
La sezione dei neri, dei blu, dei grigi e dei beige/rosa.
Una piccola parte è poi dedicata a quei pochi capi dai colori fluo: un abito color zafferano, uno rosso ciliegia, uno ottanio, e così via per dare vita alla mia sezione arcobaleno..
Una certa omogeneità nei colori mi permette di miscelare tra loro tutti i vari pezzi che compongono un outfit, creando infinite combinazioni.
Come elementi nati per stare insieme questi abiti si armonizzano, seguendo una mia personale linea di stile che è apparentemente molto sobria ma che lascia spazio ad un’attività estremamente divertente: giocare con gli accessori.
Non amo le fantasie, fatta eccezione per i pois e i le stampe vichy, a volte il tartan ma a piccolissime dosi, per cui tutti i miei abiti sono in linea di massima monocromatici.
È per questo motivo che gli abbinamenti risultano semplici, non stridono, e gli accessori accendono di luce la mise più semplice.











Lo stesso mix gonna baloon e twin set nero, per me quasi una divisa, viene reinventato a seconda dell’umore e dell’occasione, giocando essenzialmente con gli accessori.
Applico un colletto modello peter pan, bianco, in micro perle, se voglio conferirgli un look bon ton, ma se è Chanel quel giorno ad ispirarmi..allora lo indosso con una serie di collane di fili diversi e scintillanti, concludo il look con un gilet in lapin e anfibi nero delavè.
Nelle giornate in cui mi sento un po’ retrò, uso come accessori un vecchio foulard di Dior scovato ad un mercatino vintage, tutto bianco con pois turchesi, lo annodo al collo come faceva Grace Kelly, strizzo la vita in un cinturino sottile dopo aver indossato un micro cardigan, raccolgo i capelli, mi do l’eye liner come le dive del passato..
Adoro rubare le sciarpe dal guardaroba del mio fidanzato, trovo che così come le calze, anche le sciarpe da uomo siano fantastiche.




La mia preferita è in puro cachemire, caldissima e morbida, la indosso e sento il suo profumo, questo incide lo ammetto… ma la adoro soprattutto per i colori vivaci che la caratterizzano, ricorda il motivo di una kefja, ma in bianco, blu e rosso lacca.
In periodo di saldi ho puntato su pezzi che ritengo fuori dalle tendenze del momento, d’altra parte non amo particolarmente seguirle, preferisco avere le mie icone di stile senza tempo e le ispirazioni personali.
Iniziamo con un cappottino in stile Chanel, da Zara, al 70%, ultima taglia XS, nei colori del rosa, con bottoni gioiello, era un segno del destino che fosse rimasta giusto quella taglia!
Doveva essere mio..









Poi ancora, un abito nero chemisier, dalle maniche molto affusolate che si concludono sul polso con uno sbuffo, mi fanno sentire più snella e longilinea, allungano la figura, rendono bellissime le braccia e le spalle.
Quest’abito, leggerissimo, va bene d’inverno sotto un bel cardigan in cachemire, con un collo di pelliccia, o con dei manicotti in colore pastello e uno sciarpone in pendant.
D’estate lo userò con sandali e collane etniche o sui jeans da uomo nelle serate più umide..
Altro acquisto in tempo di saldi, una longuette nera e un giubbino in pelle color tortora rivestito di caldissima e fintissima pelliccia.





Un altro giubbino color cognac ma leggero per l’estate, foderato come una camicia da uomo e con abbottonatura laterale che ricrea delle fantastiche ruches.
Il mio consiglio è quello di farsi guidare, negli acquisti, da un’ispirazione, da un’immagine, da chi vogliamo essere, da cosa vogliamo trasmettere a noi stesse e agli altri giocando con lo stile.
La moda è ironia, è un gioco appunto, fatto di regole che a volte è bello trasgredire, come indossare una mattina in ufficio una giacchina di paillettes e degli orecchini chandelier scintillanti, se contribuisce a farci star bene, per una volta, è divertente…senza esagerare, l’importante è presentarsi , magari l’indomani in ufficio, con un normale tubino nero a compensazione del momento di estro!
Avere un filo conduttore nel proprio stile, e questo è più brava Pina a spiegarlo , ci permette di fare acquisti saggi, magari dettati da un desiderio momentaneo e irrazionale, ma che nel futuro saranno sfruttati al meglio perché in armonia con il resto del nostro guardaroba.
Detto ciò, buon shopping a tutte!



lunedì 11 marzo 2013

REMISE EN FORME PRIMAVERILE!



Essere belle significa innanzitutto essere sé stesse.
La bellezza è un connubio di numerosi fattori: sicurezza, orgoglio, presenza, portamento, verve.
Se una donna si sente attraente è proprio perché lo è, da cui l'importanza di conoscersi e accettarsi.
Abbigliamento, trucco, gusti, tendenze: cercate di capire che tipo di persona siete e sforzatevi di assomigliarle, diventate pioniere di nuove frontiere, in particolare quelle dell'età, che sono tutte da ridefinire, sopratutto oggi.
(Tratto da L'Arte delle Semplicità)
Non sono riuscita a pensare ad un modo migliore per iniziare a scrivere il primo post di primavera, che citarvi questo piccolissimo passaggio.
Fossi in voi mi fionderei subito in libreria per regalarmi questo libretto, pieno di saggezza popolare giapponese e di sano buon senso universale.  
E' in arrivo la primavera, l'aria è più frizzante, profuma di fresco e molto presto il sole ci donerà il suo caloroso abbraccio!
Al cambio di stagione tutte noi sentiamo il bisogno di rinnovamento, di prenderci cura di noi stesse, dentro e fuori, nel corpo e nella mente.
Tutte noi desideriamo ripartire alla grande con un nuovo inizio!
E' il momento di prendersi i propri spazi, riflettere sul da farsi e stilare un bel programmino di Remise en Forme primaverile!
Desiderate qualche piccolo suggerimento?
Prima di tutto, concedetevi subito la lettura del libro sopra citato; vi servirà per tonificare lo spirito, mettervi di buon umore e prepararvi al lavoro di riassetto primaverile della vostra persona.
Nutrito lo spirito e la bellezza interiore, adesso pensiamo al resto: immagine e bellezza esteriore.
Tutto ciò che serve per ridarvi freschezza e nuova energia, lo trovate nel programma dei workshop organizzati in collaborazione con l'Atelier Orfane 30 ed il Make up Artist Dino Del Corso, inserito qui sotto.
Vi aspettiamo numerose e ricordate che l'unica cosa che dovrete portare con voi, è il vostro magico entusiasmo femminile ;)








Domenica 17 marzo, h 16.00 Workshop How to Manage your Wardrobe a cura di Giuseppina Sansone
Domenica 24 marzo, h 16.00 Workshop SOS Beauty Case a cura di Dino Del Corso 
Domenica 14 aprile, h 16.00 Workshop How to Train the Stylist in You a cura di Giuseppina Sansone
Domenica 21 aprile, h 16.00 Workshop Le Parfum Fashion and Mystery a cura di Dino Del Corso 






giovedì 7 marzo 2013

COSA MI METTO PER ANDARE AL WORKSHOP?


Se alla fine avete deciso di riservare un posto, specialissimo, per assistere al workshop di sabato 9 marzo al Circolo dei Lettori, prima di tutto.. ben fatto, ottima scelta!!
Vi siete concesse un bel momento di svago, un piccolo grande lusso da condividere con altre donne, vecchie ( si fa per dire) e nuove amiche.
Dopo i convenevoli, adesso pensiamo al look!
Per cominciare, rispondete a queste 3 semplici domande, prese in prestito da uno dei miei libri dedicati allo stile personale.
1) Sono uno schianto? Dovete sempre essere uno schianto.. non dimenticatelo!
2) Sto comoda? Il sabato pomeriggio potete permettervi di adottare un abbigliamento più rilassato.
3) Ho esagerato? Siete tra amiche certo, tuttavia sappiate che io ho l'abitudine di osservare ogni dettaglio, anche il più piccolo ;)
Per la mise perfetta, adatta al sabato pomeriggio e all'occasione, direi che potreste optare per qualcosa di semplice ma raffinato: un bel paio di jeans, una camicia o magari se volete dare un tocco di brio al vostro look, indossate una maglia a righe, in stile marinaretto, sarebbe davvero perfetta.
Tuttavia, potreste anche scegliere di indossare un abito morbido, un bel paio di collant, ballerine e un foulard chic.
Ricordate sempre di personalizzare il vostro look!
Come?
Basta aggiungere un dettaglio, ad esempio un accessorio insolito: un bijoux particolare, un paio di scarpe bizzarre, una cintura presa in prestito dal guardaroba del fidanzato o del marito.
Lasciate sempre la vostra impronta e sarete ammirate!
Non dimenticate di guardare le previsioni del tempo, bisogna sempre sapere che tempo farà e regolarsi di conseguenza.
Ad ogni modo, ci ho già pensato io per voi: sabato ci sarà il sole, le temperature saranno sopra i 12 gradi e tutto andrà bene.      
Allora.. a sabato!!  


Ispirazione Nina Garcia, semplice, essenziale ma sempre tres chic!!




  

lunedì 4 marzo 2013

HOW TO TRAIN THE STYLIST IN YOU. I trucchi per ottenere uno stile carismatico e di successo!




Il vero stile va praticato con costanza come fosse una vera e propria disciplina sportiva!
In questa breve e semplice frase è racchiuso il principio fondamentale cardine del mio nuovissimo Workshop, How to Train the Stylist in You, che potrete seguire, se lo desiderate, presso il Circolo dei Lettori di Torino, sabato 9 marzo a partire dalle 15.30.
Allenare la Stylist che c'è in ogni donna, vuol dire praticamente impegnarsi tutti i giorni, con costanza e passione a migliorare se stesse!
L'intento di questo nuovo workshop, unico ed originale nel suo genere, è quello di mettervi a disposizione, strumenti, tecniche e strategie utili a stilare un programma personale di allenamento allo stile.
Sarete solo voi le uniche artefici del vostro stile!!
Dopo aver seguito i miei suggerimenti, avrete a disposizione la competenza necessaria per poter progettare, in completa autonomia, un programma di allenamento che dovrete giudicare, prima di tutto voi stesse adatto al vostro stile di vita.
Quali sono gli ingredienti segreti per riuscire ad ottenere uno stile carismatico e di successo?
Lo scoprirete sabato, solo se riserverete un posto presso la segreteria del Circolo dei Lettori di Torino, al seguente numero: 011/ 4326827.
Vi aspetto e ricordate che, se non ci siete, restate come siete (cit)!
;)

       


      
 
   

venerdì 1 marzo 2013

COME INFILARE UN CAPO DA PASSERELLA NEL TUO ARMADIO!


Tutte le donne del mondo desiderano, almeno una volta nella vita, indossare uno di quei capi prestigiosi e ricercati avvistati sulle passerelle mondiali della moda.
Non ditemi che non lo desiderate anche voi?
Da Milano a Parigi, da Londra a New York, un paio di volte l'anno e con ampio anticipo sulle nostre aspettative comuni di vita, su quelle prestigiose passerelle sfilano i trends e i desideri delle donne.
Ma sono sempre desideri dal budget irraggiungibile e quindi ogni volta tocca dirigere l'interesse altrove.
E poi diciamoci la verità, tutta la verità, forse siamo anche un po' stanche di farci incantare dal fascino delle cose irraggiungibili!
I tempi son cambiati e fortunatamente siamo cambiate anche noi, e le possibilità a nostra disposizione in ogni campo di attività si sono ampliate.
Perciò non è il caso di scoraggiarsi troppo perché in fondo quella famosa ruota della fortuna continua sempre a girare, e prima o poi girerà anche dalla nostra parte, regalandoci qualche buona opportunità.
State forse desiderando per caso un modello da passerella, magari parigino?
Se così fosse allora.. detto fatto.. siete state esaudite!!
La grande notizia è che il colosso mondiale della moda low cost, H&M, ha presentato la sua nuova collezione AI 2013/2014, proprio sulla prestigiosa passerella parigina.
Chi l'avrebbe mai detto che un marchio cheap, alla portata di noi comuni mortali, sarebbe giunto fino a settimana della moda Parigina.   
Certo è vero che la collezione di H&M ha sfilato fuori calendario ma la location era davvero molto prestigiosa, si è trattato infatti del Musee Rodin, ed anche il parterre era a dir posto eccezionale.
L'altra grande notizia è che la collezione sarà in vendita alla portata delle nostra tasche, presso 200 punti vendita nel mondo e naturalmente online, a partire dal prossimo 5 settembre.
Quindi prendete nota della data perché è arrivato il momento di infilare nell'armadio un abito da passerella!
Unico accorgimento, visto che si tratta di pezzi molto particolari, oltre ad aggiudicarvene qualcuno, cercate di prestare molta attenzione anche alle occasioni che avrete di indossarlo.
Credetemi non si tratta esattamente di pezzi con i quali recarsi a far la spesa!
Eccovi alcune immagini della presentazione della collezione, scovate in rete.
;)

















 













Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it