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martedì 1 aprile 2014

DALLA PUGLIA CON FURORE. L'invasione dei creativi!


Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando, qualche anno fa nel 2010, ho conosciuto Giorgia Arcidiacono, ospite con le sue creazioni ad una delle prime edizione del Byhand qui a Torino (leggete qui).
Ho dedicato al lavoro di Giorgia parecchi post su questo Blog e nel frattempo, l'ho sempre seguita tenendomi aggiornata riguardo ai suoi nuovi progetti professionali.
Ho indossato i suoi cappellini ed anche i suoi abiti e, col passare degli anni, continuo a pensare che lei sia una stilista estremamente dotata, di una creatività colta come se ne vedono poche.
A tutto ciò si aggiunge  un coraggioso spirito imprenditoriale condito da un pizzico di sana follia.
Dopo aver fondato il brand Momo Galèn, inizialmente realizzando una collezione di cappellini in seguito creando anche abiti ed accessori, distribuiti in alcune boutique in Italia, nel 2013 Giorgia fonda con Gianluca Zito la Creative Mood Company Ltd.
La CMC è una società inglese composta da ben otto soci, un team di folli, che ha scelto l'infinito come logo e che dall'infinito stesso trae la mission aziendale: infinite 
possibilità, opportunità e sfide.




Il Team al completo 

Giorgia non è solo socia co-fondatrice della CMC, è anche direttore creativo e al marchio  Momo Galèn ha affiancato altri marchi di abbigliamento: LaGiò pret a porter uomo e donna, Twenty4, linea sporty chic attualmente in vendita su Amazone e Freghete Style, marchio legato all'energy drink Freghete.  






I marchi della CMC


Ma non finisce qui!
Infatti, un nuovissimo progetto sta prendendo vita nel cuore della Puglia e questa volta la creatività del team di CMC si occuperà di formazione professionale.
Si tratta del corso di Fashion&Job realizzato in collaborazione con la Geform Formazione e Sviluppo. 





Qual'è l'obiettivo fondamentale del vostro percorso di studi?

Ciò che ci proponiamo di realizzare attraverso il nostro percorso di studi e di riuscire a  formare professionalità in grado, a fine corso, di trasformare un concetto in un capo d'abbigliamento.
Il capo d'abbigliamento così creato, dovrà essere in grado di assolvere a due fondamentali richieste del cliente: praticità ed eleganza.    
L'eleganza può esistere solo se esiste un concetto, mentre la praticità solo se c'è competenza.
Progettualità e competenza saranno alla base di un percorso di studi della durata di otto mesi, che accompagnerà lo studente nel mondo del lavoro.   

In bocca al lupo Giorgia!

NB: per informazioni contattare direttamente Giorgia all'indirizzo email: giorgia.creativemoodcompanyltd@gmail.com


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