Il libro in questione si intitola Brand Jamming ed un saggio dedicato agli addetti ai lavori o comunque a tutti coloro che si interessano di marketing per questioni professionali o di studio.
Il libro prende in esame alcuni strumenti innovati del marketing: heritage marketing, co-branding e brand extation, ancora troppo poco conosciuti dalle aziende italiane e ne illustra le potenzialità ai fini della loro applicazione in virtù della crescita del valore di un brand.
Malgrado la grande capacità innovativa del "Made in Italy", che continua a mantenere alto sui mercati internazionali il suo valore produttivo e qualitativo, le aziende italiane stentano ancora ad integrare nelle loro strategie di branding, strumenti in grado di accrescerne le potenzialità.
Ciò accade in Italia, mentre all'estero esiste una solida letteratura in merito e le aziende si avvalgono ormai da tempo e con ottimi risultati, di percorrere queste nuove vie in grado di ampliare le prospettive di un brand.
Il libro, inoltre, contiene un'interessante prefazione scritta da Elio Fiorucci ed un'altrettanto interessante postfazione scritta da.. me!!
Prefazione al libro Brand Jamming
Postfazione al libro Brand Jamming
Sono davvero molto fiera di aver avuto la possibilità di esprimere, attraverso questo intervento, la mia opinione in merito, sopratutto perché in fondo non ci si può solo interessare alla moda, mentre è auspicabile costruirsi una cultura decisamente più ampia.
A questo proposito, a tutte coloro che spesso mi chiedono come fare per intraprendere la mia professione, suggerisco prima di tutto di studiare, interessarsi a tutto e volendo di leggere anche questo libro.
Ad ogni modo, se desiderate saperne di più, giovedì prossimo, 15 maggio a Milano presso la Biblioteca della Moda, si terrà la prima presentazione ufficiale del libro.
Insieme agli autori interverrà anche, permettetemi di dirlo, il mitico Elio Fiorucci.
Non mancate!!!
Giovedì 15 maggio, ore 19.00
Biblioteca della Moda
Via Alessandria, 8
Milano
Wow, in bocca al lupo!
RispondiEliminaCrepi il lupo!!
EliminaGrazie Maurizia ;)