Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 27 giugno 2011

FUORI... E DENTRO LA BORSA MARE...



Anche quest'anno come sempre ho preparato la mia bella borsa mare!
Grande, colorata, resistente e piena zeppa di tutto ciò che può servire per rendere gradevolissimo il relax in spiaggia.
Per quest'anno ho scelto una borsa in tela colorata di Carpisa, abbandonando la solita shopper in paglia adottata negli ultimi anni.
Avevo proprio voglia di qualcosa di nuovo e per essere completamente sincera.. quel giorno di shopping fortuito in centro con Mary... avevo bisogno più che altro di qualcosa di capiente che potesse contenere in emergenza la mia Peekaboo assediata dalla pioggia improvvisa!
Si ammetto di aver lasciato Mary senza fiato quando le ho urlato sotto la pioggia:
compro quella borsa mare... devo salvare la mia Peekaboo dal naufragio.. e poi mi piace pure!!
Vi suggerisco caldamente di leggere senza prendere esempio dalle mie umane debolezze.
Solitamente faccio queste cose solo se sono da sola con me stessa.. nel riserbo assoluto oppure in compagnia di qualcuno che non tradirà mai il mio vile segreto.
Ecco la borsa incriminata

Ma prima di riempirla, ho pensato che sarebbe stato sconveniente lasciarla sola, senza qualche altro nuovo accessorio in grado di completare l'effetto moda mare 2011!
Così ogni occasione è buona per fare un sano shopping e l'appena trascorso Fashion Camp milanese diventa l'ennesimo posto giusto.. al momento giusto!
Ho scelto un bikini della collezione Lovely Sally by LBD, della giovane designer Alessia Caliendo.
Un coloratissimo triangolino proprio il mio preferito!



Da Torino a Milano fino a giungere alla bella Alassio, dove di solito non manco mai di fare una visitina ad alcuni negozietti che mi piacciono tanto.
Scovati un semplicissimo paio di sandali flat in cuoio...




Dentro la borsa mare invece.. si trova un'infinita varietà di cose, solo un'altra occasione per ripetere anche in spiaggia il rito della borsa da passeggio.. come si soleva definirla ai tempi delle nostre mamme!
Così mentre il telo mare, il solare (viso, corpo e labbra.. sono 3 solari differenti) gli occhiali da sole, il cappellino, sono classici, istituzionali e necessari; l'ipod, le riviste ed un buon libro sono per combattere la noia.
Invece una piccola pochette con dentro specchietto, spazzola, pinzetta, salviette, cremina, cerotti.. più qualche altra cianfrusaglia, mi serve solo per combattere quell'inevitabile senso di vuoto che mi prende quando sono lontana dalla mia mensola del bagno!

mercoledì 22 giugno 2011

DON’T THROW IT AWAY! (Da laggere con sana spensieratezza…)



Di Maria Chiara Laurenti

Ore 19,40.

Rientro dopo una faticosa giornata zeppa di esami e da un post brainstorming creativo.

Controllo la buca delle lettere.

Nulla di particolarmente entusiasmante, salvo l’ennesimo buono sconto dell’ennesima profumeria cui mi sono fidelizzata.

L’occhio mi cade distrattamente nello scatolone della raccolta carta e… Whaaaaaaaaaaaat????????

Chi ha osato cestinare gli ultimi tre numeri di Vogue, peraltro quasi intonsi??

Un marzo, aprile e maggio abbandonati così, senza amore nell’ anonimo androne di un palazzo?

Lasciati senza un briciolo di decoro, confusi tra le cartacce…Eh no!

Vogue non è una rivista, è La Rivista!

Il suo valore e spessore sono indiscutibili (anche in materia di costo e peso) e si colloca a pieno titolo nell’Olimpo della carta stampata, nel sancta sanctorum della Condè Nast.

Sugli scaffali delle edicole occupa un’area dedicata, svetta tra le altre e, dopo una chiacchierata con l’AD di turno, si regala un aperitivo con Marie Claire, ottima occasione per un sano bagno di gossip… si sprecano i commenti sulle ultime copertine di quei settimanali là in basso.. rivistucole banali, senza arte né parte.. per non parlare delle guide tv, considerate pària dell’editoria….

Vogue è così… è bella e lo sa.

Visti i risultati delle ultime consultazioni elettorali, sarebbe interessante proporre un referendum “ pro apertura di case di riposo per riviste stanche”.

Una Villa Coco, una Casa Birkin…insomma un luogo ove assicurare una dignitosa vecchiaia ad anziane pagine patinate, responsabili di averci strappato un sorriso, anche nei giorni più neri.

E nell’ora dell’addio?? Let’s recycle!

Consegniamo i loro corpi alla cartiera di fiducia, in modo che una volta smaltite, esse possano dar vita a nuova informazione ( leggi anche donazione organi).

Altra proposta è la dispersione mediante inceneritore (leggi cremazione)…

In ogni caso… si accettano consigli….

Diciamolo, a volte è un po’ snobbish….

Ma La Rivista non merita una fine tanto indelicata… (sennò chi la sente Anna!!!!!!!)*

Contro l’abbandono selvaggio delle riviste.

Specie ora, con l’estate alle porte... don’t do that!

Perché anche le parole hanno un’anima.

*Anna Wintour, direttrice di Vogue America






giovedì 16 giugno 2011

LA PROFESSIONISTA DELL'IMMAGINE....


Parlare in pubblico è sempre un'esperienza intensa ed eccitante!!
Parlare in pubblico al Fashion Camp è un modo per raccontare agli altri come si fa a trasformare attitudini, passioni ed esperienze in una professione.. in soli 10 minuti!
Troppo pochi 10 minuti per riuscire a trasmettere il proprio entusiasmo.. ma sufficienti per raccontare che, in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, esistono risorse personali alle quali fare appello per innescare dei cambiamenti di vita importanti.
Sto parlando dell'idea di svolgere, nella mia città, una professione che arrivata direttamente dagli States è finita tritta in TV al grido di:
Anche se la realtà è decisamente diversa dalle storie televisive..bisogna prendere atto del fatto che Carla Gozzi ed Enzo Miccio, i due protagonisti del programma, stanno dando il loro contributo alla diffusione della conoscenza di una professione davvero speciale...quella del Consulente d'Immagine!
La domanda sorge spontanea..(scusate la banalità):
ma cosa fa un Consulente d'Immagine.. praticamente?
Bè potrei prendere spunto proprio dalla tv per raccontarvi parte della realtà!
Immaginate di non avere mai tempo da dedicare a voi stesse.. prese tra lavoro e famiglia, sempre di corsa ma con una voglia matta che arrivi una bella ventata di cambiamento.
Siete sfufe della solita routine, dalla vostra solita immagine riflessa nello specchio.
Magari pensate ad un nuovo taglio di capelli, un po' di shopping ma poi vi accorgete che ogni volta che aprite il guardaroba non fate altro che chiedervi... come mai avete un capitale infilato nell'armadio e mai niente da mettervi!!
Forse è arrivato il momento di mettere in atto quel cambiamento che desiderate tanto ma non sapete da dove cominciare o come al solito non avete tempo.

A questo punto potreste fare due semplici cose:
1- Continuare così.. e sperare che arrivi la fatina di... chi era quella? A certo.. Cenerentola e vi trasformi con la bacchetta magica, ma solo fino a mezzanotte.
Oppure...
2- Chiamare un Consulente d'Immagine (eccomi!!!) che si occupi di riassettarvi il guardaroba, studiarvi uno stile unico e personale in grado di esaltare i vostri punti di forza, camuffare i difetti ed in fine (ma non finisce qui) che vi conduca a fare shopping nei negozi più adatti alle vostre esigenze personali o professionali ed alle vostre tasche!
Naturalmente è un po'più complicato di così... ma di solito si finisce per dare inizio ad un cambiamento destinato a strappare consensi, a generare benessere interiore e nuova consapevolezza di se stessi.
Insomma più che una consulenza d'immagine, ci si ritrova a dare conforto allo spirito.
Quando una persona si riscopre felice, sicura di se stessa e ti ringrazia sorridendo a 36 denti... non puoi non pensare che le hai reso un gran servizio!
Non male per trattarsi solo di.... Immagine!!










Presentazione del Progetto Fashionista, Image Consultant & Personal Shopper, al Fashion Camp di Milano.

Unicità e Personalità... valori da salvaguardare più di qualsiasi moda passeggera....


martedì 14 giugno 2011

PORTFOLIO.... MY FASHION CAMP!










Location e allestimento




Carla Gozzi... Ma come ti vesti?







Unconferences... Fashionista & Emma Travet



Alessia Caliendo Creations





My outfit by Orfane 3O Torino


Insieme a Giorgia Arcidiacono designer del brand Momo Galen


Insieme a Maria Chiara Laurenti, Blogger e designer del brand Zia Bruna




Giorgia e Fiorella, Blogger di Rosa Fondente



Gadget



Jimmy Choo al Fashion Camp!


Emmat and Image Consultant!



Shopping da Alessia Caliendo... LBD Bikini!

lunedì 6 giugno 2011

MODA, MARE & FASHION CAMP!



Una vera Fashion Blogger che si rispetti, durante un lungo week end in una suggestiva ed affascinate località marina, sicuramente non perderebbe tempo tra mare, sole, riviste e qualche bel libro (2 per la precisione).
Invece di crogiolarsi al sole con le amiche e perdersi in chiacchiere.. probabilmente andrebbe a caccia di location ed outfit da immortalare.
Ma forse una brava Fashion Blogger riuscirebbe a fare entrambe le cose.
Io invece riesco solo a crociolarmi al sole, perdermi in chiacchiere con Aga e Fra, amiche da una vita, leggere, abbuffarmi di pizza e aperitivi in riva al mare.
Alla fine, per cercare di tenere a bada i miei sensi di colpa da Blogger, ho improvvisato un piccolo shooting fotografico nel giardino di casa!
Ed ecco la Fashion Blogger al mare che sfoggia un outifit...marino!







Dopo questo lungo week end rinvigorente, mi ritroverete al Fashion Camp di Milano, previsto per venerdì 10 e sabato 11 giugno presso lo Spazio A- ex Ansaldo, in via Tortona 54.
Quella di quest'anno sarà la seconda edizione ed io questa volta parteciperò attivamente con una mia Unconference dal titolo Da Fashion Victim a Fashionista.
Nel Post precedente ho pensato di inserire l'intervista tratta dal sito del Fashion Camp che, mi hanno gentilmente fatto per presentarmi e per anticipare un po' quello che succederà durtante questo Camp.
Il Fashion Camp è un evento dedicato alla moda, ai nuovi media e a tutti coloro che hanno qualcosa di nuovo da raccontare.
Tra nuove avanguardie e nuovi mestieri, gli scenari da condividere sono davvero tanti e tutti stimolanti.
Direi che è quasi tutto pronto...quasi..
Ancora una ripassatina allo speech, una lustratina al mio Outfit per il Camp, sperando ancora di riuscire a starci dentro, dopo le ultime voraci abbuffate e sarò pronta a calarmi nel Fashion di nuova generazione!
Ci vediamo al Fashion Camp!!
Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it