Parlare in pubblico è sempre un'esperienza intensa ed eccitante!!
Parlare in pubblico al Fashion Camp è un modo per raccontare agli altri come si fa a trasformare attitudini, passioni ed esperienze in una professione.. in soli 10 minuti!
Troppo pochi 10 minuti per riuscire a trasmettere il proprio entusiasmo.. ma sufficienti per raccontare che, in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, esistono risorse personali alle quali fare appello per innescare dei cambiamenti di vita importanti.
Sto parlando dell'idea di svolgere, nella mia città, una professione che arrivata direttamente dagli States è finita tritta in TV al grido di:
Anche se la realtà è decisamente diversa dalle storie televisive..bisogna prendere atto del fatto che Carla Gozzi ed Enzo Miccio, i due protagonisti del programma, stanno dando il loro contributo alla diffusione della conoscenza di una professione davvero speciale...quella del Consulente d'Immagine!
La domanda sorge spontanea..(scusate la banalità):
ma cosa fa un Consulente d'Immagine.. praticamente?
Bè potrei prendere spunto proprio dalla tv per raccontarvi parte della realtà!
Immaginate di non avere mai tempo da dedicare a voi stesse.. prese tra lavoro e famiglia, sempre di corsa ma con una voglia matta che arrivi una bella ventata di cambiamento.
Siete sfufe della solita routine, dalla vostra solita immagine riflessa nello specchio.
Magari pensate ad un nuovo taglio di capelli, un po' di shopping ma poi vi accorgete che ogni volta che aprite il guardaroba non fate altro che chiedervi... come mai avete un capitale infilato nell'armadio e mai niente da mettervi!!
Forse è arrivato il momento di mettere in atto quel cambiamento che desiderate tanto ma non sapete da dove cominciare o come al solito non avete tempo.
A questo punto potreste fare due semplici cose:
1- Continuare così.. e sperare che arrivi la fatina di... chi era quella? A certo.. Cenerentola e vi trasformi con la bacchetta magica, ma solo fino a mezzanotte.
Oppure...
2- Chiamare un Consulente d'Immagine (eccomi!!!) che si occupi di riassettarvi il guardaroba, studiarvi uno stile unico e personale in grado di esaltare i vostri punti di forza, camuffare i difetti ed in fine (ma non finisce qui) che vi conduca a fare shopping nei negozi più adatti alle vostre esigenze personali o professionali ed alle vostre tasche!
Naturalmente è un po'più complicato di così... ma di solito si finisce per dare inizio ad un cambiamento destinato a strappare consensi, a generare benessere interiore e nuova consapevolezza di se stessi.
Insomma più che una consulenza d'immagine, ci si ritrova a dare conforto allo spirito.
Quando una persona si riscopre felice, sicura di se stessa e ti ringrazia sorridendo a 36 denti... non puoi non pensare che le hai reso un gran servizio!
Non male per trattarsi solo di.... Immagine!!
Presentazione del Progetto Fashionista, Image Consultant & Personal Shopper, al Fashion Camp di Milano.
Unicità e Personalità... valori da salvaguardare più di qualsiasi moda passeggera....
Ciao! Passa da me, si tiene un Giveaway!!!
RispondiEliminabellissimo post...brava pina!!
RispondiEliminabellissimo post
RispondiEliminahai trattato argomenti in cui credo molto e concordo con te sul fatto che il "riassettare il guardaroba e il chiamare la consulente d'immagine" non sia semplicmente il" trovare lo stile d'abito migliore" ma è un cambiare tutto. riassumendo il concetto "volgarmente": partendo dall'abito ci si ricostruisce la vita.
mi piacerebbe capire tutto questo in quanto tempo si effettua, quanto tempo ci vuole per iniziare con una consulente il cambiamento. hai riscontrato se nei tuoi lavori svolti alla fine il cambiamento si è rivelato duraturo nel tempo oppure solo momentaneo? e scusa la domanda probabilmente inopportuna, ma quanto costa? chiunque, con uno stipendio definiamolo normale può accedere a qs servizio?
grazie e scusa la curiosità
@ Letizia: grazie carissima!
RispondiElimina@ Mammakikka: Grazie anche a te...
L'intervento di consulenza d'immagine può essere più o meno duraturo, dipende dalle necessità personali o professionali del cliente.
I servizi considerati basilari comprendono: analisi dello stile e della figura, riassetto guardaroba e shopping tour.
Naturalmente a questo si possono aggiungere altri interventi e servizi.
Personalmente ho avuto modo di gestire il guardaroba di una cliente a tappe, sia per l'inverno e successivamente per l'estate, includendo varie sessioni di shopping; in questo caso si tratta di un lavoro continuativo... e la cliente mi contatta per soddisfare varie necessità personali ogni volta che lo desidera.
Ma mi è capitato anche solo di gestire clienti con l'esigenza molto precisa di costruire un outfit per un evento o una cerimonia.
Ma ho anche avuto modo di gestire l'analisi della figura via email con l'ausilio di foto e misure e misure fisiche.
Come dicevo le richieste variano e di conseguenza anche la durata.
La possibilità di incidere davvero sullo stile di vita della cliente dipende della sua personalità e devo ammetterlo..aveva perfettamente ragione Helena Rubinstein quando disse che "non esistono donne brutte ma solo donne pigre!"
Il costo al momento è assolutamente ragionevole e ti assicuro che la maggior parte delle mie clienti sono donne con uno stipendio normale!
Ad ogni modo se volessi saperne di più, segnalami il tuo indirizzo email ed io sarò lieta di inviarti tutti i dettagli necessari per chiarire al maglio il servizio e i sui costi.
Grazie a te per aver fatto le tue domande!
Sono a tua disposizione.
Un caro saluto!
Adoro quelle scarpine fucsia...e la tua mise by Orfane 30, bellissima.
RispondiEliminaIl tuo post mi ha ripagato in parte dell'essermi persa la tua unconference, con tanto dispiacere..
Il tuo lavoro è meraviglioso, perchè ti porta al di là del guardaroba, ti porta a dover comprendere i bisogni, la voglia di cambiamento, le aspettative dei tuoi clienti, a volte un abito non è solo un abito ma è il modo in cui vogliamo presentarci al mondo, e per scegliere quello giusto ci vuole una guida, non una qualunque, una guida sensibile, affidabile e dotata di un senso dell'estetica non comune, tu racchiudi tutto questo, e io sono felice di averti conosciuta.
perfettamente d'accordo con te e con la Rubinstein.
RispondiEliminaComplimenti sei stata molto chiara e precisa.
Fai un lavoro molto interessante e stimolante; io sono curiosa di natura per cui ti lascio volentieri la mail e se vorrai parlarmene ti leggerò con estremo piacere grazie mille e complimenti per la professionalità.
mr.italiaservizi@yahoo.it
@Fio: grazie mille Fio.. ma non vale.. ormai sei un'amica ;)
RispondiElimina@Mammakikka: grazie mille anche a te mammakikka... allora ci risentiamo via email...senza impegno!