Di Maria Chiara Laurenti
Ormai i colori di tendenza non bastano più, forse perché le
collezioni vengono presentate con largo anticipo e, quando ancora siamo
costretti a stringerci nei nostri cappottoni, gli stilisti mandano in
passerella algide modelle con costumini sgambati e maxi pareo per presentare
appunto le tendenze della stagione successiva.
Una volta giunto il tempo degli acquisti vi è come un deja-vu,
tutto ci sembra già visto, indossato ed abbandonato.
Ecco dunque che il mercato esige un must have, un
capo o un accessorio che faccia innamorare il consumatore fino a metterlo nella
condizione di procedere all'acquisto.
La via più semplice è quella dell'accessorio!!
Non importa che sia un'idea semplice o un oggetto stravagante,
l'importante è che contagi tutti a macchia d'olio.
Se l'anno scorso fu l'annata degli occhiali velvet lanciati
da Italia Independent, quest'anno è il turno dei braccialetti in pizzo
macramè Cruciani; banalissimi braccialettini in pizzo, nati probabilmente per
caso e diventati un caso nazionale..
In pochi mesi sono comparsi al braccio di chiunque e
ovunque: scuole, uffici, palestre, ristoranti, locali, chiese!
Nati nella versione a fiori, li troviamo oggi nelle varianti
a cerchio, farfalla ed altri.
Copiatissimi (ciò significa che il prodotto funziona),
vengono venduti ormai dagli ambulanti sulle spiagge anche nella versione in
gomma.
Ancora una volta vi è la dimostrazione che non sono
necessarie idee complicate e budget elevati, la chiave del successo sta in due
elementi: fiducia e uomini e donne del marketing, preparati e lungimiranti.
Personalmente sconsiglierei a chi ancora non avesse un
Cruciani di procuraselo... ma solo per amore della personalizzazione...
Per il resto..chapeau Mr. Cruciani!
Per il resto..chapeau Mr. Cruciani!
Cruciani Celebrities Show!!
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