Esistono molti tipi di amore, quello tra madre e figlio, quello tra mariti e mogli, quello tra fratelli e sorelle, tra cugini, zii e nipoti, amanti, nonni e nipoti, e non sarò certo io a negare anche l'esistenza di amori nascosti che meritano di essere riconosciuti e celebrati a tutti i costi.
Quest'anno a San Valentino vorrei celebrare l'amore in tutte le forme, sopratutto quello tra amiche, perché ne sento il bisogno e perché il mio intento con questo post, lo dichiaro subito senza alcun indugio, è cercare di sovvertire l'ordine naturale della festa degli innamorati.
Faccio tutto ciò, non perché io sia triste e senza un amore nella vita (tutt'altro, sono una donna piena d'amore e molto fortunata), ma perché credo sinceramente che questo giorno debba essere ristrutturato e riconsiderato.
San Valentino secondo me, a questo punto, dovrebbe celebrare tutti gli amori del mondo e non solo l'amore di nicchia, quello tra morosi.
E gli altri amori?
Vogliamo parlare di quanto sia noioso un giorno così per tutti quanti gli altri, sopratutto i singles, uomini e donne che non hanno ancora trovato l'amore?
Io non festeggio San Valentino da un bel pezzo (per la precisione dai tempi della scuola e dei primi amori adolescenziali), perché in fondo questa festività mi irrita un tantino e preferisco concentrarmi su feste decisamente più aggreganti.
Così quest'anno, che voi siate single o dolcemente innamorate, vi propongo qualcosa di diverso dal solito: festeggiare San Valentino tra amiche e senza rinunciare al rito dello scambio dei regali...naturalmente!
Sarebbe un ottima occasione per organizzarsi e rivedere sopratutto quelle amiche che capita di incontrare sempre meno.
Lo sappiamo tutti che la vita è più caotica, piena di impegni e cose da fare e noi siamo sempre più distratte e perdiamo il gusto per le cose piacevoli che ci rendono davvero felici.
Perciò per quest'anno potete scegliere di trascorrere un San Valentino convenzionale, oppure un Valentine's Friends, tra amiche, vecchie (si fa per dire..) e nuove.
Per l'occasione proverò anche a darvi un suggerimento per il regalo da fare all'amica, rigorosamente nel mio stile.. sarebbe a dire LowCost&Chic..
Fate un salto in libreria ed acquistate il nuovo libro della giornalista Isa Grassano, intitolato In viaggio con le amiche. Mollate tutto e partite! Non vi resta che fare le valigie.
Per saperne di più date un'occhiata alla mia recensione al libro, sul magazine Note.
Inoltre per rendere il regalo più glamour passate dal Paradiso delle Sorprese ed acquistate un cappelliera e tanta carta velina fucsia.
Ecco il risultato finale!
Costo totale dell'operazione meno di 20 euro!
Non mi resta che augurarvi Buon Valentine's Friends!!
Mia cara anche io vorrei essere annoverata tra l'esercito delle tue amiche, mica per il regalo, seppur molto carino, ma perchè mi farebbe molto piacere rivederti! Dove ti trovo se passo in centro uno di questi giorni? Baci. Laura
RispondiEliminaCiao Carissima sono felice di ricevere tue news!
EliminaIn questi giorni sono più che altro impegnata sul progetto del workshop per il Circolo dei Lettori.. Quindi sto creando ;) ahaha
Fammi sapere quando sei in centro ed io mi faccio trovare da quelle parti ;)
Dai che voglio conoscere la piccolina!!
Scrivimi
Bacioni
mi hai fatto sorridere, e ti spiego perchè: sono stata educata in modo da considerare la festa di san valentino come "la festa di chi si vuol bene", per cui mi ricordo che da sin da piccina era tutto un preparare bigliettini e regalini da dare ai nonni ai genitori e alle compagne di banco.... crescendo ho continuato a farlo, non ti nego che di primo acchito gli amici restano un po' perplessi... e sorridono...a me invece, tutto qs rende molto felice e mi riempie il cuore.... inoltre sto facendo di tutto per fare apprezzare questi gesti anche a mattia (mio figlio) che in questi giorni stà iniziando a preparare regalini e cuoricini per i suoi amichetti dell'asilo e per le maestre, invece per me ha riservato una bella favola in cui mi confessa che staremo insieme per tutte le vite...
RispondiEliminagrazie per qs post
cn affetto
mammakikka
Ciao Cara Lakikka!
RispondiEliminaAffascinante questa modalità di festeggiare San Valentino ;)
Davvero originale..
Pensa che io vorrei tanto importare dal Giappone la tradizione di regalare, proprio il giorno di San Valentino, del cioccolato speciale, ma con la variante, tutta personale, di farne regalo a tutte le persone care!
;)
carissima
RispondiEliminapotresti provare a fare tu qualcosa:
peperoncini ripieni di cioccolato
le fragole o ciliegine cioccolatose
oppure con i resti dei panettoni/pandori dell'ultimo natale, palline marmellatose o paninetti alla nutella ricoperti di cioccolato ....
ti assicuro libide pura!!!!
Davvero carina la tua idea.. potrei provarci anche se non mi sento molto inspirata dal cibo...
EliminaIn effetti potrei scovare una bella ricetta per creare dei cioccolatini per San Valentino e magari postarli sul blog.
Tu avresti mica qualcosa da suggerire?
Potrei postare una tua ricetta.. se tu ne avessi voglia!!
Scrivimi ;)
fashionista.mail@libero.it
Mi piace questo San Valentino alternativo!
RispondiEliminaCiao Maurizia, grazie di essere passata da queste parti ;)
EliminaIn effetti.. confesso che non sono una romanticona.
Mai stai romantica in vita mia!!
Baci