Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 25 luglio 2014

PRENDITI UNA STAYCATION!




Anche questo post inizia con una domanda, esattamente come quello precedente..
Che cos'è una staycation?
E anche in questo caso come nel post sotto, si tratta di un'espressione tipica della cultura americana, forgiata, se così posso esprimermi, durante la crisi economica che colpì gli Usa nel 2008.
Oggi la parolina in questione è entrata a pieno titolo a far parte del vocabolario comune e si riferisce al trascorrere le vacanze stando dove sei!
Non so perché ma immagino le vostre facce deluse dalla spiegazione..
Sono sicura che vi aspettavate qualcosa di più esotico, vero?
Lo scopo fondamentale di una staycation è di ritemprare lo spirito e quindi non è detto che vi servano 10 ore di volo aereo, necessarie per raggiungere un'isola esotica, per poterlo fare.
Quindi, toglietevi dalla faccia quello sguardo accigliato, aprite la mente e seguite il filo del mio discorso..
Proviamo ad ipotizzare 5 cose strategiche da fare durante la nostra staycation cittadina:
fare un pic nic nel parco, qualcosa di evocativo, a tema magari, curando ogni più piccolo dettaglio, dall'abbigliamento, al cibo, alle suppellettili: calici, cestino, posate, piatti, ecc..
Come quello che si terrà domenica 27 luglio, a partire dalle 12.30, presso il Borgo Medioevale del Parco del Valentino, organizzato dal Circolo del Lettori di Torino in occasione del programma estivo.
Diversamente, affidatevi all'estro ed alla creatività di una cuoca eclettica come Sara Carenzi, in arte Cenerentola.
Cenerentola, sta per aprire al pubblico una nuova vetrina culinaria, Pret A Manger, in Corso Casale 104 a Torino.
Lei è la cuoca ideale per studiare menu e piatti a tema creativi per il vostro pic nic nel parco, spaziando dal dolce al salato, che verranno puntualmente consegnati dove preferite.   
fare l'aperitivo alle terme, avvolte in un morbido accappatoio e dopo esservi godute il relax dei percorsi nelle vasche ad acqua, lo scrub al sale, fanghi, massaggi e tutto ciò che vorrete concedervi di bello. 
Date un'occhiate alle proposte di QC Terme di Torino.      
fare uno shooting fotografico con un fotografo professionista, provare l'ebbrezza di trasformarvi in una modella per un giorno. 
Scegliere abiti, accessori, make up e una location fantastica: decidere se farvi fotografare nel vostro luogo preferito oppure volendo anche in studio.  
Il risultato sarà quello di trascorrere un giorno speciale, che vi lascerà in ricordo tante foto meravigliose da sfoderare, all'occorrenza, per gratificarvi nei giorni di scarsa favolosità. 
Se siete interessate a vivere l'esperienza dello shooting, allora contattate direttamente lo staff di Videostille.
fare shopping con una brillante Personal Shopper: eccomi qua!!  
Dimmi che cosa compri (e indossi) e ti dirò chi sei.
Oltre a trascorrere un pomeriggio divertente, prerogativa tipica dello shopping in se, la consulenza da parte di un'esperta di shopping, guardaroba e stile, vi aiuterà ad evitare di commettere i disastri tipici dello shopping da saldo o da sballo: taglie, colori, stampe e fogge, completamente fuori budget e fuori luogo.
Infine, dedicare un giorno intero, ma anche un week end, al vostro spirito: sparite dai social, leggete un buon libro, ascoltate musica e chiedetevi se siete davvero felici..            
     

            
         

  

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it