Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

mercoledì 2 febbraio 2011

IO, LA PRIMAVERA, IL COLORE NERO E... UN BORSALINO!! Riflessioni di una Fashionista


Gennaio è un mese piuttosto noioso e lungo ma a febbraio ho già una voglia sfrenata di primavera!
Le giornate piano piano si allungano ed io ricomincio a sentirmi confortata.
Probabilmente vado di corsa..come al solito e le mie sensazioni anticipano le stagioni!
Guardo le vetrine dei negozi che, ancora alle prese con i saldi, espongono le nuove collezioni.
Mi vien voglia di illuminare l'armadio con il bianco, il giallo, tutti quei colori vitali che durante l'inverno mi sono mancati tanto!
Si sa, le città del nord, con i loro inverni freddi e bui, non offrono molte occasioni per indossare i colori e per molti mesi , nei miei look quotidiani prevalgono il nero e le tinte più scure.
Il nero è un colore con un'eredità storica!!
La sua reputazione di colore chic ed elegante, si costruisce attraverso una serie di vicende storiche le cui origini risalgono al XV secolo nella corte di Francia, fino a diventare di gran moda durante la Riforma Protestante (1517) alla corte Spagnola, per essere in seguito associato a concetti come puritanesimo e vecchiaia.
Di secolo in secolo questo colore ha espresso sobrietà, rispettabilità, lusso, eleganza, stravaganza, ma anche malinconia e drammaticità per essere stato associato agli eventi funesti.
Decisamente, tra le sue vicende storiche, preferisco la parte che associa il colore nero alle donne coraggiose, trasgressive e volitive.
Il simbolo delle donne libere!
E' così che mi voglio sentire durante i lunghi inverni torinesi, mentre giro per la mia città con il mio look quasi total black: Libera e Volitiva!!!
:)
Ad ogni modo, questo colore, da sempre, è presente sia nel guardaroba maschile che in quello femminile.
Possiamo dire che noi donne abbiamo sicuramente qualcosa in comune con gli uomini...dividiamo lo stesso armadio!
Ed è da questo armadio che, la prossima primavera che mi attende, pescherò pantaloni, camicie, giacche, stringate, calzini e.. un bellissimo Borsalino !!!
La saga del Borsalino continua......


Dsquared New Collection...(my favourite)














4 commenti:

  1. l'unica cosa bella dell'inverno: colori scuri, freddo fuori e caldo dentro un localetto carino...belle le foto.

    RispondiElimina
  2. ... un localino a bere una buonissima cioccolata con mega-panna!

    RispondiElimina
  3. mi piace il nero e poi mi sta bene, mi sento più magra.
    Il nero sotto e il bianco sopra, vero?

    RispondiElimina
  4. La new collection mi pubblicata mi piace tantissimo, è la mia preferita. Conpreso il borsalino

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it