Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

domenica 3 luglio 2011

GARDEN FOLIES!!!!!!

Di Maria Chiara Laurenti


Estate, caldo ed estenuante ricerca di un po’ d’ombra.

Dopo un lungo peregrinare in lungo ed in largo per la city, ecco apparire come un miraggio la tanto agognata g.e.l.a.t.e.r.i.a.

Una volta ottenuto il meritato cono da passeggio, non senza aver devotamente atteso in coda per svariate decine di minuti, ecco comparire la seconda esigenza.. .."dove consumarlo??”

Ottima l’idea della panchina, peccato che in alcuni punti strategici siano state bandite (vedi piazza San Carlo).

La ricerca di un’area verde si fa dunque impellente: vediamo cosa offre la città…

Rimanendo in centro, potremmo adagiarci sotto le fresche frasche di piazza Carlo Felice, mimetizzarci tra le siepi dei Giardini Reali, correre fino ai giardini Cavour o indirizzarci direttamente verso il Valentino, Hyde Park sabaudo.

Spostandoci di qualche chilometro raggiungeremo la Venaria Reale ed il suo Potager, meta ambita da youngster e meno… (www.lavenaria.it)

Ancora, sarà visitabile da lunedì 4 luglio 2011 il giardino medievale di Palazzo Madama, diviso nelle tre sezioni orto, bosco e frutteto. (www.palazzomadamatorino.it)

I lucky few che possiedono un giardino tutto loro, spesso non si rendono conto della straordinaria ricchezza di cui dispongono.

Potersi fermare ad ascoltare il sibilo del vento tra le foglie, il grido silenzioso della pioggia sui rami, è indubbiamente un privilegio…. parlo per esperienza…..

Ma non disperiamo…. L’oasi c’è anche in città!!!!!!


Camelia del giardino di casa

Angolo del giardino di casa

Giardino di casa

Hyde Park Londra

Saluzzo giardino botanico

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it