Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 19 settembre 2011

150 ANNI DI PASSIONE!!


Nell'attesa di poter visitare personalmente la mostra in scena in questi giorni e fino a gennaio:
"Moda in Italia. 150 anni di eleganza" allestita nella meravigliosa Reggia di Venaria, vi riporto alcuni passaggi tratti dall'articolo di Cesare Cunaccia per Vogue Italia di settembre, che meglio esprimono l'incanto e la suggestione di un percorso creativo attraverso il tempo e la storia d'Italia.
Nella speranza di riuscire a sollecitare la vostra sete di conoscenza, allego alcune immagini della mostra, prese in prestito da LaStampa.it.
Curatrici della mostra Gabriella Pescucci, costumista e premio Oscar per "L'eta dell'innocenza" e Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia.


"Moda in Italia. 150 anni di eleganza".
Un secolo e mezzo italiano, straordinario e contraddittorio, convettore di mutamenti epocali e granitiche linee di continuità.

Il cinema fa da fil rouge alla mostra, focalizzando sui passaggi nodali e su episodi chiave della storia d'Italia.
Maxi schermi riproducono spezzoni di film dal potere evocativo e documentario.

Sullo sfondo di un'irripetibile reazione di energia e di vitalità culturale, la moda italiana del dopoguerra esprime tutta la capacità di mobilitazione economica della nazione e ne incarna la voglia di riscossa.






























1 commento:

  1. http://torinopoliticallyfashionable.blogspot.com/2011/09/150-anni-di-eleganza-alla-reggia-di.html dacci un'occhiata se ti va...

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it