Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 26 ottobre 2012

L'OZIO DEL WEEK END!



Il venerdì mattina è sempre la stessa storia.. infatti sono già 24 ore che penso al mio agognato week end.
Trascorro tutta la settimana a programmarmi la vita: lavoro, casa, progetti, amicizie, cane.. ecc, almeno il fine settimana pretendo quel briciolo di spensierata improvvisazione.
Ogni volta che (esclusi gli impegni di lavoro..si intende) programmo anche solo un semplice appuntamento con un'amica, mi accorgo che in realtà ciò che desidero con tutta me stessa, è un week end in ritiro spirituale senza alcun programma!    
Necessito dello spazio di 48 ore per mettere ordine nel trambusto dei miei pensieri.
Mi concedo una sana dose di ozio, che quasi sempre si traduce nella soddisfazione delle piccole necessità personali o famigliari che sono costretta ad accantonare durante la settimana.
Un giretto al mercatino il sabato mattina con passaggio in edicola, la piega ai capelli, rimetto un po' d'ordine in casa, leggo il giornale mentre sorseggio un altro caffè.
Poi ci sono cose che non farei mai durante il week end, tipo andare da Ikea o al supermercato, se posso evito come la peste tutti quei luoghi che inesorabilmente il fine settimana si affollano troppo per i miei gusti.
In fondo il lusso è anche concedersi di restare a letto ad oziare per un  po', vagare in pigiama per casa, fare colazione molto tardi e la domenica mattina preparare i pancake.
Ma oggi è ancora venerdì, fuori pioviggina e nell'attesa del week end faccio già programmi per la prossima settimana, confermo l'appuntamento pomeridiano e scrivo questo post.
Vi lascio con qualche suggerimento ozioso per il week end:
lettura consigliata Elogio dell'ozio di Bertrand Russel 
ricetta  originale per preparare i pancake.






Ingredienti:





  • 200 gr di farina
  • 2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino da tè di sale
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 2 uova
  • 250 ml di latte
  • 3 cucchiai di olio di semi vari

    In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
    Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere 
    infine i bianchi d'uovo montati.
    Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta; 
    girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero.


    Buon week end ozioso a tutti!!
    ;)

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it