Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 13 gennaio 2014

LOWCOST&CHIC. In attesa di tempi migliori!

In attesa di aver un budget di spesa più che decente, che mi consenta di fare un giretto da Max Mara per  acquistare il cappotto e da Nike per le sneaker (adesso non desidero  investire nell'ennesimo paio di sneaker di tendenza, mentre investirei volentieri in un cappotto del suddetto marchio), faccio un doveroso salto presso alcuni dei più comuni marchi della moda fast fashion.
Così vado da OVS e intercetto un cappottino a vestaglia, rigorosamente in nero, perché a me il color cammello m'ammazza l'incarnato (e poi c'era solo quello) e passo da Zara dove acquisto al volo, senza pensarci troppo, un paio di sneaker must di stagione (il prezzo in saldo non concedeva troppo spazio alla riflessione.
Costo totale dell'operazione: Euro 45.  
E' chiaro a tutti ormai che affidarsi ai marchi produttori di moda low cost, vuol dire non avere, già in partenza, troppe pretese qualitative.
Tuttavia, prestando un po' di attenzione alla manifattura ed ai materiali impiegati nella produzione dei capi (il cappotto ha una buona percentuale di lana e le sneaker sono rivestite in pelle), si posso fare buoni affari, sopratutto durante i saldi, anche presso questi marchi.
E' naturale che se avessi più soldi da spendere per fare shopping, mi concederei il meglio di tutto.. e saprei esattamente dove andare e cosa acquistare!!
Ho una personale lista del meglio dello shopping che ci si possa concedere, ed è bella lunga, garantito!!
Ma per questa volta la lista dovrà rimanere in sospeso, in attesa di tempi migliori.
Nonostante tutto sono fermamente convinta che rinunciare del tutto a far shopping sia una pessima strategia, che rischia solo di regalarci una bella dose di tristezza, accompagnata da una totale mancanza di stimoli.
Invece, fare un po' di shopping, di tanto in tanto, acquistare qualcosa di bello per se stesse, il giusto, ciò che serve, più uno sfizietto senza troppe pretese, aiuta a vivere meglio.
La cifra stilistica di una donna dotata di personalità e stile, sta tutta nella sua capacità di utilizzare ciò di cui dispone, anche poco, e riuscire ad ottenere un effetto massimale. 
Certo è facile se si dispone del denaro necessario da spendere per garantirsi sempre il meglio di tutto: abiti, accessori, beauty, ecc.. ma non è detto.
Non c'è niente di male ad averne, si intende, ma non dimentichiamo che i soldi possono comprare la moda ma non possono automaticamente dotarci di stile e di buon gusto.   
Ironia della sorte, spesso accade che le donne meglio vestite, quelle che comprendono il concetto di stile, in realtà dispongono di budget di spesa limitati.
Questo succede perché la mancanza di mezzi aiuta a sviluppare la creatività, a cercare soluzioni alternative, a sperimentare, con ottime influenze sull'umore, sull'atteggiamento e sulla propria felicità.
                 
"Quel momento, quell'istante in cui le tue dita si chiudono attorno ai manici di un sacchetto lucido e ancora perfettamente liscio, e tutte le fantastiche cose nuove al suo interno diventano tue. A cosa si può paragonare? E' come riempire la bocca di pane tostato e imburrato dopo aver fatto la fame per giorni. E' come svegliarsi al mattino e rendersi conto che è sabato. E' come i momenti migliori del sesso. Tutto il resto scompare dalla mente. E' piacere puro, assoluto, totale".

Dove l'avete già letta questa?


Ciao Fashioniste!





Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it