Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

giovedì 6 febbraio 2014

IL SENSO DELLE DONNE PER LA FASHION WEEK!




Tira aria di fashion week, prevista dal 19 al 24 febbraio a Milano, naturalmente, e tra gli addetti ai lavori è  già esplosa la frenesia. 
Sui social risuonano echi, stralci di conversazioni e grandi aspettative per ciò che succederà.
La fw è un grande circo mediatico, interessante, divertente, irriverente e necessario per molti, per quelli che ci lavorano.
Tuttavia, per tanti altri e mi riferisco sopratutto alla maggior parte delle donne, della fw non importa poi molto..
Le donne a cui mi riferisco sono quelle che conducono una vita per così dire, convenzionale, vivono divise tra famiglia e lavoro, spesso antepongono le esige familiari alle loro ed hanno sempre meno tempo da dedicare a se stesse.
Tuttavia non mollano mai e fanno i salti mortali per trovare un po' di tempo per fare shopping, curarsi e vestirsi bene, darsi un tono, sentirsi belle e soddisfatte di se stesse.     
Ecco, il modo in cui queste donne si rapportano alla moda, quotidianamente, non ha proprio niente a che fare con la fw.
Ecco perché a volte mi scopro a pensare che tra le donne e la moda esiste una distanza.
Eppure sono proprio loro le più curiose e le più genuinamente interessate alla moda.
Non hanno pregiudizi, non vivono certe contraddizioni del sistema moda,  sono davvero liberamente desiderose di moda.
Ma la moda le confonde e le induce a credere di aver continuamente bisogno di cose che non possono permettersi oppure che non fanno al caso loro.
Le riviste di moda, i blogs, la tv e tutti quei programmi dedicati all'argomento, non servono a chiarirsi le idee riguardo ad uno degli aspetti più squisitamente pratici: che cavolo mi metto oggi!
Sempre più spesso ci si confronta con l'inadeguatezza generata dal divismo mediatico della moda, nutrito dai social, di cui fortunatamente alle donne pratiche e sane di mente non frega niente.
La distanza esistente tra la moda e le donne, a cui accennavo sopra, credo dipenda dal fatto che troppo spesso le proposta delle passerelle che in seguito rimbalzano ovunque, poco si adattano alle reali esigenze femminili.
Ditemi, quante di voi indossano i tacchi quotidianamente, acquistano una it bag a stagione e si vestono di bianco durante l'inverno?
I fasti della moda non si sposano tanto con la vita delle donne.   
Tuttavia, non si può  fare a meno di quei fasti, perché equivalgono al desiderio di ogni donna di scoprirsi, un giorno, diversa: più affascinate e femminile, più sensuale, più sicura, in breve.. più bella!
A saperla maneggia la moda è l'unica cosa in grado di donarci, rapidamente, un aspetto diverso, migliore, ma non solo.. 
Può tirarci su il morale, darci sicurezza, fornirci qualche buona opportunità di carriera e magari aiutarci anche a trovare l'amore, chissà!
Vi sembrano cose da poco?    
Ditemi, quante di voi adesso vorrebbero sentirsi un po' più belle?  
 ;)          
    
                
        

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it