Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

mercoledì 9 aprile 2014

FATE "LARGO" ALLA GONNA!!



Immagine tratta da Elle di aprile

Le gonne son tornate e sono più femminili e più desiderabili che mai!
In realtà non ci hanno mai abbandonate completamente.
E come tutte le cose realmente affidabili, per po' di tempo possono anche perdere il loro fascino, ma poi un giorno ritornano rinnovate in tutto il loro fresco splendore.     
Questo è ciò che accade sempre nella moda: molti capi di abbigliamento classici e meno classici spariti per un po' dalle nostre abitudini di stile, improvvisamente, quasi per magia (ma di magia non si tratta) ritornano in voga.  
Ma come si porta quest'anno la gonna?
Si porta un po' come vi pare: lunga, corta, stretta o ampia, facendo molta attenzione a scegliere un modello in grado di rispettare e valorizzare la silhouette e che renda merito alle gambe (occhio alla lunghezza dell'orlo).
Tuttavia, se proprio fremete dalla voglia di indossare una gonna trendy, allora la moda quest'anno la predilige a ruota, vagamente retrò ma con tocchi decisamente moderni. 
A volte penso che le donne si dividano in due categorie, quelle che indossano i pantaloni e quelle che preferiscono indossare le gonne.
La questione è sempre la stessa, indossare una gonna è più complicato, richiede maggior compostezza e, lo sappiamo bene, la donna contemporanea ha uno stile di vita dinamico e i pantaloni in questo sono validi alleati.
Ma poi arriva la primavera e con essa arriva anche la voglia di scoprile le gambe e di indossare qualcosa di più femminile.
La primavera riempie l'aria di freschezza e di femminilità.
Il mio semplice suggerimento è di assecondare questo desiderio e lasciare che la femminilità conquisti i vostri cuori e guadagni un po' di spazio nel vostro armadio.     
E poi ad essere sincera adoro questa tendenza della gonna a ruota, con quell'aria sbarazzina, cinge i fianchi e poi scende sulla gambe voluttuosa e generosa.
E' un gonna iconica e senza tempo.     
Ma ciò che più adoro è l'idea di reinterpretarla in chiave contemporanea, togliendole un po' quell'aria disincantata che la caratterizza e giocando a trasformarla in un capo inaspettatamente trendy.






           

          
La gonna a ruota è certamente più adatta alle donne del tipo longilineo.
Tuttavia, esistono trucchi e piccoli accorgimenti che si possono adottare per fare in modo che una gonna a ruota sia donate anche ad una silhouette più generosa.
Enfatizzare leggermente il punto vita, prestare attenzione all'orlo ed indossare un paio di scarpe con il tacco, strepitose, potrebbero trasformare qualsiasi donna in una bellezza senza tempo. 





Notate la gonna a ruota dell'abito indossato dall'attrice Eva Mendes   



A proposito di gonne.. sono davvero lieta di segnalarvi una stupenda capsule collection, realizzata da Fabrizia Rossetti Carenzio, stilista del marchio Moi et "Sid", di cui più volte ho avuto il piacere di parlarvi.
Fabrizia, ha esposto la sua collezione di abiti da cocktail sartoriali durante la Milano Fashion Week a febbraio e recentemente anche al Byhand di Torino, in occasione di Voce del Verbo Moda (leggete qui).  
Questa volta, invece, in occasione della Design Week milanese, Fabrizia presenterà una piccola collezione pret a porter di gonne a ruota davvero adorabili.
Una collezione dal sapore femminile, vagamente retrò, ma  con quel piglio moderno che piace tanto alle donne dinamiche.        
Inoltre, il marchio Moi et "Sid" durante l'evento ospiterà le meravigliose pochette di Almala, raffinate e femminili, le più desiderabili della stagione.         
Vi allego l'invito!   




  
     



   






Domenica 13 aprile 2014
C.so Colombo 7 Milano
Dalle 14.00 alle 18.00



4 commenti:

  1. La gonna a ruota è stupenda.... Ma son convinta che non sta bene a tutte....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo hai ragione, tuttavia io faccio sempre una valutazione generale del risultato finale e considero tanti altri aspetti della silhouette femminile. Ci sono donne curvy che hanno punti di forza eccezionali da valorizzare, tipo un bel paio di gambe.
      L'importante è sentirsi bene nei propri panni!
      Grazie per essere passata da queste parti.
      Credo che ci vedremo presto!
      ;)

      Elimina
  2. Da donna-gonna non posso che approvare questa tendenza! Ci vediamo a Milano!!!!

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it