Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

mercoledì 21 maggio 2014

#GIOIADARTE. Invito alla gioia dell'arte!





Sabato mattina 17 maggio ore 11.00..
Faccio due passi sul tetto di Torino, sulla storica pista del Lingotto.







Anche quest'anno sono ospite della nuova edizione del Blogger Day, organizzato dalla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, un giorno dedicato all'arte ed alla convivialità.
L'anno scorso ho avuto il privilegio di essere ospitata in occasione della mostra dedicata all'architetto Jean Prouvé, leggete qui.
L'edizione di quest'anno realizzata in esclusiva per i Knitter e per i Fashion Blogger, è organizzata per conoscere la collezione d'arte permanente e la mostra "Somos Libres II Opere dalla collezione di Mario Testino".
Visitando la mostra e osservando le opere d'arte esposte, mi son detta che la vita dovrebbe essere alleggerita con l'arte, di tanto in tanto, anzi, meglio sarebbe se fosse più spesso! 
L'arte ci avvicina alla bellezza e ci insegna la gioia per i piccoli piaceri, quelli intimi e solitari, come contemplare un'opera d'arte.
Un giorno dedicato all'arte è un giorno dedicato alla cura di se stessi.
Esattamente come accade per tanti altri aspetti della nostra vita, in quei momenti in cui si desidera fare qualcosa di bello per se stessi.   
Ho adorato riscoprire, ancora una volta, la mostra permanente e sono stata felice di visitare le opere, scatti fotografici e quadri, provenienti dalla collezione privata di un grande fotografico come Mario Testino.
Tutti dovrebbero poter godere della bellezza dell'arte e per questo motivo credo sia appropriato ritenere che coloro che, invece, hanno la grande fortuna di possederla, dovrebbero condividerla.
Quindi direi che non è il caso di sprecare l'occasione di poter visitare, grazie alla Pinacoteca Agnelli, da adesso e fino al 14 settembre 2014, questa meravigliosa raccolta privata di opere d'arte.
Sarebbe davvero un peccato.
E si, perché anche in questo caso.. ogni lasciata è persa!

NB: anche quest'anno dedico un ringraziamento speciale al fantastico staff della Pinacoteca Agnelli ed uno, invece, specialissimo alla raffinatissima e simpatica Marcella Pralormo.    











     




     



  




   











2 commenti:

  1. Grazie mille a te, Giuseppina, per essere stata con noi! Siamo felici di averti trasmesso il virus benefico della #gioiadarte.
    Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Marcella, è stato un privilegio!
      A presto!
      Un caro saluto :)

      Elimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it