Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

martedì 10 agosto 2010

SCAMBIO CASA?



Sono già un pò in vacanza...a proposito di vacanze...leggendo e cercando mi sono imbattuta in un metodo alternativo di andare in vacanza.
Dopo averne sentite tante di stranezze, perfino dell'affitto del divano, sistema economico ed avventuroso che consentirebbe con poco, di viaggiare e farsi molti amici, sono giunta sino alla scoperta del metodo dello scambio casa!

Chissà forse anche voi di questi tempi come me, state pensando di fare qualcosa di diverso dal solito, siete un pò stufi di agenzie, siti web...last minute...delle solite vacanze

Siete belli ricettivi, aperti alle novità e non perdete mai la speranza che possa venirvi in mente un'ideona!!

L'idea che stravolge le regole e che vi catapulta in un' ottica completamente nuova di vivere la vita.

Se così fosse...allora prima di tutto avete bisogno di una casa...che sia vostra, accogliente, situata in una bella località o magari vicino ad un luogo famoso o di interesse storico, artistico o naturalistico!

Qui in Italia è abbastanza facile...no?

A questo punto, se avete superato brillantemente questo primo step...potete proseguire..

E' necessario essere dotati di spirito avventuroso, apertura mentale, fiducia negli altri, tanto da essere disposti a cedere per un pò di tempo la vostra casa a dei perfetti sconosciuti!

Naturalmente loro faranno lo stesso con voi, quindi siete alla pari...non vi sembra?

Non ci avete mai pensato, ma la vostra casa potrebbe trasformarsi nel sistema più pratico e veloce per andare in vacanza e farsi degli amici!

Se dopo tutto ciò continuate a sorridere leggendo, allora andate pure oltre...proseguite la lettura.

E' arrivato il momento di andare sul sito...scambiocasa.com e dare un'occhiata.

Con pochi euro all'anno avete la possibilità di mettere un'inserzione della vostra casa, con tanto di foto, dettagli ed indicazione dei luoghi che desiderate visitare...cioè i posti dove scambiereste casa, e dei periodi dell'anno che preferite.

Davvero molto alternativo!
Io ho già cominciato a fantasticare di andare in quella bella casa a Copa Cabana...a pochi minuti dal mare o in quell'appartamento di NY oppure quella villa a Sidney.
Sarebbe un sogno!
Questo sito è solo uno dei tanti che dilagano in rete...l'interesse per lo scambio casa sta crescendo e sono sempre di più gli italiani che cominciano a vedere le cose in maniera diversa e ad adottare un pensiero alternativo ed abitudini nuove.
E poi chissà....non si sa mai quello che potrebbe capitarvi di bello naturalmente...avete presente quel film di qualche tempo fa...."L'amore non va in vacanza" ;-)


3 commenti:

  1. Ma non mi dire, davvero molto interessante, io non avrei problemi sono già pronta a cedere la mia casa per un posto lontano e deserto.

    RispondiElimina
  2. sono sicuro che sara' il metodo alternativo di fare vacanza! quando cominciamo? offresi mole per grande mela!

    RispondiElimina
  3. allo scambio casa preferisco ospitare ed essere ospitata, ci si diverte di più.....

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it