Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 7 febbraio 2011

MARKET SHOPPING!!!



Che cosa si fa un lunedì mattina col sole che splende alto nel cielo e una bella aria primaverile...troppo fuori stagione per essere vera?
Ma si esce e di corsa, a dispetto di tutto quello che ho da fare!!!
Gli impegni di lavoro possono aspettare ancora un p0', in fondo questo week end ho portato a spasso per shopping una cliente con una voglia matta di rinnovare l'armadio.
E allora.. infilate le amate All Star e inforcati gli occhialoni, eccomi procedere allegramente in direzione del mercatino di Corso Svizzera!
Passo davanti alla pasticceria, poi incrocio l'edicola (faccio un salto più tardi per i rifornimenti) saluto la sartina all'angolo che oggi ha deciso di dare aria al suo piccolo Atelier e si gode il sole sulla soglia.
Ogni volta che una giornata comincia così, con questa voglia di esplodere, io non posso fare a meno di recarmi al mercato in cerca di ispirazione.
Vago trasportata dai suoni, dagli odori e dalle chiacchiere intorno a me, osservo, guardo, faccio conversazione e anche qualche gradita scoperta.
Come il banchetto di cravatte vintage che attira la mia attenzione.
Una montagna di cravatte di cui non riesco a scoprire la provenienza.
Sono giusto alla ricerca di un bel cravattone d'antan, da reinventare in chiave modera, da regalare ad un certo giornalista tanto bravo e simpatico.
Così mentre rovisto, faccio amicizia con una signora peruviana con cui approfitto per scambiare due chiacchiere in spagnolo, così mi tengo in allenamento.
Alla fine decido di comprare una bella cravatta in seta ma non sono sicura che piacerebbe al brillante giornalista.
Procedo e faccio una visitina alla signora del mio banco preferito, quello della passamaneria, dove compro sempre qualcosa!
Dai bottini vintage alle matassine di strass e paiette, nastri e pizzi!
Tanto prima o poi saprò cosa farne!
Oggi mi serve il nastro in organza lilla, ho qualcosa in mente....
Ma adesso cambio mercato, faccio un salto in Piazza Benefica, uno dei miei preferiti!
Torino è piena di mercati, oltre 40 che attraversano la città, dal centro, come quello di Porta Palazzo, corso Palestro e Piazza Carlina, per giungere ai mercati della prima cerchia urbana, Crocetta, Madama Cristina e Corso Svizzera.
Fino ai mercatini più esterni, come quello di Corso Racconigi, o ancora i mercatini periferici come il mercato di Piazza Bengasi o quello di Corso Brunelleschi, solo per citarne alcuni!
E come posso non citare anche il mercato del Balon, aperto tutti i sabati e quello del Gran Balon, che si anima solo la seconda domenica del mese!!
Ogni mercato rappresenta un mondo, racconta la storia del suo quartiere, la tradizione e la vita di tutti coloro che vi si recano a caccia di affari!
Sono delle vere miniere dove scovare abiti e accessori inattesi, dove è possibile trovare stock di marchi griffati a poco prezzo e se sai cercare con attenzione puoi intercettare dei pezzi davvero unici!
Che ne dite di scoprire il mio affare del giorno?





Un fantastico paio di Biker Boot in pelle lucida, neri, da vera motociclista metropolitana, con tanto di cinghie e fibbie!!
Ultimissimo paio, superstite, proprio del mio numero...una vera fortuna e un vero affare!
Ma non posso rivelarne il prezzo....non ci credereste mai!!

Ps: la pashmina che accompagna i Biker Boot è un altro Market Shopping!

8 commenti:

  1. Those boots look amazing!

    xoxo,

    colormenana.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sono quelli che volevo io. ti avevo mandato anche la foto (scamosciati sabbia ) .. che peccato che era l'ultimo pezzo..

    RispondiElimina
  3. @Dylana: Thanks
    :)

    @Agata: Si hai mandato la foto ed io ti ho detto dove potevi trovarli...esattamente del colore che desideravi!!
    Ci sei andata in negozio?
    Non credo.....
    ;)

    RispondiElimina
  4. Ogni volta che passo da questo blog resto ipnotizzata da quei tre smalti Dior :)
    I mercatini di Torino sono un'ottima risorsa, domenica appunto saro' al Gran Balon, speriamo di trovare delle cose carine!
    Baci!
    Ale

    RispondiElimina
  5. Grazie Rosaspina Vintage :)
    Questi smalti sono bellissimi ma tra un po' dovrò rinnovare!!
    Al Gran Balon ti consiglio di scovare i meravigliosi bracciali a fascia in bachelite, sono molto ambiti!
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono di Torino quindi spesso passo con interesse sul tuo blog! Anch'io amo i mercati, e devo dire che in quelli torinesi si fanno veri affari!

    RispondiElimina
  7. Ciao!! mi piace il tuo post sui mercati, anch'io li visito spesso...e ho trovato una pashmina che proviene da negozi in fallimento a 4 euro!!! mi dò sempre tante belle pacche sulle spalle in questi casi :P detto ciò bellissimo blog, passa de me se ti và, sono torinese anch'io e ti seguirò con passione!un bacio

    RispondiElimina
  8. Ma che meravigliosa sorpresa per me che sono a letto con la febbre e mi sento piuttosto triste, leggere i commenti di Audrey e eleleo...
    grazie grazie ragazze siete davvero gentili!!
    Prometto che appena mi sentirò in forma, passerò a trovarvi...parola di Fashionista!!
    :) Un abbraccio

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it