Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 14 febbraio 2011

VOGLIA DI '80!!


Guardando le immagini della nuova campagna pubblicitaria di Moschino, non posso proprio fare a meno di tuffarmi indietro negli anni '80!!
Tempi di grande fermento, di mondanità e di eccessi..il decennio del Kitsch!
Erano i tempi in cui i leggings si chiamavano pantacollant i jeans erano strettissimi, come una seconda pelle e indossare il calzino bianco di spugna era un must assoluto.
Avevo una vera fissazione per le spalline imbottite, i blouson con le maniche a pipistrello e trovavo adorabili quei tailleur dalla silhouette marcata, stile armadio per le donne in carriera.
Cotonavo i capelli, indossavo colori fluo, ascoltavo i Duran Duran e avevo una venerazione per quelle super top model che hanno segnato un'epoca.
Era il decennio di Giorgio Armani, di Krizia, Trussardi, Moschino, Laura Biagiotti, citando gli stilisti più rappresentativi di quel periodo.
Ne avrei di cose da dire ma preferisco lasciare spazio alla bellissima Yasmine Parvaneh, una delle top più famose degli anni '80, sopratutto per aver infranto i sogni di molte giovanissime, sposando il mitico Simon Le Bon.
Yasmine oggi ha 46 anni ed è la testimonial scelta da Moschino per questa nuova campagna, che sullo sfondo della Milano da bere è ispirata proprio ad un periodo meraviglioso ed irripetibile di cui io stessa sono testimone!
:)








2 commenti:

  1. tempi da rimpiangere perche', anche se kitch, pieni di vitalita' e colore. Gradito ritorno.

    RispondiElimina
  2. Come posso dimenticare l'amore per Simon Le Bon e le mie cassette dei Duran Duran?
    Da qualche parte ci devono essere i miei ricordi sotto chiave.

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it