Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

giovedì 7 luglio 2011

ADOTTA UNO CHIGNON!!



L'estate sta arrivando!!
Ed estate fa rima con sole, caldo e tagli corti e sbarazzini!
Tuttavia al momento non ho alcuna intenzione di darci un taglio, finché sarò credibile nei panni della giovane mora mediterranea, così ho pensato di ricorrere ai ripari per salvare la chioma!
Tempo fa ho scritto un Post che conteneva alcune regolette veloci di stile, niente di troppo impegnativo, solo il mio personale punto di vista.
Una di queste regolette diceva:
..non trascurare mai il proprio aspetto, avere sempre mani, piedi e capelli in perfetto ordine.
Oggi come qualche mese fa, per combattere il diavolo per capello, nel senso pratico della definizione, adotto uno chignon!
Credo che uno chignon possa essere considerato un'acconciatura chic, elegante è sempre attuale.
La rete è piena di consigli, immagini e video su come fare per realizzare chignon semplici e d'effetto, classici o in versione spettinata, decisamente più attuali.
Personalmente impazzisco letteralmente per la moda parigina dello Chignon Express lanciata da un certo Christophe Nicolas Biot che dal suo Bar in rue Saint André des Arte, nel giro di 30 minuti al massimo ti acconcia uno chignon... express!


Christophe- Nicolas Biot
52 rue Saint André des Arts 75006 Paris

01 43 26 58 21
www.christophenicolasbiot.com



Meraviglia delle meraviglie sarebbe poter avere un Nicolas Biot torinese che per pochi euro e in pochi minuti mi acconcia la chioma di passaggio e senza lavaggio.
Dato che al momento, che io sappia uno così non si è ancora visto da queste parti, vi metto a disposizione la mia minuta e personale esperienza in fatto di chignon, magari potrebbe esservi utile, nel caso decidiate di adottarne uno anche voi!
Per cominciare lisciate i capelli con spazzola e phon, se proprio non vi riesce, in commercio esistono delle meravigliose spazzole rotanti (si vede che ho trascorso l'infanzia guardando Goldrake!!!) che asciugano e lisciano il capello.
A questo punto raccogliete la chioma in una coda all'altezza della nuca, utilizzando un elastico morbido dello stesso colore dei vostri capelli.
Proseguite iniziando a girare la coda alla base, fissatela con delle forcine e continuate ad avvolgerla ed a fissarla fino a completare l'operazione.
Infine potreste lasciare libera qualche ciocca oppure infilare alla base dello chignon alcuni di quei bastoncini cinesi, io li adoro!!
Li trovate nei tanti negozietti sparsi per la città.
In commercio esistono molti accessori utili che garantiranno la riuscita del vostro chignon, si trovano nei negozi specializzati dedicati alla cura e al trattamento dei capelli.
Se avete qualche suggerimento da aggiungere o magari un trucchetto da svelare, sarei felice se voleste condividerlo con me!
Vi lascio con qualche foto dei miei chignon preferiti.












3 commenti:

  1. http://bellezza-salute.shop.ebay.it/?_from=R40&_npmv=3&_trksid=p3910.m570.l1311&_nkw=hairagami&_sacat=26395


    guarda un pò qui

    RispondiElimina
  2. Grazie Josè... se una vera Geek Girl!!
    Quando hai voglia ci rivediamo!
    Bacioni ;)

    RispondiElimina
  3. io li tiro sù li annodo e li blocco con l'elastico, tendendo l'ultimo giro sulla metà dello chignon...con un elastico e in 5 minuti ho fatto tutto, compresa la piega mossa....(leggi come: dopo 2 secondi mi infastidisco e sciolgo tutto..a furia di far così tutto il giorno i miei capelli prendono una deliziosa piega mosso stile elastico :P ).

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it