Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 18 luglio 2011

TUTTE LE RAGAZZE LO SANNO!!


Volete sapere cosa penso? Secondo me ogni uomo sposato dovrebbe essere obbligato per legge a portare la fede al dito. Perché se i mariti sono in tutto e per tutto identici agli scapoli, allora come fa una ragazza a riconoscerli?
Innanzitutto vorrei chiarire che l'anno scorso non mi sono trasferita da Wilkes-Barre a New York perché ero a caccia di marito; ma di sicuro, se mi fosse capitato di pescarne uno, non volevo che il suo nome si trovasse già sulle partecipazioni di matrimonio di un'altra.

Meg Wheeler la protagonista di Tutte le ragazze lo sanno sbarca a New York dalla provincia, in cerca di amore e lavoro... proprio come Carrie Bradshaw, eroina del più noto "Sex And The City".
Proprio come Carrie anche Meg si lascia trasportare dall'eccitante vita newyorkese, fatta di feste, cene romantiche, appuntamenti e corteggiatori.
Meg e Carrie chiacchierano tanto con le amiche, escono con molti uomini e si destreggiano invano nel tentativo di comprendere quello che gli uomini si aspettano dalle donne, nella speranza di riuscire ad adeguarsi ad un'immagine femminile probabilmente non ben definita.
Cosa hanno in comune Meg e Carrie?
Direi che sono entrambe alla ricerca del grande amore, in una città con la più alta concentrazione di testosterone che si sia mai vista, condividendo pensieri e speranze, amori e delusioni con uno sfondo newyorkese che, di decennio in decennio fa sempre lo stesso effetto alle donne.
Cosa non hanno in comune Meg e Carrie?
Il tempo... anzi sarebbe meglio dire il periodo storico, si perché si da il caso che Meg vive le sue avventure nella New York di fine anni '50, mentre Carrie... bè lo sappiamo bene tutte!
Per questa estate capricciosa ed indecisa vi suggerisco una lettura lieve, divertente e spensierata ma anche densa di riflessione.
Tutte le ragazze lo sanno, è un libro scritto da una famosa scrittrice americana, Winifred Wolfe, nata nel 1938 a Boston che divenne nota al grande pubblico come scrittrice di soap opera di successo.
Le protagoniste delle sue opere sono sempre donne che tentano di affermare una nuova identità femminile nella società dell'epoca, proprio come succede alle nostre moderne eroine.
Da questo libro, nel 1958, venne tratto un divertentissimo film con David Niven e Shirley MacLaine che ebbe molto successo e nel quale anche a voi, sarà già capitato di imbattervi.
Il libro è stato recentemente ripubblicato da Elliot, in una deliziosa edizione con quel tocco vagamente retrò tanto di moda ultimamente.
Sono certa che troverete le avventure di Meg piuttosto simili a quelle della nostra più giovane Carrie e che vi ritroverete a pensare, proprio come è successo a me che, in fondo tutte le ragazze lo sanno che ci sono cose come la cipria, il rossetto e gli uomini che non passano mai di moda!!







2 commenti:

  1. ero indecisa se iniziarlo o no...temevo fosse troppo "shampista" come genere ( non leggo molti romanzi di questo tipo, quindi ammetto di essere prevenuta :P ) ma mi hai fatto cambiare idea: lo aggiungo subito alla mia wish list su anobii :P

    RispondiElimina
  2. Vedrai che ti piacerà...poi guarda anche il film!
    saluti ;)

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it