Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

giovedì 1 settembre 2011

NELL'ARMADIO DELLA MAMMA!!



Vacanze si.. ma mai senza uscire fuori dal proprio ruolo di Fashionista, cacciatrice di accessori, abiti, tendenze e oggetti utili a scatenare la voglia di outfit!
Così girovagando per la casa paterna nei pomeriggi assolati.. "nel cuore del giorno" come usa dire al sud d'Italia, sbirciando vecchie foto, libri e sopratutto armadi... eccoti che ti scovo qualcosa di interessante!
Una meravigliosa pochette da sera della mamma!
Trattasi di un oggetto d'altri tempi, custodito con amore, che più di 40anni fa fu donato alla mamma dal mitico zio d'America!
Un vero zio d'Amarica, di quelli presenti in tante storie d'immigrazione, dove si trovano spesso figli e famiglie lontane e divise, foto in bianco e nero, ricordi e molto altro...
Scintillante come fosse d'oro, la pochette da sera dello zio d'America, incrostata del prezioso fascino dei ricordi, ritorna alla modernità come riscoperta di una nuova vita.
Una vita attiva e frenetica che non vede l'ora di catturare la lucentezza del passato per inglobarla negli outfit futuri!
La pochette d'oro, tempestata di strass o di paillette, un classico da sera senza tempo, è da considerarsi come fosse un gioiello, per aggiungere un tocco magnetico al proprio outfit.
Approfitto per ricordare le bellissime ed originali creazioni di Judith Leiber, famosa per le pochette a forma di animale tempestate di strass.
Qualche esempio?





Vi ricorda qualcosa?


Piccole e preziose, un vero lusso e un investimento nel caso abbiate una vita piena di serate mondane.
Questo piccolo accessorio è da acquistare, magari in occasione di viaggi all'estero, in Asia, in India, ovunque la vostra voglia di scoperta vi conduca a scovarne una versione unica tutta per voi.
Nel caso si viaggi poco o il vostro budget fosse ridotto, allora il mio suggerimento è di setacciare mercatini delle pulci, negozi vintage oppure l'armadio della mamma o della nonna.
Chissà che non salti fuori uno zio d'America, Fashionista, anche nella vostra famiglia!







4 commenti:

  1. Anche io spesso sbircio nell'armadio della mia mamma per vedere se trovo qualcosa di nuovo, ed ogni volta esce fuori qualcosa che sfoggio con piacere quando esco... diciamo che la stanza dei miei è il mio piccolo negozio vintage. Complimenti bel post! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela!
    Grazie di essere passata a trovarmi ;)
    Dall'armadio della mamma ho pescato molta ispirazione, sin da quella volta che, da bambina, ho trovato in un angolo... in fondo in fondo... il velo ricamato del suo abito da sposa!

    RispondiElimina
  3. io pesco dall'armadio della nonna...sono uscite fuori delle borse stupende, da chiedersi dove le avesse tenute nascoste tutto questo tempo!!

    RispondiElimina
  4. @Eleleo: allora fai qualche scatto e postalo..sarei felice di dare un'occhiata al tuo bel bottino!
    :)

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it