Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

domenica 18 dicembre 2011

FACCIO SHOPPING NEL MIO ARMADIO!!







Ho in programma di andare al Circolo dei Lettori, un luogo di cultura e prestigio qui a Torino, per assistere ad un incontro sul tema "Nascita, ascesa e successo della moda italiana".
Interverranno al dibattito: il giornalista Antonio Mancinelli, Andrea Merlotti, storico, Beppe Modenese, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana, Gabriella Pescucci, costumista e la designer torinese Cristina Tardito.
Direi che il programma della serata si preannuncia interessante...vero?
Così una domanda sorge spontanea...che mi metto?
Non sono affatto preoccupata per il fatto che probabilmente ci sarà un po' di gente bellina (io mi esprimo così quando mi riferisco alle persone fighette); più che altro sono interessata, come al solito, a sentirmi a mio agio, a divertirmi ed a godermi la serata
Non ho molto tempo a disposizione perché questo è un periodo frenetico e poi non ho intenzione di fare shopping..al momento; tuttavia vorrei comunque riuscire ad indossare qualcosa di adatto alla circostanza.. che mi rappresenti e mi dia un'aria interessante e professionale!
Insomma voglio piacermi!!
Così non mi resta che dare una sbirciatina nel mio armadio e con una bella dose di creatività... ironia "and mix&mach", cercherò di mettere a frutto tutto l'investimento passato, vale a dire anni ed anni di sano shopping in tempi propizi, quando saccheggiavo con furore giovanile negozi e portafogli!!
Non mi interessa essere alla moda, questa ormai è un'abitudine vecchia, degli anni '80... lo dico sempre!
Certo.. una spruzzatina trendy non deve mai mancare, ma basta anche solo un dettaglio ben distribuito; ad esempio un bel paio di calze a pois..tanto di moda in questo periodo, oppure un collettino bianco stile educanda da accostare al vecchio e caro cardigan che non tradisce mai.
In questo modo i capi che appartengono al passato e che stazionano nell'armadio possono essere tranquillamente recuperati.
Se poi nel corso degli anni abbiamo già provveduto a mettere da parte i famosi 10 capi basic, quelli che non devono mai mancare nel guardaroba di una donna..allora siamo a posto!!
Ma allora ho deciso cosa indosserò al cospetto di Kristina Ti?

6 commenti:

  1. metti un tailleur vintage, con un fashinator molto moderno e la tua fendi. tacco midi.

    altrimenti pantalone a sigaretta, giubbetto in pelle, cosa di cavallo e stivaletto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ylenia!
    Grazie per il suggerimento ;)

    RispondiElimina
  3. Che ridere io Kristina T la vedo spesso in giro per le vie della sua citta' e credimi, nelle occasioni non ufficiali è di una semplicita' disarmante che mai penseresti essere una stilista.

    RispondiElimina
  4. @Alessandra: è verissimo..mi è capitato di incrociarla un giorno d'estate in centro e devo dire che ho apprezzato anche io la sua semplicità!
    Ho subito pensato che le donasse molto!!
    Sembrava completamente a suo agio nei suoi panni..proprio ciò che ogni donna dovrebbe conquistare :)
    Grazie di essere passata..

    RispondiElimina
  5. IO ho l'abito salva - evento: un meraviglioso tubino bianco di pizzo trovato in un negozio vintage di barcellona...l'ho abbinato con tutto ed è sempre il mio preferito. (peccato sia estivo, quindi sono fregata :D )Per l'inverno, non ci crederai mai, ma ho un abitino nero di Jennifer...assurdo vero? per la serie non è tutto oro quello che luccica :)

    RispondiElimina
  6. @Eleleo: sarei davvero curiosa di dare un'occhiatina ad entrambi gli abiti :)

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it