Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

mercoledì 7 marzo 2012

SIATE SPLENDIDE!


Scrivo questo post ispirata da un libretto, che ho da parecchi anni, intitolato: Sono una ragazza meravigliosa. Consigli di comune buon senso per donne fuori dal comune.
Questo libro è esattamente come ogni donna: divertente, fresco, straziante, consapevole, emotivo, pieno di passione ed anche un tantino irritante.
Non posso certo raccontarvi tutto il libro, spero riusciate a scovarlo da qualche parte e a leggerlo direttamente.
Tuttavia vorrei spendere qualche riga sul capitolo che si intitola proprio: Siate splendide.
Se è vero che non esistono donne brutte, ma solo donne pigre, come sosteneva la guru della bellezza internazionale, Helena Rubenstain, allora è anche vero che ogni donna ha un dovere morale sopratutto verso se stessa: cioè quello di sfruttare ciò che madre natura le ha donato e di presentarsi agli altri, sempre al massimo delle sue possibilità, piacevole ed attraente.
Lasciamo stare la bellezza che sappiamo bene non è da tutti, la stessa cosa vale per il fascino, queste sono qualità che non è possibile coltivare senza un intervento divino..in questo sono perfettamente d'accordo con la scrittrice.
Invece quello che è possibile fare, senza alcun dubbio, è diventare attraenti!
Questo non vuol dire che bisogna passare tante ore chiuse in bagno, davanti allo specchio, a truccarsi e ad agghindarsi, come molte donne credono.
Vuol dire semplicemente che bisogna sforzarsi di prendersi cura di se stesse e del proprio aspetto.
Vi garantisco l'assoluta validità della regola che sostiene che: quando una donna si prende cura di se stessa, del proprio aspetto, con amore e non rinuncia alla propria femminilità, succede qualcosa di veramente magico; comincia ad emanare sensazioni per le quali gli altri riescono a vederla bella ed affascinate.
Soddisfare i propri bisogni, i desideri e le proprie esigenze, ci dona bellezza e ci fa star bene.
Non avete bisogno di troppe prove, ne di sapere esattamente come funziona, quello che dovete assolutamente fare è.. essere splendide!
Buona festa delle donne ;)

2 commenti:

  1. Grazie Giusy per la sferzata di energia che ci regali con il tuo post! Prometto che ne farò tesoro e mi impegnerò a fondo per essere splendida !! Buona festa anche a te! <3
    Barbara G.

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara!!
    Tu sei una donna splendida con naturalezza..se te lo dico io..credici!!
    ;)

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it