Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

martedì 5 giugno 2012

OGGI MI METTO LA GONNA!

Finalmente arriva il bel tempo, sole, caldo, tanta voglia di rinnovamento e di New look!
Voglio scoprire le gambe, quel tanto che basta per mostrare una femminilità decisa e fiera.
Così ho scelto di indossare una trendissima gonna a ruota, già avvistata sulle passerelle.
La gonna a ruota fece capolino nei guardaroba femminili a partire dagli anni '40, grazie al maestro Christian Dior, ideatore del New Look che con il suo genio creativo, è riuscito ad esaltare senza pari il fascino discreto della femminilità di una donna.
Indossando una gonna a ruota l'effetto pin up è assicurato: vitino di vespa e gambe affusolate sono i vantaggi che una gonna così può regalare.         
Bisogna avere solo qualche piccola accortezza, seguire un paio di regolette che ci permetteranno di sfruttare al massimo, le doti strategiche ed iper-femminili della gonna a ruota.
Eccovi alcune dritte da tenere in considerazione.
Attenzione alla lunghezza dell'orlo, coprite le ginocchia e salite sui tacchi.


Scegliete un tessuto fermo che ha la caratteristica di mantenere molto bene l'ampiezza della gonna, donando un'effetto sofisticato e molto femminile.

Abbinatela con una camicia dal taglio maschile, arrotolate le maniche fin sotto i gomiti e aggiungete un maxi accessorio da sera: una collana di strass oppure degli orecchini chandelier o ancora un mucchio di bracciali enormi in plexiglas colorati.    

Preferite i tacchi alti: décolletté, spuntate, zeppe, sandali e, scegliete di abbinare un paio di ballerine solo se siete alte sopra la media.    

Le tendenze vi consentono di poter scegliere colori e fantasie a volontà: quindi ampio spazio a righe, fiori, quadri, a tutto ciò che stimola la vostra creatività.

 Sotto trovate alcune interpretazioni della gonna a ruota ..anche la mia!
     

























Abito in seta blu con gonna a ruota di Orfane 30 Torino, indossato recentemente per presenziare ad un grosso grasso matrimonio in Puglia!


1 commento:

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it