Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

martedì 29 maggio 2012

CARIOCA BEACH!


Qualche tempo fa ho scritto un post per il web magazine torinese Notenews, dedicato ai giovani stilisti brasiliani, lo trovate qui.
Sbirciare la moda e le tendenze d’oltreoceano è una mia prerogativa, una questione di ricerca e di passione personale.
Il Brasile offre interessanti spunti creativi da tenere rigorosamente sott’occhio.
Nel prossimo futuro sentiremo parlare sempre più spesso delle settimane della moda brasiliana (San Paolo e Rio) e dal Brasile sbarcheranno tendenze innovatrici di cui abbiamo davvero bisogno.
Ma che spunti arrivano dal Brasile per la prossima stagione estiva?
Ho dato un’occhiata alla nuovissima collezione di bikini e non solo, di ispirazione carioca nata dal sodalizio creativo di un noto marchio italiano, Yamamay con lo stilista brasiliano Amir Slama, diventato famoso per aver ridefinito il modo di intendere l’abbigliamento da spiaggia.
Tre anni fa, Amir ha creato il suo marchio di costumi da bagno, Rosa Cha, che vanta cartellini del prezzo che vanno dai 150 ai 600 euro.
La collezione italiana che Amir Slama ha creato per Yamamay, invece, ha piccoli prezzi  per prestazione al 100% brasiliane.
Ispirata alla musica elettronica del carnevale di Rio il modello più richiesto della collezione è quello a fascia che, consente un’abbronzatura a prova di segni e ha il vantaggio di slanciare il fisico femminile.
Molto richiesto è il trikini, sexy e seducente ma detto tra noi, adatto a fisici scolpiti e palestrati; sempre in voga il classico triangolo, il mio preferito che, anche per questa stagione dimostra di essere il costume da bagno preferito da ogni donna!     


     
                                                                    



                                                          
                                                            




                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it