Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

martedì 25 settembre 2012

CARA YLENIA TI SCRIVO...





Uno scambio veloce di battute su Facebook e voilà ecco un nuovo post!
Cara Ylenia Lessio, amica e Blogger di Longuette, ti scrivo e siccome non sei troppo lontana sono certa che potrai presenziare al mio nuovo Workshop, intitolato How To Manage Your Wandrobe, programmato per il  prossimo 13 Ottobre al prestigioso Circolo dei Lettori di Torino.    
Sei stata proprio tu a chiedermi aiuto per il riassetto del guardaroba ed io sono certa che qualche bella dritta posso dartela davvero.
Prima di tutto metti via il lanciafiamme ed abbi fede, non è abbattendo l'interno guardaroba che otterrai dei risultati validi.
La creazione di un buon guardaroba parte sempre da ciò che già si possiede, come un cappotto, camicie, maglie, alcuni abiti, depositati nell'armadio già da qualche anno.
Perciò non liberarti di questi capi perché vedrai che molto presto tornerai ad indossarli!
In questa mia Post-Lettera non posso certo svelarti tutti i segreti per effettuare un riassetto grandioso, quelli sono riservati per il Workshop, altrimenti quel giorno che ti racconto?
Tuttavia posso dirti che nell'armadio: "meno c'è, meglio è", sopratutto perché così si è costretti ad essere molto più creativi e meno banali.  
Non è necessario spendere una fortuna per avere un armadio a prova di Carrie (sai di chi parlo ..vero?).
Basta essere obiettivi e, invece di passare in rassegna i tuoi abiti con l'idea di eliminarli, devi stabilire prima di tutto cosa salvare!
La valutazione del guardaroba si compie prima di tutto nella direzione del riutilizzo dei capi in altro modo, nell'eventuale modifica, così da reinventarli e dargli nuova vita.
A questo punto, o ti cerchi una brava sartina (non si sono ancora del tutto estinte) oppure puoi fare  proprio come hai detto tu, ed acquistare una macchina da cucire.
In questo modo tutti i soldi che risparmierai in abiti li potrai investire in accessori!
Ricorda ciò che dice Ines (sai di chi parlo..vero?): Che sia alta, piccola. magra o rotondetta, l'accessorià è l'acquisto che dà meno problemi. Investire nell'accessorio giusto permette di risparmiare sui vestiti. L'importate è l'accessorio!      
Con questa citazione ti lascio e spero vivamente di rivederti al mio Workshop!
;)

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it