Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 22 marzo 2013

BEAUTY PER MINIMALISTI! L'antica pratica del Brossage





Continua la remise en forme di primavera, sotto il segno della crisi e nell'ottica del dover fare di necessità virtù.
L'idea è, ancora una volta, quella di recuperare, con la mente aperta ed una buona dose di intelligenza emotiva, alcune pratiche, spesso antichissime che possono donarci benessere fisico ed emotivo.
Non avete un grosso budget da destinare alla cura del vostro corpo?
No problem, qualcosa di buono per rimettere in forma il corpo e ridare energia alla mente, possiamo farla da soli e a casa nostra.
Tutto ciò che serve per cominciare bene, è un po' di disciplina e di determinazione.
Non pensavate mica di conquistare un nuovo benessere fisico ed emotivo, restando comodamente inchiodati alla poltrona a stuzzicare e sorseggiare aperitivi?
Cambiare le proprie insane abitudini giova alla salute, lo sappiamo bene tutti.
Si comincia con una pulizia profonda del corpo, attraverso l'antica pratica del Brossage.
Molti popoli, tra i quali giapponesi e svedesi, praticano da secoli il brossage corporeo, accompagnato  ad un'alimentazione sana ed equilibrata.
Si tratta di un trattamento di medicina preventiva e di bellezza tra i più efficaci, non costa nulla e si può praticare ovunque.
Consiste nello spazzolarsi ogni giorno tutto il corpo a secco per 5 minuti, prima di fare una doccia o un bagno, o anche solo prima di vestirsi oppure di andare a letto.
Immediatamente si prova una sensazione di formicolio e subito dopo tutta la stanchezza, la fatica ed i problemi, vengono spazzati via lasciando una meravigliosa sensazione di leggerezza.
Cominciate il brossage corporeo dalle dita dei piedi, insistete sulle unghie, poi risalite piano piano lungo il corpo: piedi, talloni, caviglie, polpacci, ginocchia, cosce, glutei, addome, torace, fianchi, ascelle, braccia, spalle, dita, mani, collo e orecchie.
Ecco il kit che dovete procurarvi per praticare il vostro brossage quotidiano:
una spazzola di pure setole naturali,
una salvietta ruvida per il corpo,
dell'olio per massaggiare il corpo.
Dopo esservi spazzolati per bene, dovete utilizzare la salvietta ruvida per asciugarvi e frizionarvi energicamente e con movimenti circolatori, senza trascurare nemmeno un dito.
In seguito, massaggiate delicatamente il corpo con l'olio per massaggi.
Ricordate di concentrarvi su ogni parte del corpo, procedendo sempre dalle estremità verso il cuore.
Il brossage vi farà provare una sensazione di pulizia estrema e vi donerà una pelle luminosissima.
Bastano pochi giorni di brossage fatto con regolarità per ottenere risultati sorprendenti: ringiovanimento corporeo, energia, sistema immunitario rinforzato, i pori si aprono e le unghie si rinforzano.
Vi sentirete purificate ed inoltre, visto che siamo nel periodo dell'anno in cui il problema cellulite, comincerà ad affliggere molte donne, sappiate che il brossage ha un'eccezionale azione drenate, utile ad eliminare scorie, tossine e liquidi in eccesso.
Allora.. vi ho convinte?
  
             

1 commento:

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it