Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

martedì 17 settembre 2013

DONNE CHE CADONO "SULLE SCARPE"!!



La comodità ha ucciso il buon gusto.. mi viene da pensare ogni volta che noto un bel tentativo di outfit, massacrato spesso dalla scarpa sbagliata!
Eppure sono certa che le donne, tutte, hanno il pallino per le scarpe, sopratutto quelle con il tacco.
Le adorano, le desiderano, le sognano, le comprano.. e poi evidentemente non le indossano!
Per quanto mi riguarda, abbinare la scarpa giusta è una cosa seria ed è anche una questione spinosa.
Non c'è niente di peggio che notare una bella donna, curata, con un bell'abito di buona fattura e di prestigio, ma che poi...mi cade sulle scarpe!!
Scivola letteralmente sulle sue scarpe, toppandole clamorosamente a discapito del risultato finale!
Ne vedo tante, credetemi, ed alcune di loro sono anche care amiche, alle quali per altro non risparmio certo le critiche.
Come consulente, come amica e come consumatrice compulsiva di scarpe, vi dico sinceramente che le scarpe fanno la differenza tra una donna raffinata ed una donna che aspira solo all'approssimazione.
E aspirare solo ad essere approssimative, è davvero poco per qualsiasi donna, vorrebbe dire accontentarsi di se stessa!
Ogni volta che, di fronte alla creazione di un nuovo outfit, magari dedicato ad una circostanza importante: cerimonia, colloquio di lavoro, incontro con un cliente, cena tra amiche, ecc.. sceglierete di indossare le scarpe che saprete essere meno adatte ma certamente più comode, in quel momento starete anche scegliendo di essere sotto tono.
Infatti, così facendo dimostrerete quel tanto di pigrizia necessaria, per apparire meno raffinate e meno sicure di voi stesse!
Sono perfettamente consapevole che ogni giorno, milioni di donne, devono gestire moltissime attività e questo implica inevitabilmente il fatto di doversi spostare in continuazione: recarsi in ufficio, passare da scuola, andare a far la spesa, ecc..
In questa situazione non si può certo negare che le scarpe comode agevolano gli spostamenti, anche se ti massacrano lo stile.  
Non siamo mica dentro un episodio di Sex And The City?
Tuttavia questo discorso non giustifica del tutto una donna che, a parer mio, troppo spesso si arrende alla stanchezza ed alla pigrizia finendo per rinunciare a se stessa.
No, alle scarpe perfette non si deve rinunciare, non si transige, a costo di soffrire un po'!
Lo sanno bene le addette ai lavori: fashion blogger, redattrici moda, consulenti fashion & Co, appartenenti al popolo della moda.
Donne scaltre, forse un po' troppo fissate, certo, ma che hanno compreso molto bene l'effetto devastante che potrebbe avere, indossare la scarpa sbagliata.
E conoscono altrettanto bene il potere ed il valore delle scarpe giuste.
In fondo se ci pensate bene, anche se i tempi son cambiati, non sto affermando niente di così diverso da quello che mi diceva sempre mia nonna: chi bella vuole apparire un po' deve soffrire!       
        

                
   
       




4 commenti:

  1. Vero! Non penso che per essere eleganti ci voglia per forza la scarpiera di Carrie anche poche paia ma versatili possono adattarsi bene a qualsiasi occasione e, visto che il mercato ci offre anche scarpe basse bellissime e comode, limitiamo le Birkenstock all'intimità della nostra casa o al lungomare) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non dimentichiamoci che da qualche stagione, sono tornate di moda le kitten heel, scarpe con il tacco non più alto di 5 cm.
      Chic e confortevoli allo stesso tempo, sono la soluzione migliore che ci sia!!
      Grazie Torino Style per la visitina!
      ;)

      Elimina
  2. la ballerina è la scarpa adatta alla mamma multi tasking, peccato che al mio compagno facciano schifo, e io che ho trovato quelle maculate che sognavo :-( Che bello leggerti, quanto mi manchi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima Laura, dai proviamo a rivederci, sentiamoci presto, avrei tanto cose da raccontarti!
      Un bacione
      :))

      Elimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it