Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

martedì 20 aprile 2010

Food&Fashion!


Oggi vi racconto una storia che narra come il mitico gelato Pepino dalla Corte Sabauda dove era molto apprezzato, giunge sino al Fashion Party per deliziare le mie ospiti!
Il protagonista principale della storia e' il gelato o meglio il marchio Gelati Pepino che tutti sicuramente conosciamo perchè è buonissimo e poi conosciamo anche la bellissima caffetteria storica situata proprio nel cuore di Piazza Carignano!
Quante storie e persone hanno affollato le strade della nostra bella città dal giorno in cui nel 1939, da un' idea geniale di casa Pepino praticamente si rivoluzionò il mondo del gelato...
Sapevate che lo strepitoso ricoperto al cioccolato, il mio gelato preferito...il Pinguino, è stato inventato e brevettato dall'azienda Pepino?
Ma quanti ne ho mangiati dal giorno in cui un amico, molti anni fa appena trasferita qui a Torino per tirarmi sù il morale, mi portò ad assaggiare il Pinguino alla nocciola!
Bè questo gelato è in assoluto il più copiato ed imitato...ma quello autentico appartiene alla storia di questa città...appartiene in qualche modo anche a noi torinesi!
Adesso che i tempi sono cambiati e il giovane imprenditore che ha ereditato l'azienda di famiglia Edoardo Cavagnino ha pensato di dare aria nuova al suo marchio, una nuova immagine ad un prodotto che non ha bisogno di aggiungere bontà e qualità...
Non sai mai quello che ti capita nella vita e così, attraverso un progetto di lavoro presso lo Ied di Torino con tanta passione, creatività e spirito di squadra, il mitico gelato Pinguino sarà l'ospite d'onore del Fashion Party!
Grazie ad Edoardo che nelle piccole cose vede i cambiamenti, proprio come i suoi antenati, potremo mangiare il Pinguino in versione Fashion..
Non anticipo niente....venite ad assaggiare di persona....
:-)

10 commenti:

  1. E' proprio un pinguino molto 'fashion' con il fiocchettino rosa,per non ecludere i maschi, aggiungere un pinguino con il cappellino azzurro..
    scherzi a parte, conosco anch'io la caffetterei Pepino, è stata una signora spagnola conosciuta nella nostra capitale che nel '92 mi ha parlato del gelato Pepino e delle meravigliose caffetterie torinesi, affermando che Torino ha le caffetterie piu' eleganti, sobri e sofisticati d'Italia (aveva viaggiato tantissimo). Tornata sono andata direttamente in piazza Carignano ad assaggiare il gelato Pepino ' Pinguino alla panna'. ho dovuto dare ragione alla signora spagnola, era buonissimo .. a venerdi

    RispondiElimina
  2. Che può esserci di meglio di un Fashion Party e di un Pinguino!

    RispondiElimina
  3. Che bella serata si prospetta...moda e bontà!
    Tutti qui a Torino conosciamo il famoso Pepino...ho fatto pure la rima.

    RispondiElimina
  4. Che fame! Che voglia di un bel pinguino...

    RispondiElimina
  5. anche io ho sempre considerato il pinguino IL gelato di Torino e in questa veste Fashion mi piace ancora di piu'...in questa era globalizzata evviva l'unicita'.

    RispondiElimina
  6. wow si prospetta proprio un super venerdì....primo fashion party e primo pinguino!!!quante novità non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  7. Attenzione!
    Pure i cartelloni pubblicitari!!!

    E' davvero un bel blog il tuo, complimenti per tutto il lavoro che svolgi!!!

    RispondiElimina
  8. Che bella l'immagine del Pinguino con il papillon!!!

    RispondiElimina
  9. Ma guarda un po' chi si rivede! :)

    Mi è tornata la voglia del gelato, anzi del Pinguino!

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it