Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 2 aprile 2010

SmemoPost!

A questo punto di me posso dire di essere un vero disastro!!!
Accidenti..ero tutta contenta per aver scritto un fantastico Post (a detta mia) dove raccontavo che lo scorso fine settimana ho seguito un seminario sullo Stile Personale.
Ero sicura sicura di aver salvato la bozza…ma evidentemente non ho salvato un bel niente!!
Così adesso mi sento triste e priva d’ispirazione!!!
Non potrò raccontarvi di aver incontrato due donne eleganti e meravigliose, vere esperte di immagine che hanno parlato di eleganza, buon gusto, di come abbinare i colori, costruire un guardaroba che sia davvero efficace.
Si è parlato di moda, di armonia, naturalezza, fascino e semplicità.
Non potrete mai leggere di me e del mio sorrisone sospetto, della felicità di sentir parlare di creatività, della moda che va reinterpretata con personalità, senza lasciarsi trascinare troppo dalle tendenze.
Non leggerete mai dei 10 capi strategici che non devono mai mancare nel guardaroba di una donna!
Lo sapevate vero? (ne riparleremo molto presto!)
Non potrò raccontarvi che la meravigliosa Audrey Hepburn ancora oggi è considerata icona di stile… incontrastata! (quante volte ho visto Colazione da Tiffany?)
Io affogo nelle riviste di moda (sono anche sotto il letto…e nei momenti difficili mi faccio consolare da un bel servizio fotografico), così adesso che sono triste per aver perso l’ispirazione vado a drogarmi di immagini e parole magiche come ..borse, scarpe…
Oppure potrei infilarmi nel mio guardaroba (infilarci la testa..si intende!!) e controllare se i famosi 10 pezzi ci sono tutti…altrimenti programmare subito una sezione di shopping!!
Che strazio…e adesso che farò senza la mia ispirazione…ma non so..ci penserò domani.. in fondo domani è un altro Post!
;-)

PS: alla fine ho ritrovato l’ispirazione e il Post che avevo smarrito!

3 commenti:

  1. pero' e' interessante questo seminario di stile personale!!! anche i maschietti devono avere 10 pezzi strategici nel loro guardaroba? cosa mi consigli?

    RispondiElimina
  2. fantastico, avevo sentito parlare di tre capi base, dieci mai. Sono curiosa di sapere come erano abbigliate le 'seminariste',non è facile avere uno stile personale, la moda ti condiziona molto.. e alcune donne nell'imitare le tendenze vanno in giro, mescolando stile e colori su fisici altrettanti goffi, un po' troppo barocche, quando li vedo, in certe situazione disturbano la vista, in altre invece mi esprimo dicendo: pero' hanno personalità e carattere per andare in giro cosi..Allora questi seminari dovrebbero essere introdotti nelle scuole con il titolo: come vestirsi rispettando il prossimo, rispettando la propria immagine, il carattere e lo scenario in cui ci si trova....

    RispondiElimina
  3. Prossimamente scriverò un Post dove parlerò di questi 10 capi strategici! Avremo modo di parlare di stile personale e buon gusto molto spesso..:-)

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it