Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

sabato 8 maggio 2010

Byhand, Moda e Arte sotto la Mole!!


Palazzo Bertalazzone di San Fermo, storico ed affascinante edifico, e' l'esclusiva location prescelta per ospitare una 3 giorni di Moda Arte e Fashion, limited edition, qui sotto il cielo della nostra Torino!
Byhand 2010, una manifestazione giunta alla sua seconda edizione, una kermesse di giovani creativi provenienti da tutto il mondo, pieni di talento, idee che propongono le loro collezioni.
Pezzi unici, lavoro artigianale e passione sono gli elementi che caratterizzano un evento davvero esclusivo al quale non potevo certo mancare!
Ho trascorso qualche ora chiacchierando con alcuni dei giovani designer, ho parlato di moda, di creatività e di progetti per il futuro...
Ho parlato con Mami giovane artista giapponese che vive in italia da molti anni, i suoi lavori che spaziano dalla moda alla pura espressione artistica, esprimono tutto il simbolismo e l'amore per la natura tipici della cultura giapponese.
Poi ho conosciuto Chiara, designer di Treviso...che alla biologia, sua precedente occupazione, ha preferito la moda.
Nelle sue creazioni mescola ad arte tessuti provenienti da India e Giappone, ricercatezza di colori e stili.
Ancora...Manuela, dalla sardegna a Torino, dove vive e lavora e dove crea fantasiosi cappelli ed accessori utilizzando stoffe e pezzi ripescati da un passato ricco di fascino.
Molti altri giovani pieni di idee ed estro, che ovunque trovano spunti e temi ai quali ispirarsi.
Il Vintage domina assoluto!!!
C'è tutto un mondo sommerso di arte ed eccellenza che fortunatamente trova spazio ed espressione in questi angoli espositivi, dove mi perdo e dove la passione per l'arte e la moda mi trascina via con la meraviglia e la curiosità di una bambina :-)
Qui trovate il Porfolio Byhand, carrellata fotografica dell'evento postata per voi!

6 commenti:

  1. Molto belle le foto e il tuo resoconto, la prossima volta vengo anche io

    RispondiElimina
  2. foto bellissime, molto interessante...e' bello vedere giovani emergenti, secondo me a livello di idee e creativita' non hanno nulla da invidiare ai "grandi" della moda.

    RispondiElimina
  3. Tutto bello, anche tu che vai in giro a fare interviste ed indossi una veletta nera.

    RispondiElimina
  4. Brava questo tuo post mi piace molto, io un tempo avevo un cappellino con veletta viola, come quello che indossi nella foto.
    Chissà che fine a fatto.

    RispondiElimina
  5. Che belle foto!!! Deve essere stata una manifestazione carinissima.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it