Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

mercoledì 12 maggio 2010

Il Fashion che mi ha invaso la vita...da Barbie a Sex and City!




Ho trascorso l'infanzia con una madre Modellista, come si chiamavano una volta, molto ispirata e creativa che realizzava abiti per me mia sorella e le nostre Barbie!
Non ho praticamente acquistato abiti fino alle scuole medie, quando ad un certo punto le tendenze hanno preso il sopravvento ed io mi sono ritrovata a desiderare il maglione verde acido di moda, in vendita al mercatino!
Ricordo la macchina da cucire di mia madre (è ancora lì), la cucina tutta sotto sopra, stoffa e carta modelli sparsi ovunque... ed io che seguivo il suo lavoro con l'ansia di indossare presto il mio nuovo vestito!
Confesso che a volte la facevo impazzire con le mie assurde richieste stilistiche...una volta le ho chiesto di trasformare e riadattare un pigiama in stile anni '60..che ho poi indossato una sera d'estate, con un assurdo paio di scarpe argentate.
Devo dire che la fantasia della stoffa era bellissima ed io mi rifiutavo di andarci semplicemente a dormire!!!
Gli avanzi delle stoffe si trasformavano in abiti per le Barbie che erano le più eleganti e stilose bambole del quartiere...così mi ritrovavo ad avere i vestiti abbinati a quelli della mia Barbie...
Sono sicura che da qualche parte nella mia camera..giù a casa, ho ancora la scatola dei loro vestiti :-)
Così tutto ha avuto inizio....con mamma, Barbie, stoffe e carta modelli....un turbine di incanto e meravigliosa fissazione per la moda, gli abiti, le borse, le scarpe...fino ad oggi...
Questa è l'era di Sex and City...dove la Tv, il cinema, i libri, l'arte ed anche la vita reale, influenzano la creatività degli addetti ai lavori.
La moda è ovunque intorno a noi...da tutto si può trarre spunto, ogni filone culturale può essere reinterpretato con un pizzico di Fashion...
Così la mia amata Barbie che un tempo indossava gli abiti creati per lei, da me e dalla mia mamma, oggi si è trasformata nell'icona Fashion che indossa gli abiti dei grandi stilisti!
Così, mentre oggi lei è una Fashion Victim....io invece preferisco considerarmi una Fashionista, una di quelle che continua, come una volta, a fare il Refashioning al suo guardaroba!

5 commenti:

  1. Ti conoscevo da pochissimo, erano i primi giorni di convivenza nel mega e stupendo alloggio della Gallia, quando un pomeriggio sei uscita dalla tua camera con il tayerino giallo (giacchetta corta e minigonna) e uno stiloso stivale di vernice, si trattava di un completo fatto in casa e confezionato dalla tua madre alla quale era morbosamente legata. Bellissimo ..

    RispondiElimina
  2. Ricordo molto bene quel completino giallo in boucle...è stata una delle creazioni più belle!!
    Forse ricorderai che aveva anche una piccola pochette abbinata, realizzata con lo stesso tessuto..in quegli anni andava il total look!!
    Di quella mise rimane proprio quella pochette...stavo giusto pensando di ripescarla...
    :-)

    RispondiElimina
  3. e per i big-jim si puo' fare qualc'osa?...

    RispondiElimina
  4. tento di immaginare un pigiama anni '60 con un paio di scarpette argentate....solo tu!!

    RispondiElimina
  5. E figurati se non raccontavi delle tue Barbie...
    e delle pazzie che facevi con i vestiti...non hai ancora detto tutto!

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it