Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 4 giugno 2010

BAGAGLIO LEGGERO...VACANZA PERFETTA!!




Visto che il filone mare, estate, ha riscosso un certo successo, a grande richiesta ho deciso di dedicare questo Post alla valigia perfetta per le vacanze, avevo già dato qualche dritta nel Post del mio week end al mare!
Dovrei considerami un'esperta, visto che ho passato gran parte della mia vita con la valigia in mano...
Ho fatto molti tentativi per perfezionare la mia tecnica personale, ho sperimentato di tutto!
Prima 2 valigie, poi 1 valigia ed il beauty, poi di nuovo 2 valigie più piccole e poi una sola enorme!
Tutto questo, fino al giorno in cui ho perso una coincidenza, all'ultimo passo, perchè ero troppo carica per inseguire il mio treno.
Pensare che avevo anche sfoderato il mio fascino indiscreto per farmi aiutare da un biondino senza cuore...sigh... "insipido di un biondino"!!!
Così mi sono stufata e ho deciso di comprare un trolley, di dimezzare le necessità e organizzarmi con una lista (nel frattempo sono anche diventata un pò più vecchia e un pò saggia).
Se la partenza è programmata, allora cominciate a pensare alla vostra valigia con un certo anticipo; munitevi di blocknotes..possibilmente sceglietene uno fashion, così siete anche più contente (magari nei toni del fucsia) e aggiornate la vostra lista ogni volta che vi verrà in mente qualcosa che vorreste portare.
Non affidatevi alla memoria...non funziona così!
Scovate un angolo della vostra casetta, dove inizierete a riporre tutti gli oggetti da portare in vacanza...ad esempio i prodotti di bellezza, i costumi, le ciabattine ecc..
Fate un elenco di ciò che manca e dovrete acquistare.
A questo punto, proviamo ad affidarci a qualche luogo comune, necessario per organizzare la valigia.
Si dice:
un pezzo da sopra al giorno, fino al massimo di 10, oltre si comincia a fare il bucato.. ed un pezzo da sotto ogni 3 giorni, fino ad un massimo di 5.
A questi si aggiungono, un paio di jeans, una giacca, un abito, sandali e accessori vari per la sera.
I pantaloni vanno sistemati, in valigia, per primi, sopra si possono disporre, biancheria, t shirt, maglie ed in cima vanno riposti abiti, camicie, gonne e giacche.
Le camicie vanno imbustate, gli abiti e le giacche vanno messi in valigia dopo averli rivoltati al contrario e le gonne vanno distese .
Non mettere in valigia i prodotti per l'igiene, profumi, creme e deodoranti.
Una volta, in un film, ho visto una tizia che in mancanza di un ferro da stiro, ha riempito la vasca da bagno di acqua calda, poi ha lasciato l'abito appeso in bagno e dopo un pò l'abito era perfettamente stirato!
Prima o poi ci proverò anche io!!
Non è facile dare consigli su come preparare una valigia perfetta per le proprie vacanze..credo che tutte noi abbiamo qualche trucchetto o fissazione segreta.
Quello che posso ancora dire e che a me, non dispiace dimenticare qualcosa, perchè così.. sfoderando un bel sorriso furbetto, ho una scusa per fiondarmi nel negozietto locale e comprare qualcosina in più...in fondo viaggio leggera!!
Che vacanza sarebbe senza un pò di spazio in valigia, da riempire con un pò di shopping vacanziero ;-)




7 commenti:

  1. Finalmente la valigia! Argomento scottante, ma i consigli sono sempre ottimi...non sapevo si contassero così i pezzi per sopra e quelli per sotto ;) sull'ordine da usare per infilare tutto dentro, mi ritrovo in pieno! Grazie fashionista!!!

    RispondiElimina
  2. La prossima volta che vengo a trovarti faccio la valigia seguendo i tuoi consigli.
    Grande!

    RispondiElimina
  3. Io sono sempre in crisi di fronte alla valigia, proverò a seguire i tuoi consigli.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. anche io trovo molto utili questi consigli...vuol dire che la prossima vacanza mettero' piu' roba in valigia (il mio problema e' inverso).

    RispondiElimina
  5. Anch'io vivo con la valigia in mano... e ho tendenza a farla all'ultimo momento!

    RispondiElimina
  6. Anche io con gli anni sono diventata più accorta e saggia, così adesso viaggio un poco bagaglio, mi sento leggera.

    RispondiElimina
  7. e... hai mai sentito parlare di WWW.SENZABAGAGLI.COM ???

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it