Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 26 novembre 2010

IL NEO ROMANTICISMO CHE VORREI!


Non sono mai stata la tipa romantica e sognatrice da abiti sottoveste, chiffon e pizzi.
Ho vissuto la moda in bilico tra tanti stili ed ispirazioni, ho sperimentato tutto ciò che mi contagiava, indipendentemente dalle tendenze.
Mi sono sempre sentita libera di vivere la moda a modo mio.. e il mio guardaroba conserva i colori e le varietà delle stagioni e degli anni passati a farmi emozionare.
Ma il romanticismo non è mai stato nelle mie corde!
Troppo tenero e fragile, una femminilità forse arrendevole, ma forse erano solo altri tempi.
Il tempo passa, la moda passa, si cambiano le abitudini e spesso anche i gusti e ci si trova improvvisamente a contemplare e ad apprezzare cose mai considerate in una vita stilistica precedente.
Ed eccomi qua a sbirciare con interesse quel neo romanticismo del genere diciottesimo secolo, una femminilità con quel tocco maschile che intriga e stempera quanto basta a ricreare un'atmosfera moderna alla quale non posso proprio rinunciare.
Sono affascinata dall'atmosfera di queste immagini, tratte da un servizio fotografico di Amica..proprio quel tocco di romanticismo che adesso vorrei ;)



Abito in velluto ricamato MaxMara



Abito Prada




Abito stile Impero in chiffon Dior


Camicia in chiffon D&G

Camicia in cotone Brunello Cucinelli


Giacca a trapezio Emporio Armani

3 commenti:

  1. Propongo di indossare l'abito Prada con un bel paio di tacchi, così evitiamo l'effetto Germania.

    RispondiElimina
  2. Che bella la camicia di Cucinelli!

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it