Chi mi segue da un pò, sa bene che ho una vera e propria ossessione per quei capi del guardaroba femminile considerati basici, ereditati dal guardaroba maschile, questo va detto!
Ricorderete che qualche tempo fa, durante la bella stagione ho scritto un Post dedicato ai famosi 10 pezzi che non devono mai mancare nel guardaroba di una donna.
Tutto ciò ha anche ispirato lo studio e l'elaborazione di quelle fantastiche cartoline promozionali, che molte di voi hanno trovato all'interno delle shopper destinate alle ospiti del Fashion Party.
Le avete anche viste dentro il mobiletto rosa della Fashionista!
Ad ogni modo, avendo recentemente rivisto una vecchia puntata di Sex and City ( quella dove Carrie se ne va in giro per NY con indosso solo una camicia di Big, tenuta ferma in vita da una cintura di Hermes) mi è di nuovo presa la briga di cantarvi le lodi della mitica camicia bianca.
Così eccomi qua armata di saggezza e buoni propositi a raccontarvi che una camicia bianca da uomo (come quella di Big, indossata da Carrie) non può mancare nel vostro guardaroba.
Pensate com' è sexy e bella una donna che indossa una candida e fresca camicia classica.
Immaginate di indossarla con una gonna a ruota, come dettato dalle ultimissime tendenze, ispirate ai '50 oppure con un pantalone a vita alta di ispirazione anni '80.
Oppure, perchè no, con leggins, cintura, giacca tuxedo e ballerine o tacchi altissimi, a seconda dello stile che preferite interpretare (tempo permettendo).
Questo capo è un pezzo trasformista, assolutamente adatto ad ogni occasione e cosa importante, ogni volta potrebbe sorprendervi semplicemente aggiungendo accessori nuovi e speciali.
I miei preferiti?
Le perle...doppio, triplo filo.. che incorniciano il collo femminile in modo sensuale.
Vi lascio con qualche immagine, tra classico e moderno, dalle quali trarre libere interpretazioni per il vostro personalissimo stile.
Alberta Ferretti
Alexander Wang
Bottega Veneta
Chloe
Dsquare
Marc Jacobs
Paul Smith
mi piacciono tanto le camicie bianche........very chic!!!
RispondiEliminaSarebbe un sogno avere una camicia con dentro un uomo, dentro il mio guardaroba.
RispondiEliminaBello il Post, mi piace un sacco, complimenti!
E' anche una forma di risparmio...si possono usare le camicie del partner...
RispondiEliminaDove compro a Torino una bella camicia bianca senza spendere un capitale? Sono anni che la cerco....
RispondiEliminaSi la camicia bianca è indispensabile!
RispondiElimina@Anonimo: ho recentemente fatto un giro da brooksfield in via Lagrange e devo dire che le camicie erano fatte bene.
Altrimenti appena hai un attimo di tempo potresti fare un giretto a Serravalle, in verità a me quei sposti non mi fanno impazzire.
Ad ogni modo, lì puoi trovare le camicie di Brooks Brother a buon prezzo, che sono i migliori modelli, anche perchè sono no-iron!
La questione costi al limite la risolvi con i soliti vecchi ma fantastici saldi!!!
;)