Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 10 gennaio 2011

BRAND-STRETCHIAMO!!!!!!!


Di Maria Chiara Laurenti

Il fenomeno del brand stretching, si sa, è ormai universalmente noto.

Marchi dediti alle produzioni più varie inseriscono il proprio brand in quanti più settori possibile, al fine di allargare il proprio bacino di guadagno.

Questo fornisce una serie di vantaggi in termini di visibilità e profitto per il produttore e ampia scelta per l'acquirente.

Tutto ciò crea però parecchia confusione e rischia di “appiattire” il mercato; qualità e tradizione rischiano infatti di essere fagocitate dalla standardizzazione portata da un consumismo di cui da qualche tempo si è perso il controllo.

E' bizzarro incappare ormai quotidianamente in un profumo griffato Ferrari, indossare un gioiello Mont Blanc, avere una 24ore griffata Mercedes-Benz, gustare un Rosso Fiat d’annata.

Nonostante difenda la vecchia teoria del “ognuno faccia ciò che sa, possibilmente al meglio!”..mi rendo conto che l'operazione [+domanda+diversificazione = > profitti] risulti vincente, così a malincuore mi adeguo.,.

Dopotutto questo è l'animo del marketing!!!!!!!!!!!

….......But Anyway.........questo lungo preambolo per venire alla curiosa novità tutta torinese in cui sono inciampata qualche tempo fa sfogliando Torinosette che proponeva in allegato un interessante catalogo:

“collezione F\W 2010 LLS”.

Apro.. un aitante quarantenne con l'aria da giornalista consumato presenta in una serie di scatti polo, giacche, jeans ed accessori con stampe di articoli, interviste, notizie cult pubblicate negli anni dalla nota testata sabauda.





...che dire ..tutto quanto fa mercato......idea strana,bizzarra,geniale,inutile,assurda???

A voi la parola.... www.lastampastyle.it

A Torino la collezione è in vendita da:

- Olympic (p. S.Carlo 176)

- Vestil (p.Statuto 9)

- Ruffatti (via Accademia delle scienze 4)

3 commenti:

  1. ....COSA DIRE?TUTTO QUANTO FA SPETTACOLO A VOLTE FA ECONOMIA.....PAROLE E STOFFA....MA NON ERA UN'IDEA TUA? BUON ANNO NUOVO DI NUOVA VITA

    RispondiElimina
  2. purtroppo non possiamo fare altro che seguire il mercato anche se alle volte non e' proprio quello che vorremmo...

    RispondiElimina
  3. io sono stato alla presentazione della collezione e posso che dire che piu' che altro è un operazione di marketing.... la collezione non è entusiasmante e tantomeno con dei contenuti interessanti.....
    e anche i risultati in termini di sell out non sono stati molto positivi..
    per quanto riguarda l'aitante 40enne, vi assicuro che , come spesso accade, dal vivo lasciava un po' a desiderare.;-)

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it