Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 24 gennaio 2011

LE FOLLIE FASHION DEL FREDDO!





Ma che freddo fa in questi giorni?
Per disperazione faccio anche una mezza citazione di una vecchia canzone di Nada dei tempi andati.
Ad ogni modo, quando il freddo incalza così e penetra con forza attraverso i nostri bei look, fino a scoraggiare la creatività modaiola della Fashionista, è proprio arrivato il momento di prendere le dovute precauzioni.
Ma come mi vesto?
E daje co ste citazioni!!
Sono certa che da qualche parte, negli angoli più nascosti del mio ordinatissimo guardaroba....(diviso in molte sezioni...diviso in molti scomparti...diviso in molti scatoloni, vi assicuro molto fashion e di tendenza), organizzato per colore, ma anche per genere, per abbinamenti, per definizioni ecc ecc..
Tutte le camicie da questa parte..prego e...ops..tutte le gonne da quest'altra parte, grazie!
..riuscirò a scovare alcuni di quei bei maglioncini colorati, qualcuno creato dall'arte sferruzzante di mia madre, che spero mi aiuteranno a superare il gelo giunto dal nord!!
E allora come abbino questo maglioncino giallo con scollo a V?
Potrei indossarlo con gli Skynny Slim neri che mi piacciono tanto, il cinturino in vita e un bel paio di decoltè nere..
Magari mi metto un calzettone strategico in lana, bello spesso, un tocco folle stile Prada..come usa adesso;



poi indosso il mio nuovo cappottino ultimo adorato acquisto in saldo, il mio baschetto di lana e quella pashmina con dettagli dorati, gradito regalo natalizio.
Completo il tutto con i miei occhiali Gucci, a goccia (dalle citazioni alle rime, ma che p...!!) acquistati parecchi anni fa; trattasi di un acquisto molto intelligente che mi riempie di orgoglio e per finire, indosso la mia bellissima cartella nera che mi da un'aria professionale.
Oppure..potrei indossare il cardigan fucsia con il gonnellone grigio perla a pieghe, gli stivaloni in vernice..così do un tocco grunge al look.
Sopra mi metto il cappottone di Zara..altro acquisto strategico di qualche tempo fa, il cappellino di lana con visiera ispirazione Monello.. vedi Charlie Chaplin, occhiali vintage scovati al Baloon e la mia solita cartella nera, come sopra, per il solito tocco professionale!
Ma sarò abbastanza coperta?
Il sole illumina questa bella mattinata, ma credo che sia il caso di verificare la temperatura esterna..magari infilo il naso ed una mano fuori dal balcone!!
Ho deciso..mi metto i leggins in misto cachemire , l'abitino di lana e sopra ci metto anche il cardigan lungo di lana, poi infilo i miei Boots con pelliccia, il piumone mille ed una piuma, sciarpone, cappellone, guantoni.. e me ne infischio della cartella splendore professionale!!
Per oggi abbandono per un pò la veste della Fashionista.. fa troppo freddo.. ma che nessuno lo sappia!!!
Domani riprendo la veste!












4 commenti:

  1. anche io sono d'accordo sul sacrificare l'estetica e la linea perchè quando fa freddo tutto e' concesso...

    RispondiElimina
  2. ma scusa anche con le calze in misto cachemire e coperta di lana con i pelliccioni ai piedi, non è che non fashion?

    RispondiElimina
  3. ..si sono una Fashionista al riparo!
    :)

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questi capi caldi che avvolgono le curve femminili nel mio blog tanti cappellini caldissimi e fashion passa a trovarmi sarò lieta di ricevere un tuo commento

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it